• Allievi Provinciali GIR.C
  • Montespertoli
  • 5 - 0
  • Ginestra Fiorentina


MONTESPERTOLI: Semeraro, Lotti, Sigillo, Salis, Tanini, Fino, Calafiore, Di Biasi, Buttinelli, Bandinelli, Dogariu. A disp.: Amerighi, Berteli, Gozzi, Mungai, Scardi, Torrini, Volpi. All.: Stefano Ceccatelli.
GINESTRA: Viciani, Rialti, Ciani, Bagni, Noccioli, Petrella, D'Elia, Paoli, Goi, Imperiale, Mannini. A disp.: Carta, Mainardi, Manetti, Nifosì, Rossi, Taverni, Toccafondi. All.: Alessio Manichi.

RETI: Lotti, 2 Dogariu, rig. Tanini, Di Biasi.



Derby e scontro al vertice: cosa aspettarsi di più? Ma quello che sulla carta sembrava essere un match equilibrato si è risolto con una Caporetto per la Ginestra di mister Manichi, che perde contatto con la vetta (adesso è -4 dai gialloverdi e dall'Audace Galluzzo) in quello che poteva essere il match della svolta. Sin dai primi minuti il Montespertoli è un rullo compressore e già al 5' si porta in vantaggio Lotti, che appostato sul secondo palo, sfrutta una punizione dalla trequarti per inserirsi e battere Viciani con un sinistro preciso. La Ginestra prova a reagire ma non è giornata per i biancorossi che al quarto d'ora vanno nuovamente sotto quando Dogariu accende il turbo sulla destra, si libera di un paio di avversari e fa partire un diagonale preciso nell'angolo opposto che non lascia nuovamente scampo a Viciani. I gialloverdi sono in totale controllo del match e tengono quasi sempre il pallino del gioco, concedendo poco o nulla. Anzi, Bandinelli sfiora il tris centrando in pieno in palo, ma il 3-0 arriva poco dopo quando lo stesso Bandinelli viene agganciato in area e l'arbitro indica il dischetto del rigore: è il 40' e Tanini chiude i conti un quaranta minuti di anticipo. Ad inizio ripresa Di Biasi dà il colpo di grazia agli avversari, segnando il 4-0 dopo pochi secondi la ripresa della gara. Poco o nulla succede fino a quando Dogariu non riaccende i motori e segna in fotocopia la manita per i padroni di casa che adesso fanno veramente paura. I ragazzi di mister Ceccatelli sono un rullo compressore che hanno annichilito un avversario quotato come la Ginestra. Il duello in vetta con il Galluzzo prosegue e prevede scintille.
Calciatorepiù: Bandinelli, ma tutto il collettivo del Montespertoli merita applausi.

MONTESPERTOLI: Semeraro, Lotti, Sigillo, Salis, Tanini, Fino, Calafiore, Di Biasi, Buttinelli, Bandinelli, Dogariu. A disp.: Amerighi, Berteli, Gozzi, Mungai, Scardi, Torrini, Volpi. All.: Stefano Ceccatelli.<br >GINESTRA: Viciani, Rialti, Ciani, Bagni, Noccioli, Petrella, D'Elia, Paoli, Goi, Imperiale, Mannini. A disp.: Carta, Mainardi, Manetti, Nifos&igrave;, Rossi, Taverni, Toccafondi. All.: Alessio Manichi.<br > RETI: Lotti, 2 Dogariu, rig. Tanini, Di Biasi. Derby e scontro al vertice: cosa aspettarsi di pi&ugrave;? Ma quello che sulla carta sembrava essere un match equilibrato si &egrave; risolto con una Caporetto per la Ginestra di mister Manichi, che perde contatto con la vetta (adesso &egrave; -4 dai gialloverdi e dall'Audace Galluzzo) in quello che poteva essere il match della svolta. Sin dai primi minuti il Montespertoli &egrave; un rullo compressore e gi&agrave; al 5' si porta in vantaggio Lotti, che appostato sul secondo palo, sfrutta una punizione dalla trequarti per inserirsi e battere Viciani con un sinistro preciso. La Ginestra prova a reagire ma non &egrave; giornata per i biancorossi che al quarto d'ora vanno nuovamente sotto quando Dogariu accende il turbo sulla destra, si libera di un paio di avversari e fa partire un diagonale preciso nell'angolo opposto che non lascia nuovamente scampo a Viciani. I gialloverdi sono in totale controllo del match e tengono quasi sempre il pallino del gioco, concedendo poco o nulla. Anzi, Bandinelli sfiora il tris centrando in pieno in palo, ma il 3-0 arriva poco dopo quando lo stesso Bandinelli viene agganciato in area e l'arbitro indica il dischetto del rigore: &egrave; il 40' e Tanini chiude i conti un quaranta minuti di anticipo. Ad inizio ripresa Di Biasi d&agrave; il colpo di grazia agli avversari, segnando il 4-0 dopo pochi secondi la ripresa della gara. Poco o nulla succede fino a quando Dogariu non riaccende i motori e segna in fotocopia la manita per i padroni di casa che adesso fanno veramente paura. I ragazzi di mister Ceccatelli sono un rullo compressore che hanno annichilito un avversario quotato come la Ginestra. Il duello in vetta con il Galluzzo prosegue e prevede scintille. <br ><b>Calciatorepi&ugrave;</b>:<b> Bandinelli</b>, ma tutto il collettivo del Montespertoli merita applausi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI