- Allievi B GIR.A
-
Audax Rufina
-
1 - 3
-
Sancascianese
AUDA. RUFINA: Novelli, Romoli, Fioravanti, Aquilina, Cirani, Knat, Nitro, Becherucci, Giunti, Fantoni, Bettoni. A disp.: Venturini, Pezzatini, Dragonetti, Fumelli, Bacciotti, Gasparrini, Samuelli.All.: Alberto Pelli.
SANCASCIANESE: Nesi, Castrucci, Alveoli, Ceccatelli, Mugnaini, Rigacci, Giuntini, Nutini, Schiatta, Giordano, Sirigu. A disp.: Ietta, Zaccaria, Giovannutti, Cestelli, Di Luca, Vitale, Casamonti. All.: Stefano Baldini.
ARBITRO: Samuele Coppoli di Firenze.
RETI: Bettoni, 2 Sirigu, Vitale.
NOTE: Rigore sbagliato da Becherucci.
Nello scontro di metà classifica tra Audax Rufina e Sancascianese, disputato sul terreno amico dei primi, gli ospiti escono vincitori col punteggio di 3 a 1 e allungano ulteriormente in classifica sulla stessa Rufina, distanziata adesso di 6 lunghezze. Ad andare in vantaggio per primi erano stati proprio i padroni di casa, che avevano chiuso avanti il primo tempo per 1 a 0, ma nella ripresa la Sancascianese rientra furiosa e va a segno per ben tre volte, portando dunque a casa una sofferta ma meritata vittoria. La prima frazione si apre coi locali che cercano di affondare il colpo in ripartenza, mentre gli ospiti mantengono per la maggior parte del tempo il possesso palla ma senza essere incisivi quasi mai. Il gol che apre le marcature arriva sul finire di primo tempo: sugli sviluppi di un uno-due al centro dell'area di rigore, Bettoni riceve all'altezza del dischetto ed insacca, freddissimo. La prima frazione si chiude senza che ci siano ulteriori sussulti, mentre la ripresa si apre con la Sancascianese che soffre molto nei primi 20 minuti e va vicina a capitolare un'altra volta. Ci provano infatti sia Bettoni che Becherucci (quest'ultimo con una ghiottissima occasione in tap-in), ma entrambi vengono murati da due ottime parate di Nesi. Dal 20' in poi, però, la Sancascianese si riscuote dal suo torpore e comincia a macinare gioco. Il pareggio arriva immediato con Sirigu, bravo a raccogliere la sfera al centro dell'area e a dirigerla alle spalle dell'incolpevole Novelli. Il gol rivitalizza ulteriormente i ragazzi di mister Baldini, che provano con ancor più vigore a cercare la vittoria. Casamonti stoppa il pallone all'interno dei 16 metri, si appresta a tirare ma viene steso in extremis con un intervento difensivo che secondo il parere del direttore di gara è falloso e indica il dischetto. Dagli 11 metri si presenta Vitale che spiazza il numero 1 avversario e porta in vantaggio i suoi. Neanche il tempo di esultare che la Rufina si rigetta subito in avanti per riagganciare il pareggio, ma lo fa prestando il fianco alle ripartenze. Proprio sugli sviluppi di una di queste, Sirigu si invola in contropiede e, una volta davanti a Novelli, lo fredda con un tocco di giustezza che sembra chiudere la gara. Nel finale i padroni di casa avrebbero la chance per riaprire i giochi, dato che Becherucci viene steso in area e si guadagna il secondo calcio di rigore della giornata. È proprio Becherucci ad incaricarsi della battuta, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa e di fatto pone fine alle speranze di rimonta dei suoi compagni.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa si è certamente distinto Bettoni, bravo a segnare in primo luogo e a essere costantemente pericoloso per la retroguardia avversaria. Per quanto riguarda la Sancascianese, invece, Sirigu ha segnato una decisiva doppietta che ha permesso ai suoi di portarsi a casa 3 punti.
AUDA. RUFINA: Novelli, Romoli, Fioravanti, Aquilina, Cirani, Knat, Nitro, Becherucci, Giunti, Fantoni, Bettoni. A disp.: Venturini, Pezzatini, Dragonetti, Fumelli, Bacciotti, Gasparrini, Samuelli.All.: Alberto Pelli.<br >SANCASCIANESE: Nesi, Castrucci, Alveoli, Ceccatelli, Mugnaini, Rigacci, Giuntini, Nutini, Schiatta, Giordano, Sirigu. A disp.: Ietta, Zaccaria, Giovannutti, Cestelli, Di Luca, Vitale, Casamonti. All.: Stefano Baldini.<br >
ARBITRO: Samuele Coppoli di Firenze.<br >
RETI: Bettoni, 2 Sirigu, Vitale.<br >NOTE: Rigore sbagliato da Becherucci.
Nello scontro di metà classifica tra Audax Rufina e Sancascianese, disputato sul terreno amico dei primi, gli ospiti escono vincitori col punteggio di 3 a 1 e allungano ulteriormente in classifica sulla stessa Rufina, distanziata adesso di 6 lunghezze. Ad andare in vantaggio per primi erano stati proprio i padroni di casa, che avevano chiuso avanti il primo tempo per 1 a 0, ma nella ripresa la Sancascianese rientra furiosa e va a segno per ben tre volte, portando dunque a casa una sofferta ma meritata vittoria. La prima frazione si apre coi locali che cercano di affondare il colpo in ripartenza, mentre gli ospiti mantengono per la maggior parte del tempo il possesso palla ma senza essere incisivi quasi mai. Il gol che apre le marcature arriva sul finire di primo tempo: sugli sviluppi di un uno-due al centro dell'area di rigore, Bettoni riceve all'altezza del dischetto ed insacca, freddissimo. La prima frazione si chiude senza che ci siano ulteriori sussulti, mentre la ripresa si apre con la Sancascianese che soffre molto nei primi 20 minuti e va vicina a capitolare un'altra volta. Ci provano infatti sia Bettoni che Becherucci (quest'ultimo con una ghiottissima occasione in tap-in), ma entrambi vengono murati da due ottime parate di Nesi. Dal 20' in poi, però, la Sancascianese si riscuote dal suo torpore e comincia a macinare gioco. Il pareggio arriva immediato con Sirigu, bravo a raccogliere la sfera al centro dell'area e a dirigerla alle spalle dell'incolpevole Novelli. Il gol rivitalizza ulteriormente i ragazzi di mister Baldini, che provano con ancor più vigore a cercare la vittoria. Casamonti stoppa il pallone all'interno dei 16 metri, si appresta a tirare ma viene steso in extremis con un intervento difensivo che secondo il parere del direttore di gara è falloso e indica il dischetto. Dagli 11 metri si presenta Vitale che spiazza il numero 1 avversario e porta in vantaggio i suoi. Neanche il tempo di esultare che la Rufina si rigetta subito in avanti per riagganciare il pareggio, ma lo fa prestando il fianco alle ripartenze. Proprio sugli sviluppi di una di queste, Sirigu si invola in contropiede e, una volta davanti a Novelli, lo fredda con un tocco di giustezza che sembra chiudere la gara. Nel finale i padroni di casa avrebbero la chance per riaprire i giochi, dato che Becherucci viene steso in area e si guadagna il secondo calcio di rigore della giornata. È proprio Becherucci ad incaricarsi della battuta, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa e di fatto pone fine alle speranze di rimonta dei suoi compagni.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa si è certamente distinto <b>Bettoni</b>, bravo a segnare in primo luogo e a essere costantemente pericoloso per la retroguardia avversaria. Per quanto riguarda la Sancascianese, invece, <b>Sirigu</b> ha segnato una decisiva doppietta che ha permesso ai suoi di portarsi a casa 3 punti.