• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Oltrera
  • 3 - 0
  • Gracciano


OLTRERA: Cappelli, Masini, Ambrogini, Casale, Gaitan, Pellicci, Salvadori, Saponara, Masoni, Pagliai. A disp.: Natola, Andreozzi, Benedetti, Gentile, Panicucci, Paolicchi, Tognarelli, Orlandini, Corsini. All.: Daniele Domenici.
GRACCIANO: Pondrelli, Frati, Corbinelli, Sardelli, Peculi, Tonizzo, Clarà, Martinelli, Romano, De Rosa, Mattei. A disp.: Mecacci, Franchini, Corcione, Pittaro, Mazzini, Isufi. All.: Giovanni Mazza.

ARBITRO: Soldatich di Lucca.

RETI: Masoni 2, Pagliai



L'Oltrera interrompe il digiuno di vittorie che durava da sei giornate e ritrova tre punti fondamentali per il morale e molto utili per una classifica che farà passare le feste ai ragazzi di Domenici tranquilli lontani dalla zona rossa, ma guai ad adagiarsi sugli allori. E' stata una gara che si è messa subito in salita per un Gracciano che è stato costretto in inferiorità numerica per quasi un'ora. Durante i primi dieci minuti della contesa le due formazioni si studiano attentamente sulla mediana e cercano di scrutare i punti deboli dei rispettivi schieramenti avversari. Superato il minuto numero dieci arriva immediato l'episodio che cambierà il match. Involato verso la porta senese un giocatore locale viene steso da Pittaro, subentrato al posto dell'infortunato Frati dopo pochissimi minuti. L'arbitro non ha dubbi, estrae il rosso e concede un calcio di punizione dal limite in favore dei padroni di casa. Si incarica della battuta Masoni: conclusione al fulmicotone e palla nel sacco. L'inerzia della gara adesso è tutta dalla di un Oltrera che prende in mano le redini del gioco. Poi arriva anche il raddoppio firmato Pagliai, che da buona posizione centra il bersaglio più ambito. Il Gracciano stringe maglie in difesa e denti cercando di restare concentrato e concedere agli avversari il minimo indispensabile. La tenuta difensiva dei biancoblù è buona, ma la formazione di casa insiste. Due volte Saponara e Masoni vanno ad un passo dal tris. Durante la ripresa la musica non cambia: l'Oltrera gestisce le operazioni, mentre gli ospiti si chiudono a riccio con l'intenzione di provare a sfruttare le ripartenza. A forza di insistere arriva il gol che mette in ghiaccio definitivamente i tre punti per formazione di casa: Saponara inspira per Masoni che ringrazia il compagno depositando nel sacco la palla del tre a zero finale. Calciatorepiù: con la sua doppietta Masoni ha dato una grossa mano all'Oltrera, oltre ai gol l'attaccante di casa si è dato un gran da fare per tutto l'arco della contesa.

OLTRERA: Cappelli, Masini, Ambrogini, Casale, Gaitan, Pellicci, Salvadori, Saponara, Masoni, Pagliai. A disp.: Natola, Andreozzi, Benedetti, Gentile, Panicucci, Paolicchi, Tognarelli, Orlandini, Corsini. All.: Daniele Domenici.<br >GRACCIANO: Pondrelli, Frati, Corbinelli, Sardelli, Peculi, Tonizzo, Clar&agrave;, Martinelli, Romano, De Rosa, Mattei. A disp.: Mecacci, Franchini, Corcione, Pittaro, Mazzini, Isufi. All.: Giovanni Mazza.<br > ARBITRO: Soldatich di Lucca.<br > RETI: Masoni 2, Pagliai L'Oltrera interrompe il digiuno di vittorie che durava da sei giornate e ritrova tre punti fondamentali per il morale e molto utili per una classifica che far&agrave; passare le feste ai ragazzi di Domenici tranquilli lontani dalla zona rossa, ma guai ad adagiarsi sugli allori. E' stata una gara che si &egrave; messa subito in salita per un Gracciano che &egrave; stato costretto in inferiorit&agrave; numerica per quasi un'ora. Durante i primi dieci minuti della contesa le due formazioni si studiano attentamente sulla mediana e cercano di scrutare i punti deboli dei rispettivi schieramenti avversari. Superato il minuto numero dieci arriva immediato l'episodio che cambier&agrave; il match. Involato verso la porta senese un giocatore locale viene steso da Pittaro, subentrato al posto dell'infortunato Frati dopo pochissimi minuti. L'arbitro non ha dubbi, estrae il rosso e concede un calcio di punizione dal limite in favore dei padroni di casa. Si incarica della battuta Masoni: conclusione al fulmicotone e palla nel sacco. L'inerzia della gara adesso &egrave; tutta dalla di un Oltrera che prende in mano le redini del gioco. Poi arriva anche il raddoppio firmato Pagliai, che da buona posizione centra il bersaglio pi&ugrave; ambito. Il Gracciano stringe maglie in difesa e denti cercando di restare concentrato e concedere agli avversari il minimo indispensabile. La tenuta difensiva dei biancobl&ugrave; &egrave; buona, ma la formazione di casa insiste. Due volte Saponara e Masoni vanno ad un passo dal tris. Durante la ripresa la musica non cambia: l'Oltrera gestisce le operazioni, mentre gli ospiti si chiudono a riccio con l'intenzione di provare a sfruttare le ripartenza. A forza di insistere arriva il gol che mette in ghiaccio definitivamente i tre punti per formazione di casa: Saponara inspira per Masoni che ringrazia il compagno depositando nel sacco la palla del tre a zero finale. <b>Calciatorepi&ugrave;</b>: con la sua doppietta <b>Masoni</b> ha dato una grossa mano all'Oltrera, oltre ai gol l'attaccante di casa si &egrave; dato un gran da fare per tutto l'arco della contesa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI