• Allievi B GIR.B
  • Club Sportivo Firenze
  • 0 - 4
  • Casellina


C.S. FIRENZE: Paoli, Sufien, Cappelli, Cepele, Romano, Fabbri, Paoletti, Lamanna, Messina, Badaoui, Aloui. A disp.: Cinotti. All.: Roberto Cerotti.
CASELLINA: Bartolozzi, Giogli, Cini, Fashandi, Troncale, Lo Presti, Carnevale, Deloj, Berti, Zumber, Bocchicchio. A disp.: Greco, Moschini, Luciani, Caciolli, Fusser. All.: Lorenzo Stovini.

ARBITRO: De Divitiis di Firenze.

RETI: Zumber 2, Berti 2.



Vittoria in trasferta per il Casellina, che batte 0-4 un Club Sportivo Firenze che poco ha potuto fare (e che poco è riuscito a fare) contro una delle superpotenze di questo campionato. Il Casellina scende in campo in campo con un piglio guerriero che mette subito in enorme difficoltà gli avversari: il pressing alto e forsennato e le verticalizzazioni rapide e precise degli ospiti costringono presto il Club Sportivo a ritirarsi nella sua metà campo, ad arroccarsi intorno alla sua area di rigore nel tentativo di difendere uno 0-0 che comunque non pare destinato a durare a lungo. E infatti, lo 0-0 a lungo non dura: siamo intorno alla metà del primo tempo quando Zumber porta i suoi in vantaggio, stop a rientrare sul piede preferito e cannonata dritta all'incrocio dei pali. È un gol merviglioso, ma è soprattutto il gol che allegerisce il Casellina dal peso di uno 0-0 che cominciava a farsi snervante: ora gli ospiti giocano con la traquillità di chi sa di aver imboccato la strada per la vittoria e mettono in mostra il meglio del loro repertorio. Passano pochi minuti dal gol di Zumber ed ecco che il Casellina raddoppia: questa volta va a segno Berti, caparbio nel recuperare il pallone al limite dell'area di rigore avversaria e freddo nella conclusione con la quale porta i suoi sullo 0-2. È il colpo del K.O. per il Club Sportivo, che non riesce più a rientrare in partita: nella ripresa i padroni di casa tentano di accorciare le distanze, ma i loro assalti si infrangono sempre sul muro difensivo del Casellina. La ricerca del gol costringe inevitabilmente i locali a concedere spazi in difesa, spazi di cui il Casellina approffitta: Zumber chiude la doppietta personale con con un dribbling-e-tiro dal limite dell'area di rigore, Berti lo imita con un gran colpo di testa al centro dell'area di rigore. La partita finisce qui, nel finale da segnalare c'è soltanto la splendida mezza rovesciata di Fashandi: anche solo per la bellezza del gesto Fashandi avrebbe meritato il gol, ma purtroppo il pallone si stampa sul palo. È l'ultimo acuto della partita: finsice 0-4, vince il Casellina.

C.S. FIRENZE: Paoli, Sufien, Cappelli, Cepele, Romano, Fabbri, Paoletti, Lamanna, Messina, Badaoui, Aloui. A disp.: Cinotti. All.: Roberto Cerotti. <br >CASELLINA: Bartolozzi, Giogli, Cini, Fashandi, Troncale, Lo Presti, Carnevale, Deloj, Berti, Zumber, Bocchicchio. A disp.: Greco, Moschini, Luciani, Caciolli, Fusser. All.: Lorenzo Stovini. <br > ARBITRO: De Divitiis di Firenze.<br > RETI: Zumber 2, Berti 2. Vittoria in trasferta per il Casellina, che batte 0-4 un Club Sportivo Firenze che poco ha potuto fare (e che poco &egrave; riuscito a fare) contro una delle superpotenze di questo campionato. Il Casellina scende in campo in campo con un piglio guerriero che mette subito in enorme difficolt&agrave; gli avversari: il pressing alto e forsennato e le verticalizzazioni rapide e precise degli ospiti costringono presto il Club Sportivo a ritirarsi nella sua met&agrave; campo, ad arroccarsi intorno alla sua area di rigore nel tentativo di difendere uno 0-0 che comunque non pare destinato a durare a lungo. E infatti, lo 0-0 a lungo non dura: siamo intorno alla met&agrave; del primo tempo quando Zumber porta i suoi in vantaggio, stop a rientrare sul piede preferito e cannonata dritta all'incrocio dei pali. &Egrave; un gol merviglioso, ma &egrave; soprattutto il gol che allegerisce il Casellina dal peso di uno 0-0 che cominciava a farsi snervante: ora gli ospiti giocano con la traquillit&agrave; di chi sa di aver imboccato la strada per la vittoria e mettono in mostra il meglio del loro repertorio. Passano pochi minuti dal gol di Zumber ed ecco che il Casellina raddoppia: questa volta va a segno Berti, caparbio nel recuperare il pallone al limite dell'area di rigore avversaria e freddo nella conclusione con la quale porta i suoi sullo 0-2. &Egrave; il colpo del K.O. per il Club Sportivo, che non riesce pi&ugrave; a rientrare in partita: nella ripresa i padroni di casa tentano di accorciare le distanze, ma i loro assalti si infrangono sempre sul muro difensivo del Casellina. La ricerca del gol costringe inevitabilmente i locali a concedere spazi in difesa, spazi di cui il Casellina approffitta: Zumber chiude la doppietta personale con con un dribbling-e-tiro dal limite dell'area di rigore, Berti lo imita con un gran colpo di testa al centro dell'area di rigore. La partita finisce qui, nel finale da segnalare c'&egrave; soltanto la splendida mezza rovesciata di Fashandi: anche solo per la bellezza del gesto Fashandi avrebbe meritato il gol, ma purtroppo il pallone si stampa sul palo. &Egrave; l'ultimo acuto della partita: finsice 0-4, vince il Casellina.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI