• Allievi B GIR.B
  • Belmonte Antella Grassina
  • 4 - 2
  • Bagno a Ripoli


BELMONTE: Pazzagli, Mordini, Lombardi, Daja, Moretti, Barbieri, Barucci, Tonnesi, Bellatti, El Allam, Baluganti. A disp.: Zampoli, Masi, Mordini, Morelli,Pecchioli, Pieraccini. All.: De Morsier.
BAGNO A RIPOLI: Rossi, Santangeli, Bisogni, Andorlini, Parronchi, Baccani, Moschini, Nocentini, Casamenti, Mazigh, Poggiarelli. A disp.: Polverosi, Iagulli, Conciarelli, Zoppi, Forzoni. All.: Chini.

RETI: 10' Casamenti, 31' e 56' Baluganti, 61' Mazigh, 68' e 76' Zampoli



C'è troppo Pontassieve per tutti in questo girone; davvero lontana la prima piazza. Non però la seconda, distante solo due punti e occupata da Isolotto e Dicomano in coabitazione. E il Bagno a Ripoli è lì, ad una manciata di punti ma la rincorsa al posto al sole passa indiscutibilmente da una gara che ha tutta l'aria di essere un derby: la trasferta contro il Belmonte, squadra distante diciannove lunghezze e per questo alla portata. Ma che il calcio non sia una scienza esatta è ben noto, e resta tale anche dopo il 10' quando i gialloblù schiodano lo zero a zero di partenza con Casamonti lasciando presagire ad una gara facile facile. Non sarà mai così. Il Belmonte c'è e non ha alcuna intenzione di limitarsi al ruolo di comparsa. È Baluganti (in giornata di grazia) a mettere le cose in chiaro anche se gran parte del merito è del solito Bellatti. Il capocannoniere del girone (prima del via a quota 17 insieme a Giangrandi dell' Isolotto) riceve e protegge palla, attira a sè tre avversari e attende il momento opportuno per spianare l'autostrada vincente al compagno che fa centro. Il Bagno è colpito ma non stordito, tant'è che centoventi secondi più tardi accarezza il secondo gol che non si materializza solo per l'intervento prodigioso di Lombardi che salva sulla riga di porta la palombella di Moschini. L'andazzo dei primi quaranta parla chiaro: il secondo tempo ha tutta l aria di essere una battaglia aperta a qualsiasi epilogo. Sono sufficienti undici minuti per averne la certificazione, quando ancora Baluganti fa secco l'estremo avversario con un preciso interno destro. I gialloblù non ci stanno; sanno bene che anche un punto sarebbe troppo poco e caricano a testa bassa. Il pari è un capolavoro di Mazigh che, spalle alla porta, usa la suola per girarsi e fulmina l'incolpevole Rossi. 2/2, gara riequilibrata e da sintonizzare sul canale dei tre punti. Il copione sarebbe perfetto, peccato però che il neo-entrato Zampoli non è dello stesso avviso. Entrato da poco, il numero tredici ha fin da subito il piede caldo e lo fa vedere al 68' la prima volta, allo scadere la seconda, infilando entrambe le punizioni dal limite che si era preso la responsabilità di calciare.

BELMONTE: Pazzagli, Mordini, Lombardi, Daja, Moretti, Barbieri, Barucci, Tonnesi, Bellatti, El Allam, Baluganti. A disp.: Zampoli, Masi, Mordini, Morelli,Pecchioli, Pieraccini. All.: De Morsier.<br >BAGNO A RIPOLI: Rossi, Santangeli, Bisogni, Andorlini, Parronchi, Baccani, Moschini, Nocentini, Casamenti, Mazigh, Poggiarelli. A disp.: Polverosi, Iagulli, Conciarelli, Zoppi, Forzoni. All.: Chini.<br > RETI: 10' Casamenti, 31' e 56' Baluganti, 61' Mazigh, 68' e 76' Zampoli C'&egrave; troppo Pontassieve per tutti in questo girone; davvero lontana la prima piazza. Non per&ograve; la seconda, distante solo due punti e occupata da Isolotto e Dicomano in coabitazione. E il Bagno a Ripoli &egrave; l&igrave;, ad una manciata di punti ma la rincorsa al posto al sole passa indiscutibilmente da una gara che ha tutta l'aria di essere un derby: la trasferta contro il Belmonte, squadra distante diciannove lunghezze e per questo alla portata. Ma che il calcio non sia una scienza esatta &egrave; ben noto, e resta tale anche dopo il 10' quando i giallobl&ugrave; schiodano lo zero a zero di partenza con Casamonti lasciando presagire ad una gara facile facile. Non sar&agrave; mai cos&igrave;. Il Belmonte c'&egrave; e non ha alcuna intenzione di limitarsi al ruolo di comparsa. &Egrave; Baluganti (in giornata di grazia) a mettere le cose in chiaro anche se gran parte del merito &egrave; del solito Bellatti. Il capocannoniere del girone (prima del via a quota 17 insieme a Giangrandi dell' Isolotto) riceve e protegge palla, attira a s&egrave; tre avversari e attende il momento opportuno per spianare l'autostrada vincente al compagno che fa centro. Il Bagno &egrave; colpito ma non stordito, tant'&egrave; che centoventi secondi pi&ugrave; tardi accarezza il secondo gol che non si materializza solo per l'intervento prodigioso di Lombardi che salva sulla riga di porta la palombella di Moschini. L'andazzo dei primi quaranta parla chiaro: il secondo tempo ha tutta l aria di essere una battaglia aperta a qualsiasi epilogo. Sono sufficienti undici minuti per averne la certificazione, quando ancora Baluganti fa secco l'estremo avversario con un preciso interno destro. I giallobl&ugrave; non ci stanno; sanno bene che anche un punto sarebbe troppo poco e caricano a testa bassa. Il pari &egrave; un capolavoro di Mazigh che, spalle alla porta, usa la suola per girarsi e fulmina l'incolpevole Rossi. 2/2, gara riequilibrata e da sintonizzare sul canale dei tre punti. Il copione sarebbe perfetto, peccato per&ograve; che il neo-entrato Zampoli non &egrave; dello stesso avviso. Entrato da poco, il numero tredici ha fin da subito il piede caldo e lo fa vedere al 68' la prima volta, allo scadere la seconda, infilando entrambe le punizioni dal limite che si era preso la responsabilit&agrave; di calciare.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI