• Terza Categoria
  • Vescovado
  • 3 - 1
  • Atletico Piazze


VESCOVADO: Nannetti, Martelli (79' Ivaldi), Boscagli, Ravagni, Bagnulo D., Boccini, Russo V.(88' Attanasio), Gamberale, Bechi (54' Padrini), Bagnulo B., Lonzi (69' Russo S.). All.: Ivaldi.
ATLETICO PIAZZE: Pinzi M., Pinzi E., Leo (54' Baldazzi), Crezzini, Puliti E., Gjini, Barbanera, Corbari, Puliti L. (69' Fallerini), Cicchelli, Bardhi. A disp.: Morgantini, Costa. All.: Coltellini.

ARBITRO: Grande di Siena.

RETI: 8' Bardhi, 13' Russo V., 16' Gamberale, 51' Bechi.
NOTE: 33' espulso Pinzi E. per fallo di reazione.



Nella caldissima giornata di sabato il Vescovado, in emergenza per infortuni e squalifiche, si presenta molto rimaneggiato ma per nulla remissivo sebbene l'incontro non abbia nessun valore ai fini della classifica: ne scaturisce, pertanto, una gara piacevole con ottime giocate espresse da entrambe le formazioni in campo. Partono subito forte i locali che già nei primi minuti di gioco mettono in difficolta la difesa ospite, al 3' con un'azione personale di Boscagli e al 6' con Bagnulo B. che costringe il difensore al salvataggio in angolo. Due minuti più tardi ospiti in vantaggio con una classica azione di contropiede innescata dal portiere ospite che, con il favore del vento, rinvia lungo sorprendendo la difesa giallonera, facile la realizzazione di Bardhi pescato tutto solo davanti alla porta difesa da Nannetti. La reazione del Vescovado non tarda a portare i suoi frutti e, grazie ad una felice intuizione di Lonzi al tredicesimo, Russo V. supera il portiere ospite in uscita riportando il risultato in parità. Soltanto tre minuti più tardi i locali ribaltano il risultato è il 16', infatti, quando Lonzi effettuata un tiro cross dalla sinistra che Pinzi M., ostacolato da un compagno, non trattiene, Gamberale non può far altro che ribadire in rete il pallone fortunosamente ricevuto. Nei minuti restanti non ci sono altri episodi da rilevare se si eccettua l'espulsione di Pinzi E. che lascia gli ospiti in inferiorità numerica al 33'. I minuti iniziali della seconda frazione sono decisamente a favore degli ospiti che, nella ricerca del pareggio, impegnano a più riprese Nannetti esponendosi però al gioco di rimessa dei gialloneri che colpiscono al minuto 51 con un perfetto pallonetto di Bechi che supera Pinzi in uscita. Gli ospiti non si arrendono ed insistono in attacco conquistando un calcio di rigore che l'arbitro concede per un fallo di mano in area; sul dischetto si presente Barbanera che tira angolato ma Nannetti intuisce e riesce a deviare in calcio d'angolo. L'ultimo quarto di gara è tutto di marca locale con numerose occasione da rete non concretizzate vuoi per l'imprecisione degli attaccanti vuoi per la bravura del portiere ospite che neutralizza in più occasioni.

Massimiliano Gorelli VESCOVADO: Nannetti, Martelli (79' Ivaldi), Boscagli, Ravagni, Bagnulo D., Boccini, Russo V.(88' Attanasio), Gamberale, Bechi (54' Padrini), Bagnulo B., Lonzi (69' Russo S.). All.: Ivaldi.<br >ATLETICO PIAZZE: Pinzi M., Pinzi E., Leo (54' Baldazzi), Crezzini, Puliti E., Gjini, Barbanera, Corbari, Puliti L. (69' Fallerini), Cicchelli, Bardhi. A disp.: Morgantini, Costa. All.: Coltellini.<br > ARBITRO: Grande di Siena.<br > RETI: 8' Bardhi, 13' Russo V., 16' Gamberale, 51' Bechi.<br >NOTE: 33' espulso Pinzi E. per fallo di reazione. Nella caldissima giornata di sabato il Vescovado, in emergenza per infortuni e squalifiche, si presenta molto rimaneggiato ma per nulla remissivo sebbene l'incontro non abbia nessun valore ai fini della classifica: ne scaturisce, pertanto, una gara piacevole con ottime giocate espresse da entrambe le formazioni in campo. Partono subito forte i locali che gi&agrave; nei primi minuti di gioco mettono in difficolta la difesa ospite, al 3' con un'azione personale di Boscagli e al 6' con Bagnulo B. che costringe il difensore al salvataggio in angolo. Due minuti pi&ugrave; tardi ospiti in vantaggio con una classica azione di contropiede innescata dal portiere ospite che, con il favore del vento, rinvia lungo sorprendendo la difesa giallonera, facile la realizzazione di Bardhi pescato tutto solo davanti alla porta difesa da Nannetti. La reazione del Vescovado non tarda a portare i suoi frutti e, grazie ad una felice intuizione di Lonzi al tredicesimo, Russo V. supera il portiere ospite in uscita riportando il risultato in parit&agrave;. Soltanto tre minuti pi&ugrave; tardi i locali ribaltano il risultato &egrave; il 16', infatti, quando Lonzi effettuata un tiro cross dalla sinistra che Pinzi M., ostacolato da un compagno, non trattiene, Gamberale non pu&ograve; far altro che ribadire in rete il pallone fortunosamente ricevuto. Nei minuti restanti non ci sono altri episodi da rilevare se si eccettua l'espulsione di Pinzi E. che lascia gli ospiti in inferiorit&agrave; numerica al 33'. I minuti iniziali della seconda frazione sono decisamente a favore degli ospiti che, nella ricerca del pareggio, impegnano a pi&ugrave; riprese Nannetti esponendosi per&ograve; al gioco di rimessa dei gialloneri che colpiscono al minuto 51 con un perfetto pallonetto di Bechi che supera Pinzi in uscita. Gli ospiti non si arrendono ed insistono in attacco conquistando un calcio di rigore che l'arbitro concede per un fallo di mano in area; sul dischetto si presente Barbanera che tira angolato ma Nannetti intuisce e riesce a deviare in calcio d'angolo. L'ultimo quarto di gara &egrave; tutto di marca locale con numerose occasione da rete non concretizzate vuoi per l'imprecisione degli attaccanti vuoi per la bravura del portiere ospite che neutralizza in pi&ugrave; occasioni. Massimiliano Gorelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI