• Allievi B GIR.C
  • Alleanza Giovanile
  • 1 - 2
  • Bagno a Ripoli


DICOMANO: Lanzini, Tanini, Zagli, Torrini, Calabrese, Ferri, Della Felice, Carcione, Becchi, De Donatis, Innocenti. A disp.: Maionchi, Farsi, Bego. All.: Donato Cannone.
BAGNO A RIPOLI: Papi, Fabbri, Olivieri, Ali, Fabbrini, Maccarrone, Occhiuzzi, De Salvador Ludovico, De Salvador Ruggero, Valoriani, Driouach. A disp.: Zucchini, Martino, Novara. All.: Giacomo Tolossi.

ARBITRO: Tamagnini sez. Valdarno.

RETI: 2' Della Felice, 17' e 64' De Salvador R.



Ancora una sconfitta per il Dicomano che ormai non ha più niente da chiedere a questo campionato e lo fa vedere anche in campo, dove i ragazzi di mister Cannone non riescono più ad esprimersi sui loro livelli, come quando non più di quattro giornate fa lottavano ancora per la vittoria del campionato; ne approfitta così un cinico Bagno a Ripoli che si aggiudica in rimonta il confronto. La cronaca. Parte bene l'undici di casa che già al 2' si porta in vantaggio: bello scambio sulla fascia Zagli - Carcione e cross di quest'ultimo sul secondo palo per Della Felice che al volo di piatto trafigge Papi. Al 6' Becchi controlla in area e tira ad incrociare, la sfera esce di poco sul fondo. Al 17' la prima azione di rilievo del Bagno a Ripoli, ed è subito pareggio: lo firma De Salvador R. che chiude l'uno-due con un compagno e trafigge Lanzini. Il Dicomano ha subito l'opportunità di tornare in vantaggio quando da una rimessa laterale di Carcione Becchi spizzica in area favorendo Della Felice, che però da pochi passi spara alto. Così la prima frazione termina sul punteggio di 1-1. Ad inizio ripresa il Dicomano inserisce i due classe 2002 Farsi e Bego e sono proprio loro a risultare i più pericolosi: prima Farsi al 10' chiama in causa Papi con un tiro da fuori area, troppo centrale, poi è Bego ad andare alla conclusione al 13' mandando di poco fuori. Al 20' sugli sviluppi di un corner la difesa ospite rinvia corto, Farsi raccoglie fuori area e lascia partire un gran tiro sul quale c'è la deviazione di testa di Ferri, ma la sfera termina sopra la traversa. Al 24' sono gli ospiti a portarsi in vantaggio: Papi rinvia lungo, il pallone rimbalza fra portiere e difensore, più lesto di tutti arriva De Salvador R. che di testa batte Lanzini. Il Dicomano reagisce e cerca di ritrovare la parità, ma non ci riesce anche perché al 35' è la traversa a dire di no ad un bel tiro al volo di Calabrese. Finisce così, con il Bagno a Ripoli che con il minimo sforzo riesce a portare via i tre punti dal Pasquini di Dicomano.

DICOMANO: Lanzini, Tanini, Zagli, Torrini, Calabrese, Ferri, Della Felice, Carcione, Becchi, De Donatis, Innocenti. A disp.: Maionchi, Farsi, Bego. All.: Donato Cannone.<br >BAGNO A RIPOLI: Papi, Fabbri, Olivieri, Ali, Fabbrini, Maccarrone, Occhiuzzi, De Salvador Ludovico, De Salvador Ruggero, Valoriani, Driouach. A disp.: Zucchini, Martino, Novara. All.: Giacomo Tolossi.<br > ARBITRO: Tamagnini sez. Valdarno.<br > RETI: 2' Della Felice, 17' e 64' De Salvador R. Ancora una sconfitta per il Dicomano che ormai non ha pi&ugrave; niente da chiedere a questo campionato e lo fa vedere anche in campo, dove i ragazzi di mister Cannone non riescono pi&ugrave; ad esprimersi sui loro livelli, come quando non pi&ugrave; di quattro giornate fa lottavano ancora per la vittoria del campionato; ne approfitta cos&igrave; un cinico Bagno a Ripoli che si aggiudica in rimonta il confronto. La cronaca. Parte bene l'undici di casa che gi&agrave; al 2' si porta in vantaggio: bello scambio sulla fascia Zagli - Carcione e cross di quest'ultimo sul secondo palo per Della Felice che al volo di piatto trafigge Papi. Al 6' Becchi controlla in area e tira ad incrociare, la sfera esce di poco sul fondo. Al 17' la prima azione di rilievo del Bagno a Ripoli, ed &egrave; subito pareggio: lo firma De Salvador R. che chiude l'uno-due con un compagno e trafigge Lanzini. Il Dicomano ha subito l'opportunit&agrave; di tornare in vantaggio quando da una rimessa laterale di Carcione Becchi spizzica in area favorendo Della Felice, che per&ograve; da pochi passi spara alto. Cos&igrave; la prima frazione termina sul punteggio di 1-1. Ad inizio ripresa il Dicomano inserisce i due classe 2002 Farsi e Bego e sono proprio loro a risultare i pi&ugrave; pericolosi: prima Farsi al 10' chiama in causa Papi con un tiro da fuori area, troppo centrale, poi &egrave; Bego ad andare alla conclusione al 13' mandando di poco fuori. Al 20' sugli sviluppi di un corner la difesa ospite rinvia corto, Farsi raccoglie fuori area e lascia partire un gran tiro sul quale c'&egrave; la deviazione di testa di Ferri, ma la sfera termina sopra la traversa. Al 24' sono gli ospiti a portarsi in vantaggio: Papi rinvia lungo, il pallone rimbalza fra portiere e difensore, pi&ugrave; lesto di tutti arriva De Salvador R. che di testa batte Lanzini. Il Dicomano reagisce e cerca di ritrovare la parit&agrave;, ma non ci riesce anche perch&eacute; al 35' &egrave; la traversa a dire di no ad un bel tiro al volo di Calabrese. Finisce cos&igrave;, con il Bagno a Ripoli che con il minimo sforzo riesce a portare via i tre punti dal Pasquini di Dicomano.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI