• Allievi B GIR.C
  • Porta Romana
  • 1 - 0
  • Atletico Impruneta


PORTA ROMANA: La Volpe, Martini, Cavoci, Lunghi, Mandini, Conti N., Niari, Tizzanini, Coku, Zucconi, Sorbi. A disp.: Biancalani, Conti M., Fossi, Speci, Misuri, Savoca. All.: Carlo Gioli.
ATL. IMPRUNETA: Domenici, Tozzi, Torrini, Parolai, Shehi, Fani, Andreini, Turchi, Nuti, Vanni, Orlandi. A disp.: Mazzinghi, Monti, Rossiello. All.: Alessandro Vichi.

RETI: 8' Coku.



Vittoria di misura per il Porta Romana nella gara interna contro l'Atl. Impruneta. Nonostante quanto dica il risultato, è stata una partita sempre in controllo dei padroni di casa, che hanno sfiorato in diverse occasioni di raddoppiare e addirittura triplicare il passivo, salvo poi doversi accontentare di un 1 a 0 che vale comunque il bottino pieno. I ragazzi di mister Vichi, d'altro canto, soprattutto nel corso del primo tempo, hanno subito la grande pressione portata dalla formazione avversaria, tanto che a ergersi come assoluto protagonista, nonché migliore in campo della sua squadra, è proprio l'estremo difensore Domenici, autore di una serie di super-parate che hanno permesso ai suoi di rimanere in partita per tutto il corso degli ottanta minuti di gioco. Il gol vittoria arriva all'8': è Coku a sfuggire sulla fascia sinistra del terreno di gioco, convergere verso il centro, saltando secco il diretto avversario, e sfoderare un bel tiro che non lascia scampo all'estremo difensore ospite. Il gol dà fiducia ai padroni di casa, che continuano ad attaccare e vanno vicinissima al raddoppio più volte, colpendo anche una clamorosa traversa con Tizzanini. Il raddoppio, però, non arriva e sono allora gli ospiti a reclamare per un intervento su Orlandi tra il limite e l'interno dell'area di rigore: per il direttore di gara il fallo è avvenuto fuori area e concede solo un calcio di punizione, dal quale non ne esce niente di buono. Nella ripresa i locali restano padroni del campo e della gestione del gioco, mentre gli ospiti non riescono ad uscire dal guscio e a provare a riequilibrare lo scarto di punteggio con continuità. Prima del triplice fischio si registra allora solo qualche altro buon intervento in chiusura di Domenici, mentre i guantoni di La Volpe restano pressoché inoperosi.
Calciatoripiù
: Tizzanini e Zucconi (Porta Romana). Domenici (Atl. Impruneta).

PORTA ROMANA: La Volpe, Martini, Cavoci, Lunghi, Mandini, Conti N., Niari, Tizzanini, Coku, Zucconi, Sorbi. A disp.: Biancalani, Conti M., Fossi, Speci, Misuri, Savoca. All.: Carlo Gioli.<br >ATL. IMPRUNETA: Domenici, Tozzi, Torrini, Parolai, Shehi, Fani, Andreini, Turchi, Nuti, Vanni, Orlandi. A disp.: Mazzinghi, Monti, Rossiello. All.: Alessandro Vichi.<br > RETI: 8' Coku. Vittoria di misura per il Porta Romana nella gara interna contro l'Atl. Impruneta. Nonostante quanto dica il risultato, &egrave; stata una partita sempre in controllo dei padroni di casa, che hanno sfiorato in diverse occasioni di raddoppiare e addirittura triplicare il passivo, salvo poi doversi accontentare di un 1 a 0 che vale comunque il bottino pieno. I ragazzi di mister Vichi, d'altro canto, soprattutto nel corso del primo tempo, hanno subito la grande pressione portata dalla formazione avversaria, tanto che a ergersi come assoluto protagonista, nonch&eacute; migliore in campo della sua squadra, &egrave; proprio l'estremo difensore Domenici, autore di una serie di super-parate che hanno permesso ai suoi di rimanere in partita per tutto il corso degli ottanta minuti di gioco. Il gol vittoria arriva all'8': &egrave; Coku a sfuggire sulla fascia sinistra del terreno di gioco, convergere verso il centro, saltando secco il diretto avversario, e sfoderare un bel tiro che non lascia scampo all'estremo difensore ospite. Il gol d&agrave; fiducia ai padroni di casa, che continuano ad attaccare e vanno vicinissima al raddoppio pi&ugrave; volte, colpendo anche una clamorosa traversa con Tizzanini. Il raddoppio, per&ograve;, non arriva e sono allora gli ospiti a reclamare per un intervento su Orlandi tra il limite e l'interno dell'area di rigore: per il direttore di gara il fallo &egrave; avvenuto fuori area e concede solo un calcio di punizione, dal quale non ne esce niente di buono. Nella ripresa i locali restano padroni del campo e della gestione del gioco, mentre gli ospiti non riescono ad uscire dal guscio e a provare a riequilibrare lo scarto di punteggio con continuit&agrave;. Prima del triplice fischio si registra allora solo qualche altro buon intervento in chiusura di Domenici, mentre i guantoni di La Volpe restano pressoch&eacute; inoperosi. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Tizzanini </b>e <b>Zucconi </b>(Porta Romana). <b>Domenici </b>(Atl. Impruneta).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI