• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Galluzzo Oltrarno
  • 5 - 0
  • Lanciotto Campi


A.GALLUZZO OLTRARNO: Lombardi, Fiorini, Andrei Cosimo, Reale, Monnetti, Bennardo, Banchini, Tereziu, Prosperi, Di Maggio, Filidei. A disp.: Benvenuti, Taddei, Caponi, Pettini, Nencioni, Andrei Giuliano, Ferrara, Manetti. All.: Giugni.
LANCIOTTO CAMPI: Renzini, Safina, Amafio, Restivo, Giachi, Berisha, Arca, Maggini, Boschi, Manzatu, Gashi. A disp.: Montomoli, Vierucci, Aronica, Roggi, Viola, Conversano. All.: Berti.

ARBITRO: Quartararo di Firenze.

RETI: 25' Filidei, 40' Prosperi, 41' Banchini, 45' Di Maggio, 57' Reale.



Non accadrà. Ma se fosse un qualcosa meno, di una chimera, di un sogno irrealizzabile? Considerato il prezzo (è tutto completamente gratuito), al Galluzzo in fondo in fondo non ha niente da perdere nel chiudere gli occhi e continuare a correre leggero, a gran velocità, all'inseguimento della corazzata Sangiovannese. Sembrava chiuso il campionato, e quasi sicuramente lo è ancora; ma il doppio stop della capolista ha dato pepe a un girone C che sembrava ormai chiuso, mentre nel frattempo i gialloblù di Giugni mietono vittorie su vittorie. La svolta è arrivata dopo il blitz in casa dell'Affrico, una vittoria che ha consolidato la consapevolezza nei propri mezzi dei gialloblù, che adesso viaggiano nel segno del cinque: dopo la cinquina al Doccia, anche il Lanciotto deve chinare la testa dinanzi a Prosperi e compagni. Al Guidi va in scena una gara nel segno dei locali, ma caratterizzata da un primo tempo bruttino, piuttosto noioso. Non manca l'impegno agli atleti, ma il Galluzzo non brilla e il Lanciotto tiene bene il campo, senza rischiare. Al riposo si va però sul parziale di un a zero, per effetto del gol di Filidei che, al 25', riceve palla sulla sinistra da Prosperi e lascia partire un tiro a incrociare che supera il portiere campigiano. Dagli spogliatoi rientra in campo un Galluzzo più determinato e convinto, che alza subito il ritmo e, con un micidiale uno-due-tre, blinda la vittoria nel giro di appena dieci minuti. Subito al 40' è Prosperi a firmare il raddoppio, seguito dal terzo gol - dopo appena sessanta secondi - ad opera di Banchini. Il Lanciotto non reagisce e al 45' Di Maggio, con un tocco vincente in mischia sottomisura dopo un'azione sulla fascia, fa calare anzitempo il sipario sulla partita. Nella restante parte del match da segnalare anche il quinto gol, realizzato da Reale con un bel tiro da fuori area, e un bell'intervento del portiere di casa Lombardi che negli ultimi minuti vola all'incrocio dei pali per negare agli ospiti la rete della bandiera. Calciatroripiù: Prosperi e Di Maggio (Audace Galluzzo).

A.GALLUZZO OLTRARNO: Lombardi, Fiorini, Andrei Cosimo, Reale, Monnetti, Bennardo, Banchini, Tereziu, Prosperi, Di Maggio, Filidei. A disp.: Benvenuti, Taddei, Caponi, Pettini, Nencioni, Andrei Giuliano, Ferrara, Manetti. All.: Giugni. <br >LANCIOTTO CAMPI: Renzini, Safina, Amafio, Restivo, Giachi, Berisha, Arca, Maggini, Boschi, Manzatu, Gashi. A disp.: Montomoli, Vierucci, Aronica, Roggi, Viola, Conversano. All.: Berti. <br > ARBITRO: Quartararo di Firenze. <br > RETI: 25' Filidei, 40' Prosperi, 41' Banchini, 45' Di Maggio, 57' Reale. Non accadr&agrave;. Ma se fosse un qualcosa meno, di una chimera, di un sogno irrealizzabile? Considerato il prezzo (&egrave; tutto completamente gratuito), al Galluzzo in fondo in fondo non ha niente da perdere nel chiudere gli occhi e continuare a correre leggero, a gran velocit&agrave;, all'inseguimento della corazzata Sangiovannese. Sembrava chiuso il campionato, e quasi sicuramente lo &egrave; ancora; ma il doppio stop della capolista ha dato pepe a un girone C che sembrava ormai chiuso, mentre nel frattempo i giallobl&ugrave; di Giugni mietono vittorie su vittorie. La svolta &egrave; arrivata dopo il blitz in casa dell'Affrico, una vittoria che ha consolidato la consapevolezza nei propri mezzi dei giallobl&ugrave;, che adesso viaggiano nel segno del cinque: dopo la cinquina al Doccia, anche il Lanciotto deve chinare la testa dinanzi a Prosperi e compagni. Al Guidi va in scena una gara nel segno dei locali, ma caratterizzata da un primo tempo bruttino, piuttosto noioso. Non manca l'impegno agli atleti, ma il Galluzzo non brilla e il Lanciotto tiene bene il campo, senza rischiare. Al riposo si va per&ograve; sul parziale di un a zero, per effetto del gol di Filidei che, al 25', riceve palla sulla sinistra da Prosperi e lascia partire un tiro a incrociare che supera il portiere campigiano. Dagli spogliatoi rientra in campo un Galluzzo pi&ugrave; determinato e convinto, che alza subito il ritmo e, con un micidiale uno-due-tre, blinda la vittoria nel giro di appena dieci minuti. Subito al 40' &egrave; Prosperi a firmare il raddoppio, seguito dal terzo gol - dopo appena sessanta secondi - ad opera di Banchini. Il Lanciotto non reagisce e al 45' Di Maggio, con un tocco vincente in mischia sottomisura dopo un'azione sulla fascia, fa calare anzitempo il sipario sulla partita. Nella restante parte del match da segnalare anche il quinto gol, realizzato da Reale con un bel tiro da fuori area, e un bell'intervento del portiere di casa Lombardi che negli ultimi minuti vola all'incrocio dei pali per negare agli ospiti la rete della bandiera. <b>Calciatroripi&ugrave;: Prosperi e Di Maggio </b>(Audace Galluzzo).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI