• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Belmonte Antella Grassina
  • 6 - 0
  • Pelago


BELMONTE: Catelani, Cesari, Basti, Fabbrizzi, Fiumi, Pianiri G., Pianiri M., Viggiani, Carrara, Roschi, Pieralli. A disp.: Fiani, Canai, Maoggi, Lumachi. All.: Gallori.
PELAGO: Tafa, Soare, Carri, Mannelli, Marchionni, Cellai, Veggi, Poggiali, Maranghi, Restivo, Del Soldato. A disp.: Corradossi, Caraj. All.: Lorenzo Mannelli.

ARBITRO: Filippo Giusino della sez. Firenze.

RETI: Roschi 5, Pieralli.



Un primo tempo di sostanziale dominio, unito a una prestazione da urlo di Roschi, permette al Belmonte di superare per 6-0 il Pelago. Come appena accennato, è proprio la prima frazione a fare la differenza: i ragazzi di Gallori partono col piede sull'acceleratore e creano subito una miriade di palle gol, costringendo il Pelago ad agire solo di rimessa partendo dalla propria trequarti. L'esito di questo sviluppo è presto detto: Pianiri M. fugge sulla fascia e mette un gran cross su cui si avventa Roschi che, senza neppure battere ciglio, regala il vantaggio ai suoi. Il raddoppio è immediato e non lascia agli ospiti neppure il tempo di riorganizzarsi, ed è la fotocopia esatta di quanto visto in precedenza: palla in mezzo di Pianiri M. e rete da due passi di Roschi. Questo esatto copione si ripeterà poi altre due volte in rapidissima sequenza (fatto che permette a Roschi di chiudere il primo tempo con un poker all'attivo), mentre una terza si verificherà con una modifica: la conclusione decisiva porta il nome di Pieralli e non di Roschi. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sorprese, e la pausa consente agli allenatori di variare la formazione e di far giocare tutti i loro effettivi. Al 68' il Pelago rimane anche in dieci per l'espulsione di un suo giocatore per proteste, fatto seguito a sua volta dalla rete del 6 a 0: il marchio, nemmeno a dirlo, è quello di Roschi, solo che il suo quinto gol personale non assume le sembianze del solito tiro da rapace dell'area di rigore, ma è una conclusione dal limite che si spenge in fondo alle spalle dell'incolpevole portiere avversario. Il triplice fischio consente al Belmonte di aggiudicarsi tre punti più che meritati, mentre il Pelago dovrà cercare di rialzarsi già dal prossimo fine settimana.

Calciatoripiù
: Nota di merito per Roschi, autore di ben 5 reti, e Pianiri M., il cui contributo in zona assist ha indirizzato il punteggio verso le parti del Belmonte.

BELMONTE: Catelani, Cesari, Basti, Fabbrizzi, Fiumi, Pianiri G., Pianiri M., Viggiani, Carrara, Roschi, Pieralli. A disp.: Fiani, Canai, Maoggi, Lumachi. All.: Gallori.<br >PELAGO: Tafa, Soare, Carri, Mannelli, Marchionni, Cellai, Veggi, Poggiali, Maranghi, Restivo, Del Soldato. A disp.: Corradossi, Caraj. All.: Lorenzo Mannelli.<br > ARBITRO: Filippo Giusino della sez. Firenze.<br > RETI: Roschi 5, Pieralli. Un primo tempo di sostanziale dominio, unito a una prestazione da urlo di Roschi, permette al Belmonte di superare per 6-0 il Pelago. Come appena accennato, &egrave; proprio la prima frazione a fare la differenza: i ragazzi di Gallori partono col piede sull'acceleratore e creano subito una miriade di palle gol, costringendo il Pelago ad agire solo di rimessa partendo dalla propria trequarti. L'esito di questo sviluppo &egrave; presto detto: Pianiri M. fugge sulla fascia e mette un gran cross su cui si avventa Roschi che, senza neppure battere ciglio, regala il vantaggio ai suoi. Il raddoppio &egrave; immediato e non lascia agli ospiti neppure il tempo di riorganizzarsi, ed &egrave; la fotocopia esatta di quanto visto in precedenza: palla in mezzo di Pianiri M. e rete da due passi di Roschi. Questo esatto copione si ripeter&agrave; poi altre due volte in rapidissima sequenza (fatto che permette a Roschi di chiudere il primo tempo con un poker all'attivo), mentre una terza si verificher&agrave; con una modifica: la conclusione decisiva porta il nome di Pieralli e non di Roschi. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sorprese, e la pausa consente agli allenatori di variare la formazione e di far giocare tutti i loro effettivi. Al 68' il Pelago rimane anche in dieci per l'espulsione di un suo giocatore per proteste, fatto seguito a sua volta dalla rete del 6 a 0: il marchio, nemmeno a dirlo, &egrave; quello di Roschi, solo che il suo quinto gol personale non assume le sembianze del solito tiro da rapace dell'area di rigore, ma &egrave; una conclusione dal limite che si spenge in fondo alle spalle dell'incolpevole portiere avversario. Il triplice fischio consente al Belmonte di aggiudicarsi tre punti pi&ugrave; che meritati, mentre il Pelago dovr&agrave; cercare di rialzarsi gi&agrave; dal prossimo fine settimana.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nota di merito per <b>Roschi</b>, autore di ben 5 reti, e <b>Pianiri M.</b>, il cui contributo in zona assist ha indirizzato il punteggio verso le parti del Belmonte.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI