• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Audax Rufina
  • 3 - 1
  • Belmonte Antella Grassina


AUDA. RUFINA: Manzoni, Dugini, Schevenin, Massa, Fumelli, Aquilina, Cellerini, Coniatini, Paoli, Knapp, Di Tella. A disp.: Giaconi, Dreucci, Bendoni, Ruggero, Sangiovanni, Santini, Vannucci. All.: Riccardo Parentelli.
BELMONTE: Conti B., Baecchi, Del Lungo, Pratesi, Peraldo, Celentano, Conti D., Obinu, Ceccovecchi, Ciabatti, Bonciani. A disp.: Vitali, Masi, Corsini, Igiuni, Veloci, Perini. All.: Lorenzo Manetti.

ARBITRO: Nesi di Firenze

RETI: Ciabatti, Knapp 2, Di Tella.



Non sbaglia mister Parentelli contro il Belmonte nell'impegno casalingo abbastanza indidioso contro la squadra di mister Manetti. I biancorossi hanno disputato una buona prestazione, seppur questa non sia bastata di fronte a uno Knapp sempre più trascinatore verso le fortune dei colori bianconeri. Passa in vantaggio l'Audax in pieno primo tempo con la bordata da fuori area di Knapp, sulla quale Conti B. nulla può. Il Belmonte non ci sta e abbassa la testa, alla ricerca disperata di un gol del pareggio che possa iniettare nuovamente fiducia e speranza nelle gambe dei ragazzi di Manetti. L'episodio che vale il pareggio è generato da una responsabilità condivisa di meriti e colpe tra Ciabatti e Manzoni, con l'estremo difensore che sbaglia evidentemente la presa sicura e favorisce il tap-in di Ciabatti sulla seconda palla, lì con l'acquolina in bocca per freddare l'estremo difensore rufinese. Da apprezzare nell'azione che ha permesso al pareggio di manifestarsi, il preciso e millimetrico lancio di Celentano. Il Belmonte ora ci crede e la Rufina si intimidisce arretrando di qualche metro il proprio baricentro. Sull'uno a uno, il Belmonte continua a far male con i suoi uomini più rappresentativi, Ciabatti e Ceccovecchi, che in due buone circostanze falliscono il giusto impatto con la sfera, mantenendo il punteggio invariato al termine della prima frazione. Manzoni invece si vendica del precedente errore, compiendo almeno un intervento salvavita per la sua Audax. Nel secondo tempo la Rufina torna in vantaggio con un altro jolly da fuori area: stavolta è Di Tella a infilare l'angolino giusto e a liquidare Conti B. con un chirurgico tiro dal limite dell'area, che somiglia più a un colpo da biliardo che ad una giocata perfetta per un campo da calcio. Sul due a uno il Belmonte molla leggermente la presa, onostante la squadra di Manetti si faccia vedere dalle parti di Manzoni con la buona volontà di Obinu. La Rufina di Parentelli continua a volare e a rimanere agganciata al trenino d'alta classifica con la rete su rigore di Knapp, che apre e chiude i conti di questa giornata di campionato. A nulla è valso il tentativo finale su punizione dal limite di Conti D. In piazza Fabiani si può nuovamente festeggiare: questa Rufina può davvero puntare in alto. Calciatorepiù: Peraldo (Belmonte).

AUDA. RUFINA: Manzoni, Dugini, Schevenin, Massa, Fumelli, Aquilina, Cellerini, Coniatini, Paoli, Knapp, Di Tella. A disp.: Giaconi, Dreucci, Bendoni, Ruggero, Sangiovanni, Santini, Vannucci. All.: Riccardo Parentelli.<br >BELMONTE: Conti B., Baecchi, Del Lungo, Pratesi, Peraldo, Celentano, Conti D., Obinu, Ceccovecchi, Ciabatti, Bonciani. A disp.: Vitali, Masi, Corsini, Igiuni, Veloci, Perini. All.: Lorenzo Manetti. <br > ARBITRO: Nesi di Firenze<br > RETI: Ciabatti, Knapp 2, Di Tella. Non sbaglia mister Parentelli contro il Belmonte nell'impegno casalingo abbastanza indidioso contro la squadra di mister Manetti. I biancorossi hanno disputato una buona prestazione, seppur questa non sia bastata di fronte a uno Knapp sempre pi&ugrave; trascinatore verso le fortune dei colori bianconeri. Passa in vantaggio l'Audax in pieno primo tempo con la bordata da fuori area di Knapp, sulla quale Conti B. nulla pu&ograve;. Il Belmonte non ci sta e abbassa la testa, alla ricerca disperata di un gol del pareggio che possa iniettare nuovamente fiducia e speranza nelle gambe dei ragazzi di Manetti. L'episodio che vale il pareggio &egrave; generato da una responsabilit&agrave; condivisa di meriti e colpe tra Ciabatti e Manzoni, con l'estremo difensore che sbaglia evidentemente la presa sicura e favorisce il tap-in di Ciabatti sulla seconda palla, l&igrave; con l'acquolina in bocca per freddare l'estremo difensore rufinese. Da apprezzare nell'azione che ha permesso al pareggio di manifestarsi, il preciso e millimetrico lancio di Celentano. Il Belmonte ora ci crede e la Rufina si intimidisce arretrando di qualche metro il proprio baricentro. Sull'uno a uno, il Belmonte continua a far male con i suoi uomini pi&ugrave; rappresentativi, Ciabatti e Ceccovecchi, che in due buone circostanze falliscono il giusto impatto con la sfera, mantenendo il punteggio invariato al termine della prima frazione. Manzoni invece si vendica del precedente errore, compiendo almeno un intervento salvavita per la sua Audax. Nel secondo tempo la Rufina torna in vantaggio con un altro jolly da fuori area: stavolta &egrave; Di Tella a infilare l'angolino giusto e a liquidare Conti B. con un chirurgico tiro dal limite dell'area, che somiglia pi&ugrave; a un colpo da biliardo che ad una giocata perfetta per un campo da calcio. Sul due a uno il Belmonte molla leggermente la presa, onostante la squadra di Manetti si faccia vedere dalle parti di Manzoni con la buona volont&agrave; di Obinu. La Rufina di Parentelli continua a volare e a rimanere agganciata al trenino d'alta classifica con la rete su rigore di Knapp, che apre e chiude i conti di questa giornata di campionato. A nulla &egrave; valso il tentativo finale su punizione dal limite di Conti D. In piazza Fabiani si pu&ograve; nuovamente festeggiare: questa Rufina pu&ograve; davvero puntare in alto.<b> Calciatorepi&ugrave;</b>:<b> Peraldo</b> (Belmonte).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI