• Giovanissimi Nazionali GIR.D
  • Livorno
  • 2 - 0
  • Sassuolo


LIVORNO: Sannino, Stampa, Diana, Favilli, Gasbarro, Tiritiello, Bartolini, Giudici, Barilà, Minonne, Carducci. A disp.: Pistolesi, Cipriani, Pellegrini, Tognetti, Montalbano. All.: Yuri Cantini.
SASSUOLO: Brambilla, Lamberti, Mignotti, Mascolo, Astolfi, Balestracci, Minotti, Di Gianmarco, Ferrari, Arrasque, Grimaldi. A disp.: Saetti, Palmieri, Benedetti, Montorsi, Pasina, Lodesani, Costa. All.: Luca Ori.

ARBITRO: Tobia di Livorno.

RETI: 25' Minonne, 62' Montalbano.



Vittoria interna per un ottimo Livorno che supera il Sassuolo e si conferma al terzo posto in classifica. Si gioca sotto una tempesta: mister Cantini deve operare tre cambi perché i ragazzi sono infastiditi dal forte vento. Il campo di Vicarello fatica ad assorbire la pioggia, così si formano molte pozze. I ragazzi di casa tengono in mano il pallino del gioco, ma finalizzano col Sassuolo che, forte proprio del campo pesante, respinge ogni offensiva. Dopo alcune bellissime parate di Brambilla sui tentativi dei giocatori amaranto il risultato si sblocca al 25' con Minonne: non impeccabile nella circostanza proprio il numero 1 modenese, così decisivo nei minuti precedenti. Al 62' il raddoppio di Montalbano: dopo uno scambio in velocità con un compagno, il neo entrato riceve un cross dalla destra e conclude di prima intenzione al volo alle spalle di Brambilla per il due a zero. Dopo aver vinto il 24' Trofeo Caravella, ancora una soddisfazione per Cantini e i suoi ragazzi: il mister amaranto (che già aveva raggiunto l'obiettivo due anni fa con i '93) festeggia il meritato matematico accesso alle finali nazionali anche con questo gruppo, capace di maturare settimana dopo settimana e di offrire sempre prestazioni di ottimo livello. Pur avendo già raggiunto l'obiettivo, sarà importante fare risultato domenica prossima a Bologna nello scontro diretto per la terza posizione.

LIVORNO: Sannino, Stampa, Diana, Favilli, Gasbarro, Tiritiello, Bartolini, Giudici, Baril&agrave;, Minonne, Carducci. A disp.: Pistolesi, Cipriani, Pellegrini, Tognetti, Montalbano. All.: Yuri Cantini.<br >SASSUOLO: Brambilla, Lamberti, Mignotti, Mascolo, Astolfi, Balestracci, Minotti, Di Gianmarco, Ferrari, Arrasque, Grimaldi. A disp.: Saetti, Palmieri, Benedetti, Montorsi, Pasina, Lodesani, Costa. All.: Luca Ori.<br > ARBITRO: Tobia di Livorno.<br > RETI: 25' Minonne, 62' Montalbano. Vittoria interna per un ottimo Livorno che supera il Sassuolo e si conferma al terzo posto in classifica. Si gioca sotto una tempesta: mister Cantini deve operare tre cambi perch&eacute; i ragazzi sono infastiditi dal forte vento. Il campo di Vicarello fatica ad assorbire la pioggia, cos&igrave; si formano molte pozze. I ragazzi di casa tengono in mano il pallino del gioco, ma finalizzano col Sassuolo che, forte proprio del campo pesante, respinge ogni offensiva. Dopo alcune bellissime parate di Brambilla sui tentativi dei giocatori amaranto il risultato si sblocca al 25' con Minonne: non impeccabile nella circostanza proprio il numero 1 modenese, cos&igrave; decisivo nei minuti precedenti. Al 62' il raddoppio di Montalbano: dopo uno scambio in velocit&agrave; con un compagno, il neo entrato riceve un cross dalla destra e conclude di prima intenzione al volo alle spalle di Brambilla per il due a zero. Dopo aver vinto il 24' Trofeo Caravella, ancora una soddisfazione per Cantini e i suoi ragazzi: il mister amaranto (che gi&agrave; aveva raggiunto l'obiettivo due anni fa con i '93) festeggia il meritato matematico accesso alle finali nazionali anche con questo gruppo, capace di maturare settimana dopo settimana e di offrire sempre prestazioni di ottimo livello. Pur avendo gi&agrave; raggiunto l'obiettivo, sar&agrave; importante fare risultato domenica prossima a Bologna nello scontro diretto per la terza posizione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI