• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Vicchio
  • 2 - 0
  • Sancat


VICCHIO: Bonini, Coveri, Regoli, Lorini, Grossi, Malaj, Lensi, Pinto, Tamburro (55' Borselli), Hoxhaj, Cantini (61' Messina). A disp.: Fammoni. All.: Paolo Perisotti.

SANCAT: Signorini, Troni, Mazzoni P., Bernini, Rinfroschi, Salama (31' Carri), Guidozzi (55' Brunetti), Tolossi (51' Guerrini), Visani (31' Mazzoni L.), Somigli, Paoli. A disp.: Novelli. All.: Osvaldo Santoni.


ARBITRO: Santi di Firenze.


RETI: 12' Lensi, 58' Malaj



Il Vicchio fa suo l'incontro con la Sancat, giocando bene e rischiando poco. La squadra di casa ha disputato un ottimo primo tempo, segnando nel momento più opportuno e, tranne l'avvio di ripresa, ha saputo gestire senza troppa difficoltà il risultato, mettendolo in cassaforte col raddoppio siglato poco prima del triplice fischio. Onore comunque ai fiorentini, che hanno tentato più volte di riportarsi in parità. L'avvio di gara è decisamente favorevole al Vicchio: già al minuto 8 Hoxhaj prolunga di testa una punizione di Malaj, ma mette fuori. Passano quattro minuti e gli amaranto vanno in gol: ottima l'apertura che smarca Cantini, dribbling a rientrare e conclusione di sinistro; il portiere respinge e mette in angolo con l'aiuto di un difensore; sugli sviluppi dello stesso corner è Lensi, con un doppio tentativo ravvicinato, a insaccare. La Sancat non riesce a rendersi altrettanto pericolosa e così il Vicchio insiste: 18', Tamburro serve in verticale Cantini che però, invece di appoggiare comodamente per un compagno, prova a superare Signorini, facendosi chiudere. Poco dopo è lo stesso Tamburro a tentare la conclusione, la palla sfila a lato. Nei minuti finali sono ancora i padroni di casa ad attaccare: bella la punizione di Lensi che al 27' Signorini sventa con un tuffo plastico. Al rientro dagli spogliatoi la Sancat sembra più decisa e il Vicchio soffre maggiormente: tra il 5' e il 6' sono due le opportunità per Somigli, che prima con una botta volante chiama Bonini alla deviazione in angolo e che poi, con una conclusione dal limite costringe Lorini al salvataggio sulla linea (con Bernini che sulla respinta mette fuori). Il Vicchio è però più in palla e, una volta assorbita l'onda d'urto gialloblu, si riversa nuovamente in attacco: 16', ottimo scambio Pinto-Cantini, conclusione di quest'ultimo respinta dal portiere; 17', Cantini restituisce il favore a Pinto, ma il tiro stavolta finisce fuori. Padroni di casa decisi a chiudere definitivamente il match: al 26' un lancio lungo pesca sulla corsa Cantini che controlla bene ma non inquadra la porta. Due minuti dopo ecco le rete tanto cercata: punizione potente di Lensi, Signorini non trattiene e Malaj con grande opportunismo ribadisce in rete. E' l'atto conclusivo del match.

Andrea Chiari VICCHIO: Bonini, Coveri, Regoli, Lorini, Grossi, Malaj, Lensi, Pinto, Tamburro (55' Borselli), Hoxhaj, Cantini (61' Messina). A disp.: Fammoni. All.: Paolo Perisotti. <br >SANCAT: Signorini, Troni, Mazzoni P., Bernini, Rinfroschi, Salama (31' Carri), Guidozzi (55' Brunetti), Tolossi (51' Guerrini), Visani (31' Mazzoni L.), Somigli, Paoli. A disp.: Novelli. All.: Osvaldo Santoni. <br > ARBITRO: Santi di Firenze. <br > RETI: 12' Lensi, 58' Malaj Il Vicchio fa suo l'incontro con la Sancat, giocando bene e rischiando poco. La squadra di casa ha disputato un ottimo primo tempo, segnando nel momento pi&ugrave; opportuno e, tranne l'avvio di ripresa, ha saputo gestire senza troppa difficolt&agrave; il risultato, mettendolo in cassaforte col raddoppio siglato poco prima del triplice fischio. Onore comunque ai fiorentini, che hanno tentato pi&ugrave; volte di riportarsi in parit&agrave;. L'avvio di gara &egrave; decisamente favorevole al Vicchio: gi&agrave; al minuto 8 Hoxhaj prolunga di testa una punizione di Malaj, ma mette fuori. Passano quattro minuti e gli amaranto vanno in gol: ottima l'apertura che smarca Cantini, dribbling a rientrare e conclusione di sinistro; il portiere respinge e mette in angolo con l'aiuto di un difensore; sugli sviluppi dello stesso corner &egrave; Lensi, con un doppio tentativo ravvicinato, a insaccare. La Sancat non riesce a rendersi altrettanto pericolosa e cos&igrave; il Vicchio insiste: 18', Tamburro serve in verticale Cantini che per&ograve;, invece di appoggiare comodamente per un compagno, prova a superare Signorini, facendosi chiudere. Poco dopo &egrave; lo stesso Tamburro a tentare la conclusione, la palla sfila a lato. Nei minuti finali sono ancora i padroni di casa ad attaccare: bella la punizione di Lensi che al 27' Signorini sventa con un tuffo plastico. Al rientro dagli spogliatoi la Sancat sembra pi&ugrave; decisa e il Vicchio soffre maggiormente: tra il 5' e il 6' sono due le opportunit&agrave; per Somigli, che prima con una botta volante chiama Bonini alla deviazione in angolo e che poi, con una conclusione dal limite costringe Lorini al salvataggio sulla linea (con Bernini che sulla respinta mette fuori). Il Vicchio &egrave; per&ograve; pi&ugrave; in palla e, una volta assorbita l'onda d'urto gialloblu, si riversa nuovamente in attacco: 16', ottimo scambio Pinto-Cantini, conclusione di quest'ultimo respinta dal portiere; 17', Cantini restituisce il favore a Pinto, ma il tiro stavolta finisce fuori. Padroni di casa decisi a chiudere definitivamente il match: al 26' un lancio lungo pesca sulla corsa Cantini che controlla bene ma non inquadra la porta. Due minuti dopo ecco le rete tanto cercata: punizione potente di Lensi, Signorini non trattiene e Malaj con grande opportunismo ribadisce in rete. E' l'atto conclusivo del match. Andrea Chiari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI