• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Fiesole Calcio
  • 1 - 6
  • Belmonte Antella Grassina


FIESOLE: Perini, Rizzo, Stella, Kecskes, Lascialfari, Rubechini, Ciabini, Marcellini, Lombardi, Landi, Austero. A disp.: Pratoni, Pasquale, Gori. All.: Simone Salvadori.
BELMONTE: Pazzagli, Conti, Daja, Cecconi, Lombardi D., Tonnesi, Barbieri, Zampoli, Barucci, Baluganti, Bellatti. A disp.: Forasasssi, Camassa, Mordini, Morelli, Righi, Pieraccini. All.: Thierry De Morsier.

ARBITRO: Oragani di Firenze.

RETI: Lombardi, Zampoli, 3 Bellatti, 2 Baluganti.



Ennesima prova di forza per il Belmonte, che fuori casa batte il Fiesole con un punteggio perentorio e mette in cassaforte i primi tre punti dell'anno nuovo. Ricominciare bene è essenziale per il Belmonte che deve rimanere attaccato al treno delle prime posizioni, e vincere, quindi, è l'unico modo per rimanere in scia e continuare a sognare. Infatti gli ospiti partono fortissimo e dopo qualche decina di minuti fissano già sullo 0-3 il risultato. Questo inizio di partita così roboante e pirotecnico dà prova delle capacità e delle possibilità della squadra ospite, che gioca un bel calcio fatto di buone trame palla a terra e che, oltre a poter contare su un collaudato gioco di squadra, può anche far affidamento sulla tecnica individuale dei propri singoli giocatori, come Zampoli, che oggi segna solo un gol, ma fornisce ben cinque assist ai compagni. Nel primo tempo la formazione di De Morsier gioca un calcio molto piacevole e fluido, ma sarà nella seconda frazione, nella quale verranno segnati altri tre gol, che il Belmonte darà il meglio di sé, facendo girare benissimo palla con scambi veloci e con massimo tre tocchi, costruendo delle belle azioni partendo dalla difesa fino ad andare in gol. Insomma, una prestazione maiuscola, che sottolinea ancora una volta il valore di questi ragazzi. Peccato invece per il Fiesole, la cui gara si è messa in salita subito, dopo pochi minuti, e, dovendo rincorrere, non ha potuto esprimere le proprie qualità in scioltezza e spensieratezza come spesso capita. Sicuramente i valori in campo erano diversi, e non solo il risultato ce lo dice, ma la formazione di casa ha saputo mettere in campo la giusta grinta nel momento giusto, riuscendosi anche a ritagliare alcune occasioni e a segnare un gol, seppur della bandiera, sullo 0-5 con Lombardi, che ribadisce in rete il palo preso da Ciabini.
Calciatoripiù
: Zampoli, che ha fornito assist importanti per i compagni, e Tonnesi, alla sua prima gara, ha dimostrato la giusta qualità per poter stare all'interno di un gruppo importante come quello del Belmonte.

FIESOLE: Perini, Rizzo, Stella, Kecskes, Lascialfari, Rubechini, Ciabini, Marcellini, Lombardi, Landi, Austero. A disp.: Pratoni, Pasquale, Gori. All.: Simone Salvadori.<br >BELMONTE: Pazzagli, Conti, Daja, Cecconi, Lombardi D., Tonnesi, Barbieri, Zampoli, Barucci, Baluganti, Bellatti. A disp.: Forasasssi, Camassa, Mordini, Morelli, Righi, Pieraccini. All.: Thierry De Morsier.<br > ARBITRO: Oragani di Firenze.<br > RETI: Lombardi, Zampoli, 3 Bellatti, 2 Baluganti. Ennesima prova di forza per il Belmonte, che fuori casa batte il Fiesole con un punteggio perentorio e mette in cassaforte i primi tre punti dell'anno nuovo. Ricominciare bene &egrave; essenziale per il Belmonte che deve rimanere attaccato al treno delle prime posizioni, e vincere, quindi, &egrave; l'unico modo per rimanere in scia e continuare a sognare. Infatti gli ospiti partono fortissimo e dopo qualche decina di minuti fissano gi&agrave; sullo 0-3 il risultato. Questo inizio di partita cos&igrave; roboante e pirotecnico d&agrave; prova delle capacit&agrave; e delle possibilit&agrave; della squadra ospite, che gioca un bel calcio fatto di buone trame palla a terra e che, oltre a poter contare su un collaudato gioco di squadra, pu&ograve; anche far affidamento sulla tecnica individuale dei propri singoli giocatori, come Zampoli, che oggi segna solo un gol, ma fornisce ben cinque assist ai compagni. Nel primo tempo la formazione di De Morsier gioca un calcio molto piacevole e fluido, ma sar&agrave; nella seconda frazione, nella quale verranno segnati altri tre gol, che il Belmonte dar&agrave; il meglio di s&eacute;, facendo girare benissimo palla con scambi veloci e con massimo tre tocchi, costruendo delle belle azioni partendo dalla difesa fino ad andare in gol. Insomma, una prestazione maiuscola, che sottolinea ancora una volta il valore di questi ragazzi. Peccato invece per il Fiesole, la cui gara si &egrave; messa in salita subito, dopo pochi minuti, e, dovendo rincorrere, non ha potuto esprimere le proprie qualit&agrave; in scioltezza e spensieratezza come spesso capita. Sicuramente i valori in campo erano diversi, e non solo il risultato ce lo dice, ma la formazione di casa ha saputo mettere in campo la giusta grinta nel momento giusto, riuscendosi anche a ritagliare alcune occasioni e a segnare un gol, seppur della bandiera, sullo 0-5 con Lombardi, che ribadisce in rete il palo preso da Ciabini. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Zampoli</b>, che ha fornito assist importanti per i compagni, e <b>Tonnesi</b>, alla sua prima gara, ha dimostrato la giusta qualit&agrave; per poter stare all'interno di un gruppo importante come quello del Belmonte.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI