• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Albereta San Salvi
  • 3 - 2
  • Valdarno


ALBERETA SS: Aprili, Lorenzetti, Sormani, Viganò, Becagli, Casali, Chellini, Paoli, Serra, Fisti, Calamandrei. A disp.: Simeoni, Parenti, Vannoni, Sgherri, Cappelli. All.: Lorenzo Ciofini.
VALDARNO: Brandani, Pacciani, Violetti, Ferrati, Venuti, Alessio, Cipressi, Rusconi, Ardinghi, Managò, Simoni. A disp.: Paul, Annetta. All.: Tommaso Mascagni.

ARBITRO: Grieco di Firenze.

RETI: Fisti, Serra, Becagli, Ardinghi, Rusconi.



Grande partita dell'Albereta San Salvi, che grazie ad una grande prova di gruppo e allo sforzo collettivo di tutti, centra un grande risultato contro una squadra di valore come il Valdarno e si mette in tasca tre punti che fanno davvero morale. Oggi, quello che ha fatto la differenza in campo, sono state le motivazioni che le due squadre hanno saputo mettere in campo: l'Albereta, sotto questo punto di vista, è stata davvero encomiabile, visto che, a questo punto della stagione, continuare a impegnarsi e a lottare pur non avendo obiettivi e traguardi a cui dedicarsi non è davvero facile, dimostrando dunque di poter vincere anche contro una squadra sulla carta molto più forte. È invece al Valdarno che, probabilmente sono mancate le motivazioni e il giusto atteggiamento per affrontare questa partita: alla fine, dunque possiamo dire che i padroni di casa abbiano seriamente meritato la vittoria di oggi, a prescindere da che valore essa possa avere. Ad andare per primo in vantaggio è il Valdarno, che sblocca le marcature con una mischia in area di rigore con Ardinghi, mentre è Fisti a rimettere tutto in parità per l'Abereta che va negli spogliatoi con il risultato in bilico. Nel secondo tempo succede tutto e il contrario di tutto: dopo un primo tempo non proprio brillante, o comunque, al di sotto delle potenzialità di questi ragazzi, del Valdarno, gli ospiti ci provano e con grande spirito di sacrificio si portano sull'1-2 grazie al gol di Rusconi. Sembrerebbe sotto controllo la partita per il Valdarno, ma invece l'Albereta è viva e vegeta e con grande determinazione e grinta riacciuffano gli ospiti pareggiando 2-2 e in 10 minuti riuscendo a ribadire in rete per 3-2 grazie ai gol di Serra e Becagli, che sfruttano il black out del Valdarno per andare a vincere una partita che sembrava non ingranare e essersi sviluppata su binari sbagliati.
Calciatoripiù
: Becagli.

ALBERETA SS: Aprili, Lorenzetti, Sormani, Vigan&ograve;, Becagli, Casali, Chellini, Paoli, Serra, Fisti, Calamandrei. A disp.: Simeoni, Parenti, Vannoni, Sgherri, Cappelli. All.: Lorenzo Ciofini.<br >VALDARNO: Brandani, Pacciani, Violetti, Ferrati, Venuti, Alessio, Cipressi, Rusconi, Ardinghi, Manag&ograve;, Simoni. A disp.: Paul, Annetta. All.: Tommaso Mascagni.<br > ARBITRO: Grieco di Firenze.<br > RETI: Fisti, Serra, Becagli, Ardinghi, Rusconi. Grande partita dell'Albereta San Salvi, che grazie ad una grande prova di gruppo e allo sforzo collettivo di tutti, centra un grande risultato contro una squadra di valore come il Valdarno e si mette in tasca tre punti che fanno davvero morale. Oggi, quello che ha fatto la differenza in campo, sono state le motivazioni che le due squadre hanno saputo mettere in campo: l'Albereta, sotto questo punto di vista, &egrave; stata davvero encomiabile, visto che, a questo punto della stagione, continuare a impegnarsi e a lottare pur non avendo obiettivi e traguardi a cui dedicarsi non &egrave; davvero facile, dimostrando dunque di poter vincere anche contro una squadra sulla carta molto pi&ugrave; forte. &Egrave; invece al Valdarno che, probabilmente sono mancate le motivazioni e il giusto atteggiamento per affrontare questa partita: alla fine, dunque possiamo dire che i padroni di casa abbiano seriamente meritato la vittoria di oggi, a prescindere da che valore essa possa avere. Ad andare per primo in vantaggio &egrave; il Valdarno, che sblocca le marcature con una mischia in area di rigore con Ardinghi, mentre &egrave; Fisti a rimettere tutto in parit&agrave; per l'Abereta che va negli spogliatoi con il risultato in bilico. Nel secondo tempo succede tutto e il contrario di tutto: dopo un primo tempo non proprio brillante, o comunque, al di sotto delle potenzialit&agrave; di questi ragazzi, del Valdarno, gli ospiti ci provano e con grande spirito di sacrificio si portano sull'1-2 grazie al gol di Rusconi. Sembrerebbe sotto controllo la partita per il Valdarno, ma invece l'Albereta &egrave; viva e vegeta e con grande determinazione e grinta riacciuffano gli ospiti pareggiando 2-2 e in 10 minuti riuscendo a ribadire in rete per 3-2 grazie ai gol di Serra e Becagli, che sfruttano il black out del Valdarno per andare a vincere una partita che sembrava non ingranare e essersi sviluppata su binari sbagliati. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Becagli</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI