• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Porta Romana
  • 3 - 1
  • San Piero a Sieve


PORTA ROMANA: Valdambrini, Pisinsha, Coppoli, Guerra, Savoca, Plat, Basegni, Neri, Pietra, Marchetti, Focci. A disp.: Ermini, Fedi, Bizzeti, Gasparri. All.: Renzo Abbrevi.
SAN PIERO A SIEVE: Giogi Degli Innocenti, Nika, Innocenti Braschi, Barletti, Gucci, Luparini, Degli Innocenti, Zoppi, Marucelli, Brigandì, Malavolti. A disp.: Marhaben, Panerai, Biri, Alexa, Bettini, Tronconi. All.: Alessandro Orlandi.

ARBITRO: Lipperi di Firenze.

RETI: Gucci, Pietra, 2 Marchetti.



Il Porta Romana conquista tre punti utili per la corsa finale alla prime cinque posizioni della classifica; perde quindi terreno il San Piero a Sieve dall'altra parte. I ragazzi di casa sono bravi a ribaltare il punteggio dopo che gli ospiti erano passati in vantaggio. A sbloccare il punteggio in favore della squadra di San Piero a Sieve è Gucci, che, dopo cinque minuti da fischio d'avvio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo indirizza la sfera in porta. passano circa dieci minuti però e la formazione casalinga aggancia il pareggio. A marcare è Pietra, che dal vertice dell'area scavalca il portiere mandano il pallone sul palo opposto. Pietra avrebbe anche la chance per raddoppiare qualche minuto più tardi, ma sbaglia il controllo davanti al portiere e l'opportunità sfuma. Il secondo tempo si apre quindi con una fase di studio da parte delle due squadre e nessuna delle due vuole compromettere il risultato. Ci pensa quindi Marchetti a creare scompiglio tra le maglie della difesa ospite e portare in vantaggio i suoi. Infatti dopo uno slalom in area di rigore viene steso e l'arbitro concede il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso Marchetti, che trasforma di giustezza. Passano cinque minuti è il numero 10 dei padroni di casa centra anche la doppietta personale. Stavolta la rete arriva al termine di un'azione personale, quando, dopo aver scartato un paio di avversari, spiazza il portiere con il sinistro. Il Porta Romana trova così una vittoria sudata e molto importante. I ragazzi di mister Abbrevi si rialzano dopo la sconfitta con il Valdarno e ripartono con lo spirito giusto per affrontare queste ultime giornate del campionato.

Calciatoripiù
: nella compagine ospite i migliori sono Zoppi e Brigandì. Tra i padroni di casa ottime prestazioni di Marchetti e Neri.

PORTA ROMANA: Valdambrini, Pisinsha, Coppoli, Guerra, Savoca, Plat, Basegni, Neri, Pietra, Marchetti, Focci. A disp.: Ermini, Fedi, Bizzeti, Gasparri. All.: Renzo Abbrevi.<br >SAN PIERO A SIEVE: Giogi Degli Innocenti, Nika, Innocenti Braschi, Barletti, Gucci, Luparini, Degli Innocenti, Zoppi, Marucelli, Brigand&igrave;, Malavolti. A disp.: Marhaben, Panerai, Biri, Alexa, Bettini, Tronconi. All.: Alessandro Orlandi. <br > ARBITRO: Lipperi di Firenze.<br > RETI: Gucci, Pietra, 2 Marchetti. Il Porta Romana conquista tre punti utili per la corsa finale alla prime cinque posizioni della classifica; perde quindi terreno il San Piero a Sieve dall'altra parte. I ragazzi di casa sono bravi a ribaltare il punteggio dopo che gli ospiti erano passati in vantaggio. A sbloccare il punteggio in favore della squadra di San Piero a Sieve &egrave; Gucci, che, dopo cinque minuti da fischio d'avvio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo indirizza la sfera in porta. passano circa dieci minuti per&ograve; e la formazione casalinga aggancia il pareggio. A marcare &egrave; Pietra, che dal vertice dell'area scavalca il portiere mandano il pallone sul palo opposto. Pietra avrebbe anche la chance per raddoppiare qualche minuto pi&ugrave; tardi, ma sbaglia il controllo davanti al portiere e l'opportunit&agrave; sfuma. Il secondo tempo si apre quindi con una fase di studio da parte delle due squadre e nessuna delle due vuole compromettere il risultato. Ci pensa quindi Marchetti a creare scompiglio tra le maglie della difesa ospite e portare in vantaggio i suoi. Infatti dopo uno slalom in area di rigore viene steso e l'arbitro concede il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso Marchetti, che trasforma di giustezza. Passano cinque minuti &egrave; il numero 10 dei padroni di casa centra anche la doppietta personale. Stavolta la rete arriva al termine di un'azione personale, quando, dopo aver scartato un paio di avversari, spiazza il portiere con il sinistro. Il Porta Romana trova cos&igrave; una vittoria sudata e molto importante. I ragazzi di mister Abbrevi si rialzano dopo la sconfitta con il Valdarno e ripartono con lo spirito giusto per affrontare queste ultime giornate del campionato. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella compagine ospite i migliori sono<b> Zoppi</b> e <b>Brigand&igrave;</b>. Tra i padroni di casa ottime prestazioni di <b>Marchetti</b> e <b>Neri</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI