- Giovanissimi Provinciali GIR.A
-
Virtus Firenze
-
0 - 1
-
Resco Reggello
VIRTUS: Signori, Nenci, Rinaldi, Dinu, Magli, Cairo, Aiazzi, Lecco, D'Ambrosio, Pieri, Bautista. A disp: Castro, Baldini, Crociani, Lombardi. Allenatore: Pompili.
REGGELLO: Scanu, Miniati, Pomero, Baldi, Del Franco, Degl'Innocenti M., Meazzini, Giusti, Colonna, D'Alterio, Bianchini. A disp: Lanaia, Maccariello, Cerrone, Camiciottoli, Degl'Innocenti G. Allenatore: Bernini.
RETI: 36' rig. Meazzini.
ARBITRO: Querusti di Firenze.
Il Reggello espugna il campo del Vicchio con una buona prestazione anche se forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. A decidere il classico episodio, un rigore nei primi minuti della ripresa. La Virtus è apparsa un po' troppo attendista soprattutto una volta subito il goal dello svantaggio. Veniamo alla cronaca; nel primo tempo la partita è decisamente equilibrata on le squadre che si affrontano a centro campo senza riuscire ad arrivare al tiro. I locali ci provano in più di un'occasione su calcio da fermo con Lecco e Pieri ma gli esiti non sono quelli sperati: la mira non è delle migliori e la palla finisce fuori dallo specchio della porta. Il Reggello si limita a non subire il gioco avversario e a ripartire quando possibile. Nella ripresa la partita cambia una volto sbloccatosi il risultato; al 5' Meazzini entra in area e viene atterrato, rigore ineccepibile, lo stesso Meazzini si incarica della battuta, portiere da una parte palla dall'altra e 1-0. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere ma la difesa ospite lascia pochissimi spazi agli attaccanti di casa rilanciando per gli attaccanti che hanno qualche spazio in più; al 22' Meazzini avrebbe trai piedi la palla del raddoppio ma sbaglia malamente calciando addosso al portiere avversario. Non succede più nulla, fischio finale dell'arbitro e tre punti per il Reggello.
Calciatoripiù: Pieri 6,5: pericoloso su punizione, è l'unico a mettere in difficoltà la difesa avversaria. Meazzini 7: decisivo, rigore da tre punti e per poco non trova la doppietta personale.
VIRTUS: Signori, Nenci, Rinaldi, Dinu, Magli, Cairo, Aiazzi, Lecco, D'Ambrosio, Pieri, Bautista. A disp: Castro, Baldini, Crociani, Lombardi. Allenatore: Pompili.
<br >REGGELLO: Scanu, Miniati, Pomero, Baldi, Del Franco, Degl'Innocenti M., Meazzini, Giusti, Colonna, D'Alterio, Bianchini. A disp: Lanaia, Maccariello, Cerrone, Camiciottoli, Degl'Innocenti G. Allenatore: Bernini.
<br >
RETI: 36' rig. Meazzini.
<br >
ARBITRO: Querusti di Firenze.
Il Reggello espugna il campo del Vicchio con una buona prestazione anche se forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. A decidere il classico episodio, un rigore nei primi minuti della ripresa. La Virtus è apparsa un po' troppo attendista soprattutto una volta subito il goal dello svantaggio. Veniamo alla cronaca; nel primo tempo la partita è decisamente equilibrata on le squadre che si affrontano a centro campo senza riuscire ad arrivare al tiro. I locali ci provano in più di un'occasione su calcio da fermo con Lecco e Pieri ma gli esiti non sono quelli sperati: la mira non è delle migliori e la palla finisce fuori dallo specchio della porta. Il Reggello si limita a non subire il gioco avversario e a ripartire quando possibile. Nella ripresa la partita cambia una volto sbloccatosi il risultato; al 5' Meazzini entra in area e viene atterrato, rigore ineccepibile, lo stesso Meazzini si incarica della battuta, portiere da una parte palla dall'altra e 1-0. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere ma la difesa ospite lascia pochissimi spazi agli attaccanti di casa rilanciando per gli attaccanti che hanno qualche spazio in più; al 22' Meazzini avrebbe trai piedi la palla del raddoppio ma sbaglia malamente calciando addosso al portiere avversario. Non succede più nulla, fischio finale dell'arbitro e tre punti per il Reggello. <b>
Calciatoripiù: Pieri 6,5:</b> pericoloso su punizione, è l'unico a mettere in difficoltà la difesa avversaria. <b>Meazzini 7</b>: decisivo, rigore da tre punti e per poco non trova la doppietta personale.