• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • San Giusto Le Bagnese
  • 2 - 1
  • S.Banti Barberino


SAN GIUSTO L.B.: Russo, Barcotto, Lapini, Sarti, Mastroni, Corsani, Saccardi, Tondini, Fusillo, Rettori, Assirelli. A disp.: Frullini, Orlando, Guarnaccia. All.: Lorenzo Bini.
BANTI BARBERINO: Boriosi, Falsone, Beni, Gesualdi, Cappelli, Gallo, Scandale, Niccoli, Poli, Messina, Mengoni. A disp.: Polisi, Matucci, Pecoraro, Ceccarini, Tagliaferri. All.: Alessandro Carè.

ARBITRO: Bini di Firenze.

RETI: Assirelli, Orlando, Niccoli.
NOTE: espulso Assirelli (San Giusto L.B.).



Splendida vittoria per il San Giusto, che di fronte al suo pubblico batte il Banti Barberino con il punteggio di 2-1. Partenza strepitosa dei padroni di casa, scesi in campo con un piglio guerriero che mette subito in difficoltà gli avversari: il Barberino è presto costretto a ritirarsi nella sua metà campo nel tentativo di difendere uno 0-0 che comunque non pare destinato a durare a luno. E infatti, lo 0-0 a lungo non dura: sono trascorsi appena cinque minuti dal fischio d'inizio quando Assirelli prende palla largo sulla fascia destra e batte Boriosi con una palombella che non lascia al numero 1 barberinense neanche il tempo di tentare la parata. Dopo questa spettacolare partenza, la partita si spegne: nel resto del primo tempo si gioca poco in attacco e si contano pochissime occasioni da gol, le squadre si ritirano nelle rispettive metà campo e il punteggio resta bloccato sull'1-0 fino allo scadere. Bisogna aspettare il 20' della ripresa perché la sfida si riaccenda, bisogna aspettare il 20' della ripresa per vedere un altro gol: segna ancora il San Giusto, che va sul 2-0 grazie alla staffilata dalla grande distanza di Orlando. È un colpo durissimo da incassare per i barberinensi, che però non ci stanno a fare da sparring partner e nella seconda metà della ripresa provano a rientrare in partita: Niccoli accorcia le distanze e per un attimo riaccende le speranze di rimonta dei suoi, ma purtroppo per il Barberino la rimonta non s'ha da fare. Nei minuti finali gli ospiti lanciano un ultimo assalto alla porta di Russo, ma il San Giusto non si scompone di fronte alla sfuriata avversaria, serra i ranghi in difesa e respinge gli attacchi barberinensi. Il risultato non cambia più: finisce 2-1, vince il San Giusto.
Calciatoripiù
: Assirelli, Orlando (San Giusto L.B.), Niccoli, Scandale (Banti Barberino)

SAN GIUSTO L.B.: Russo, Barcotto, Lapini, Sarti, Mastroni, Corsani, Saccardi, Tondini, Fusillo, Rettori, Assirelli. A disp.: Frullini, Orlando, Guarnaccia. All.: Lorenzo Bini. <br >BANTI BARBERINO: Boriosi, Falsone, Beni, Gesualdi, Cappelli, Gallo, Scandale, Niccoli, Poli, Messina, Mengoni. A disp.: Polisi, Matucci, Pecoraro, Ceccarini, Tagliaferri. All.: Alessandro Car&egrave;. <br > ARBITRO: Bini di Firenze.<br > RETI: Assirelli, Orlando, Niccoli.<br >NOTE: espulso Assirelli (San Giusto L.B.). Splendida vittoria per il San Giusto, che di fronte al suo pubblico batte il Banti Barberino con il punteggio di 2-1. Partenza strepitosa dei padroni di casa, scesi in campo con un piglio guerriero che mette subito in difficolt&agrave; gli avversari: il Barberino &egrave; presto costretto a ritirarsi nella sua met&agrave; campo nel tentativo di difendere uno 0-0 che comunque non pare destinato a durare a luno. E infatti, lo 0-0 a lungo non dura: sono trascorsi appena cinque minuti dal fischio d'inizio quando Assirelli prende palla largo sulla fascia destra e batte Boriosi con una palombella che non lascia al numero 1 barberinense neanche il tempo di tentare la parata. Dopo questa spettacolare partenza, la partita si spegne: nel resto del primo tempo si gioca poco in attacco e si contano pochissime occasioni da gol, le squadre si ritirano nelle rispettive met&agrave; campo e il punteggio resta bloccato sull'1-0 fino allo scadere. Bisogna aspettare il 20' della ripresa perch&eacute; la sfida si riaccenda, bisogna aspettare il 20' della ripresa per vedere un altro gol: segna ancora il San Giusto, che va sul 2-0 grazie alla staffilata dalla grande distanza di Orlando. &Egrave; un colpo durissimo da incassare per i barberinensi, che per&ograve; non ci stanno a fare da sparring partner e nella seconda met&agrave; della ripresa provano a rientrare in partita: Niccoli accorcia le distanze e per un attimo riaccende le speranze di rimonta dei suoi, ma purtroppo per il Barberino la rimonta non s'ha da fare. Nei minuti finali gli ospiti lanciano un ultimo assalto alla porta di Russo, ma il San Giusto non si scompone di fronte alla sfuriata avversaria, serra i ranghi in difesa e respinge gli attacchi barberinensi. Il risultato non cambia pi&ugrave;: finisce 2-1, vince il San Giusto. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Assirelli, Orlando</b> (San Giusto L.B.), <b>Niccoli, Scandale</b> (Banti Barberino)




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI