• Giovanissimi Nazionali GIR.E
  • Poggibonsi
  • 0 - 0
  • Gubbio


POGGIBONSI: Bettini, Schillaci, Federico, Spiga, Montaina, Mazzolli, Casucci, Riccobono, Panerai, Calvani, Cuccia. A disp.: Di Costanzo, Bigazzi, Bussagli, Tramonte. Entrati: Galasso, Gelli, Nardi, Bigazzi. All.: Antonio Cioffi.
GUBBIO: Sambati, Argenti, Ruggeri, Tomarelli, Ferranti, Tocci, Carlola, Guastaveglia, Di Salvatore, Lupi, Bura, Pezzali. A disp.: Grecio, Mistura, Nicoletti, Arata, Riganelli, Tomarelli. All.: Antonio Internò.



Si chiude in parità una gara intensa e combattuta, più fisica che tecnica tra Poggibonsi e Gubbio. L'incontro risulta interessante soprattutto dal punto di vista agonistico: gli ospiti fisicamente si fanno rispettare e nel primo quarto d'ora hanno un certo predominio territoriale. Il Poggibonsi non si lascia spaventare dalla forza degli avversari, chiude bene ogni varco e prova a ripartire sfruttando l'agilità e la qualità dei suoi attaccanti. Le due squadre dunque nel primo tempo non ottengono particolari occasioni da rete: si registra un grande equilibrio e i due portieri vengono impegnati soltanto su alcune conclusioni dalla distanza. Nella ripresa il Poggibonsi prende le misure agli avversari: i ragazzi di mister Cioffi alzano il baricentro e costringono gli eugubini nella loro metà campo. Gli ospiti umbri infatti faticano a tirare fuori la testa dal guscio e cercano di contenere le ficcanti manovre avversaria. I locali ci provano soprattutto con Montaina che ottiene spesso il fondo, ma la difesa è sempre ben organizzata. L'occasione buone per la vittoria capita sui piedi di Cuccia che si disimpegna bene in area e si porta il pallone sul sinistro ma da buona posizione conclude sul fondo. Il Poggibonsi preme, ma non si registrano altre occasioni da rete e la gara si chiude sul risultato di zero a zero: punteggio che, forse, va un po' stretto ai padroni di casa, anche se gli ospiti vengono premiati per l'ottima prova offerta in fase difensiva, soprattutto nella ripresa.

Calciatoripiù: tra gli ospiti bravi 5 e 10. Anche se è mancata la rete che avrebbe garantito i tre punti, tutti da elogiare i ragazzi del Poggibonsi: sopra le righe comunque la prova di Montaina.

POGGIBONSI: Bettini, Schillaci, Federico, Spiga, Montaina, Mazzolli, Casucci, Riccobono, Panerai, Calvani, Cuccia. A disp.: Di Costanzo, Bigazzi, Bussagli, Tramonte. Entrati: Galasso, Gelli, Nardi, Bigazzi. All.: Antonio Cioffi.<br >GUBBIO: Sambati, Argenti, Ruggeri, Tomarelli, Ferranti, Tocci, Carlola, Guastaveglia, Di Salvatore, Lupi, Bura, Pezzali. A disp.: Grecio, Mistura, Nicoletti, Arata, Riganelli, Tomarelli. All.: Antonio Intern&ograve;. Si chiude in parit&agrave; una gara intensa e combattuta, pi&ugrave; fisica che tecnica tra Poggibonsi e Gubbio. L'incontro risulta interessante soprattutto dal punto di vista agonistico: gli ospiti fisicamente si fanno rispettare e nel primo quarto d'ora hanno un certo predominio territoriale. Il Poggibonsi non si lascia spaventare dalla forza degli avversari, chiude bene ogni varco e prova a ripartire sfruttando l'agilit&agrave; e la qualit&agrave; dei suoi attaccanti. Le due squadre dunque nel primo tempo non ottengono particolari occasioni da rete: si registra un grande equilibrio e i due portieri vengono impegnati soltanto su alcune conclusioni dalla distanza. Nella ripresa il Poggibonsi prende le misure agli avversari: i ragazzi di mister Cioffi alzano il baricentro e costringono gli eugubini nella loro met&agrave; campo. Gli ospiti umbri infatti faticano a tirare fuori la testa dal guscio e cercano di contenere le ficcanti manovre avversaria. I locali ci provano soprattutto con Montaina che ottiene spesso il fondo, ma la difesa &egrave; sempre ben organizzata. L'occasione buone per la vittoria capita sui piedi di Cuccia che si disimpegna bene in area e si porta il pallone sul sinistro ma da buona posizione conclude sul fondo. Il Poggibonsi preme, ma non si registrano altre occasioni da rete e la gara si chiude sul risultato di zero a zero: punteggio che, forse, va un po' stretto ai padroni di casa, anche se gli ospiti vengono premiati per l'ottima prova offerta in fase difensiva, soprattutto nella ripresa.<br > Calciatoripi&ugrave;: tra gli ospiti bravi 5 e 10. Anche se &egrave; mancata la rete che avrebbe garantito i tre punti, tutti da elogiare i ragazzi del Poggibonsi: sopra le righe comunque la prova di Montaina.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI