• Giovanissimi Provinciali GIR.C
  • Giov. Fucecchio
  • 5 - 1
  • Cerbaia


GIOVANI FUCECCHIO: Mannucci, Banti, Scavo, Cirillo, Pucciarini, Balisciano, Guidi, Cosentino, Keita, Montalbano, Marconcini. A disp.: Giardini, Bianchi, Nardiello, Martini, Mernissi. All.: Balisciano.
CERBAIA: Manetti, Pagano, Vignolini, Savi, Baroni, Consortini, Valgimogli, Lapini, Venturini, Virga, Messana. A disp.: Rosi, Fontanelli, Tresoldi, Taddei, Conticelli. All.: Cappellini.

ARBITRO: Calvani di Empoli

RETI: Cosentino 2, Guidi, Pucciarini, Montalbano, Lapini.



Il Cerbaia di mister Cappellini cade con onore e dignità davanti ad un Fucecchio in grane spolvero, abile nel portare a casa la sua tredicesima partita con bottino pieno. Nel primo tempo sono proprio i ragazzi di Balisciano a rendersi più pericolosi. Il filone del gioco è non a caso sempre in possesso dei locali, che con un giro palla abbastanza connesso tra i reparti riescono quasi sempre a sfuggire alla pressione avversaria. Guidi sblocca il punteggio ricevendo un cross dalla sinistra e avventandosi sullo stesso con impressionante foga agonistica. Il tap-in volante permette al Fucecchio i primi festeggiamenti. Il Cerbaia stridula ogni volta che Balisciano e i suoi portano in avanti la propria truppa. Montalbano raddoppia cogliendo una buonissima palla in profondità e calciando con buona miscela di potenza e precisione. Manetti viene infilato sotto la propria traversa. 2-0. Le offensive casalinghe si rendono incessanti anche da calcio piazzato: il corner calciato da Keita pesca Pucciarini pronto all'impatto col 3-0. I gialloblù del Cerbaia appaiono come storditi e disorientati dall'un-due-tre degli uomini di Balisciano. Quando il Cerbaia accenna una reazione, sa rendersi invidiabile. Sugli sviluppi di una ripartenza infatti, ecco il penalty concesso dal direttore di gara. Dal dischetto va Lapini, che spiazza intelligentemente Mannucci. 3-1 e tutti a bere un té caldo. Il secondo tempo si fa molto più equilibrato, sia perché il Cerbaia nel finale del primo scorcio di partita aveva nuovamente ritrovato consapevolezza nei propri mezzi, sia perché a metà della ripresa il Fucecchio era rimasto in dieci uomini. L'espulsione di Keita era stata colta come un segnale dai ragazzi di Cappellini, gettatosi in avanti alla ricerca del goal-speranza. Il Cerbaia non riesce tuttavia a ferire, ed il numero otto Cosentino sale in cattedra con una doppietta in pochissimi minuti. Prima sfruttava l'atterramento in area avversaria di Montalbano per spiazzare Manetti dagli undici metri, poi beffava lo stesso numero uno con un tentativo piuttosto strano per traiettoria e visibilità. La palla palla tra le gambe di Manetti e incide il 5-1 finale.
Calciatoripiù
: è Montalbano il migliore in campo del Fucecchio, insieme ai complimenti per l'esterno Marconcini, sacrificatosi quest'oggi nell'interpretazione di più ruoli. Nel Cerbaia piacciono Pagano e Valgimogli.

GIOVANI FUCECCHIO: Mannucci, Banti, Scavo, Cirillo, Pucciarini, Balisciano, Guidi, Cosentino, Keita, Montalbano, Marconcini. A disp.: Giardini, Bianchi, Nardiello, Martini, Mernissi. All.: Balisciano.<br >CERBAIA: Manetti, Pagano, Vignolini, Savi, Baroni, Consortini, Valgimogli, Lapini, Venturini, Virga, Messana. A disp.: Rosi, Fontanelli, Tresoldi, Taddei, Conticelli. All.: Cappellini.<br > ARBITRO: Calvani di Empoli<br > RETI: Cosentino 2, Guidi, Pucciarini, Montalbano, Lapini. Il Cerbaia di mister Cappellini cade con onore e dignit&agrave; davanti ad un Fucecchio in grane spolvero, abile nel portare a casa la sua tredicesima partita con bottino pieno. Nel primo tempo sono proprio i ragazzi di Balisciano a rendersi pi&ugrave; pericolosi. Il filone del gioco &egrave; non a caso sempre in possesso dei locali, che con un giro palla abbastanza connesso tra i reparti riescono quasi sempre a sfuggire alla pressione avversaria. Guidi sblocca il punteggio ricevendo un cross dalla sinistra e avventandosi sullo stesso con impressionante foga agonistica. Il tap-in volante permette al Fucecchio i primi festeggiamenti. Il Cerbaia stridula ogni volta che Balisciano e i suoi portano in avanti la propria truppa. Montalbano raddoppia cogliendo una buonissima palla in profondit&agrave; e calciando con buona miscela di potenza e precisione. Manetti viene infilato sotto la propria traversa. 2-0. Le offensive casalinghe si rendono incessanti anche da calcio piazzato: il corner calciato da Keita pesca Pucciarini pronto all'impatto col 3-0. I giallobl&ugrave; del Cerbaia appaiono come storditi e disorientati dall'un-due-tre degli uomini di Balisciano. Quando il Cerbaia accenna una reazione, sa rendersi invidiabile. Sugli sviluppi di una ripartenza infatti, ecco il penalty concesso dal direttore di gara. Dal dischetto va Lapini, che spiazza intelligentemente Mannucci. 3-1 e tutti a bere un t&eacute; caldo. Il secondo tempo si fa molto pi&ugrave; equilibrato, sia perch&eacute; il Cerbaia nel finale del primo scorcio di partita aveva nuovamente ritrovato consapevolezza nei propri mezzi, sia perch&eacute; a met&agrave; della ripresa il Fucecchio era rimasto in dieci uomini. L'espulsione di Keita era stata colta come un segnale dai ragazzi di Cappellini, gettatosi in avanti alla ricerca del goal-speranza. Il Cerbaia non riesce tuttavia a ferire, ed il numero otto Cosentino sale in cattedra con una doppietta in pochissimi minuti. Prima sfruttava l'atterramento in area avversaria di Montalbano per spiazzare Manetti dagli undici metri, poi beffava lo stesso numero uno con un tentativo piuttosto strano per traiettoria e visibilit&agrave;. La palla palla tra le gambe di Manetti e incide il 5-1 finale. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: &egrave; <b>Montalbano </b>il migliore in campo del Fucecchio, insieme ai complimenti per l'esterno <b>Marconcini</b>, sacrificatosi quest'oggi nell'interpretazione di pi&ugrave; ruoli. Nel Cerbaia piacciono <b>Pagano </b>e <b>Valgimogli</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI