• Juniores Regionali GIR.D
  • Bettolle
  • 0 - 4
  • M.M. Subbiano


BETTOLLE: Oglialoro, Lancia, De Nigris, Cappiello, Mandato, Liberatori, Roncucci, Consiglio, Mainò, Ettoufi, Jassala. A disp.: De Robbio, Gigirtu, Posani, Tavanti E., Tavanti T. All.: Alessandro Roghi.
M.M.SUBBIANO CAPOLONA: Rossi, Berneschi, Orlandi, Pappacena, Beoni, Celli, Tenti, Banelli, Bernardini, Nabile, Monticini. A disp.: Cherubini, Martinelli, Rosai, Passarella, Farsetti. All.: Paolo Cutini.

ARBITRO: Giancaterino sez. Valdarno.

RETI: 5', 12' e 55' Bernardini.
NOTE: espulsi al 77' Ettoufi, all'83' Roncucci.



Il Bettolle non va. I ragazzi di Roghi subiscono l'ennesima sconfitta interna al cospetto di un Subbiano che non ha avuto troppo difficoltà ad incunearsi nella retroguardia bettollina. Protagonista della gara, oltre al centravanti ospite Bernardini autore di una tripletta, è stata la nebbia che l'ha fatta da padrone, tanto che nell'ultima mezz'ora di gara era difficilissimo da parte del pubblico capire da quale parte di campo si giocasse. Resta il fatto che il risultato era già nel cassetto degli ospiti e sicuramente sul risultato finale non hanno inciso le condizioni climatiche. Per la cronaca, pronti-via e i giallo-blu sono già in vantaggio con il centravanti ospite che sfrutta una grossa indecisione difensiva locale. Non passa che un'altra manciata di minuti e gli ospiti raddoppiano ancora una volta con Bernardini che dalla corta distanza risolve in rete un'azione in profondità dei suoi compagni di squadra. Il Bettolle si fa vedere alla mezz'ora con Roncucci ma la sua conclusione, bella e potente, è centrale e facile preda del portiere Rossi. Il primo tempo si chiude col doppio vantaggio del Subbiano che nella seconda parte di gara non ha problemi ad amministrare. Anzi al 55' spunta dalla nebbia ancora Bernardini, vera e propria spina nel fianco della difesa locale, devia quanto basta una punizione di Banelli e supera per la terza volta Oglialoro. Nell'ultimo quarto di gara, a risultato praticamente acquisito, la fa da padrona la nebbia che condiziona tutte le fasi di gioco sia dell'una che dell'altra formazione. C'è però spazio per qualche altro dato di cronaca come l'espulsione di Ettoufi per fallo di reazione nei confronti di un avversario e cinque minuti più tardi di Roncucci per somma di ammonizioni. Conclusione amara per i padroni di casa che vedono allontanarsi l'obbiettivo salvezza.

Marta Tavanti BETTOLLE: Oglialoro, Lancia, De Nigris, Cappiello, Mandato, Liberatori, Roncucci, Consiglio, Main&ograve;, Ettoufi, Jassala. A disp.: De Robbio, Gigirtu, Posani, Tavanti E., Tavanti T. All.: Alessandro Roghi.<br >M.M.SUBBIANO CAPOLONA: Rossi, Berneschi, Orlandi, Pappacena, Beoni, Celli, Tenti, Banelli, Bernardini, Nabile, Monticini. A disp.: Cherubini, Martinelli, Rosai, Passarella, Farsetti. All.: Paolo Cutini.<br > ARBITRO: Giancaterino sez. Valdarno.<br > RETI: 5', 12' e 55' Bernardini.<br >NOTE: espulsi al 77' Ettoufi, all'83' Roncucci. Il Bettolle non va. I ragazzi di Roghi subiscono l'ennesima sconfitta interna al cospetto di un Subbiano che non ha avuto troppo difficolt&agrave; ad incunearsi nella retroguardia bettollina. Protagonista della gara, oltre al centravanti ospite Bernardini autore di una tripletta, &egrave; stata la nebbia che l'ha fatta da padrone, tanto che nell'ultima mezz'ora di gara era difficilissimo da parte del pubblico capire da quale parte di campo si giocasse. Resta il fatto che il risultato era gi&agrave; nel cassetto degli ospiti e sicuramente sul risultato finale non hanno inciso le condizioni climatiche. Per la cronaca, pronti-via e i giallo-blu sono gi&agrave; in vantaggio con il centravanti ospite che sfrutta una grossa indecisione difensiva locale. Non passa che un'altra manciata di minuti e gli ospiti raddoppiano ancora una volta con Bernardini che dalla corta distanza risolve in rete un'azione in profondit&agrave; dei suoi compagni di squadra. Il Bettolle si fa vedere alla mezz'ora con Roncucci ma la sua conclusione, bella e potente, &egrave; centrale e facile preda del portiere Rossi. Il primo tempo si chiude col doppio vantaggio del Subbiano che nella seconda parte di gara non ha problemi ad amministrare. Anzi al 55' spunta dalla nebbia ancora Bernardini, vera e propria spina nel fianco della difesa locale, devia quanto basta una punizione di Banelli e supera per la terza volta Oglialoro. Nell'ultimo quarto di gara, a risultato praticamente acquisito, la fa da padrona la nebbia che condiziona tutte le fasi di gioco sia dell'una che dell'altra formazione. C'&egrave; per&ograve; spazio per qualche altro dato di cronaca come l'espulsione di Ettoufi per fallo di reazione nei confronti di un avversario e cinque minuti pi&ugrave; tardi di Roncucci per somma di ammonizioni. Conclusione amara per i padroni di casa che vedono allontanarsi l'obbiettivo salvezza. Marta Tavanti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI