• Finali Giovanissimi Naz. GIR.A
  • Spezia
  • 1 - 3
  • Fiorentina


SPEZIA: Dido, Santochirico, Ivani, Mulattieri, Niccolini, Salerno, Savoia, Lippo, Felline, Delorie, Donati. A disp.: Ratti S., Ratti G., Marquile, Bonini, Bonaccorsi, Beltrano, Berni. All.: Mingazzini.
FIORENTINA: Di Bonito, Macchi, Messini, Biagetti, Amatucci, Prati, Falconi, Aprili, Gori, Costantini, Senè. A disp.: Tognetti, Bardotti, Cellai, Marcucci, Favasuli, Vigiani, Paciotti, Nizzoli, Salini. All.: Mazzantini.

ARBITRO: Raggi di La Spezia, coad. da Caggiani e Ciarletta di La Spezia.

RETI: 20', 25' e 50' Senè, 55' Salerno.
NOTE: espulso al 65' Donati.



La Fiorentina blinda definitivamente il suo indiscusso dominio sul campionato e festeggia con anticipo il traguardo dell'accesso diretto ai quarti di finale della post-season: con la vittoria ottenuta sul campo dello Spezia, i ragazzi guidati con maestria da Mirko Mazzantini centrano quindi un obiettivo che dà lustro all'intero settore giovanile gigliato. Spezia e Fiorentina si affrontano con due moduli speculari, quello del 4-3-1-2, la squadra viola presenta in porta Di Bonito alla prima ufficiale viste le assenze di Manzari e Bertini: per il numero uno toscano sarà un debutto di ottimo livello. Pronti, via e c'è subito un'occasione per lo Spezia: palla filtrante tra Biagetti e Macchi, Donati se ne impossessa e calcia fuori da buona posizione. Passano i minuti e la Fiorentina prende campo sebbene la partita non sia di ottimo livello a causa di numerosi falli che si registrano da entrambe le parti. Sono cinque i calci d'angolo battuti dalla squadra viola, sugli sviluppi di uno di questi una ribattuta consente a Senè di segnare con un bellissimo colpo di testa. Passano pochi minuti e Sene' si ripete: entra in area dalla fascia sinistra, rientra e calcia di destro sul secondo palo, tiro imprendibile e raddoppio Fiorentina. Lo Spezia subisce il colpo e lo stesso Senè potrebbe triplicare fallendo la possibilità del tris sugli sviluppi di una bellissima imbucata di Messini. Lo Spezia ci prova con due palle inattive in occasione delle quali è bravo Di Bonito a liberare. Secondo tempo, entrano Cellai e Salini per Prati e Gori nelle fila ospiti ma la partita scorre simile al primo tempo, con la Fiorentina che non riesce a sviluppare gioco e lo Spezia che si disimpegna bene senza però segnalarsi per grandi occasioni. Ventesimo minuto, punizione laterale, Batte Mulattieri e Salerno in proiezione offensiva insacca in porta con un bel colpo di testa. Lo Spezia si riversa in avanti a testa bassa in cerca del pari, la Fiorentina però non si deconcentra e colpisce dopo 4', ancora con Sene' (tripletta per lui) che chiude la partita. Fiorentina meno brillante del solito che forse sente la pressione di dover fare risultato per forza. Ma l'obiettivo, ancora una volta, è centrato in pieno.

SPEZIA: Dido, Santochirico, Ivani, Mulattieri, Niccolini, Salerno, Savoia, Lippo, Felline, Delorie, Donati. A disp.: Ratti S., Ratti G., Marquile, Bonini, Bonaccorsi, Beltrano, Berni. All.: Mingazzini. <br >FIORENTINA: Di Bonito, Macchi, Messini, Biagetti, Amatucci, Prati, Falconi, Aprili, Gori, Costantini, Sen&egrave;. A disp.: Tognetti, Bardotti, Cellai, Marcucci, Favasuli, Vigiani, Paciotti, Nizzoli, Salini. All.: Mazzantini. <br > ARBITRO: Raggi di La Spezia, coad. da Caggiani e Ciarletta di La Spezia. <br > RETI: 20', 25' e 50' Sen&egrave;, 55' Salerno. <br >NOTE: espulso al 65' Donati. La Fiorentina blinda definitivamente il suo indiscusso dominio sul campionato e festeggia con anticipo il traguardo dell'accesso diretto ai quarti di finale della post-season: con la vittoria ottenuta sul campo dello Spezia, i ragazzi guidati con maestria da Mirko Mazzantini centrano quindi un obiettivo che d&agrave; lustro all'intero settore giovanile gigliato. Spezia e Fiorentina si affrontano con due moduli speculari, quello del 4-3-1-2, la squadra viola presenta in porta Di Bonito alla prima ufficiale viste le assenze di Manzari e Bertini: per il numero uno toscano sar&agrave; un debutto di ottimo livello. Pronti, via e c'&egrave; subito un'occasione per lo Spezia: palla filtrante tra Biagetti e Macchi, Donati se ne impossessa e calcia fuori da buona posizione. Passano i minuti e la Fiorentina prende campo sebbene la partita non sia di ottimo livello a causa di numerosi falli che si registrano da entrambe le parti. Sono cinque i calci d'angolo battuti dalla squadra viola, sugli sviluppi di uno di questi una ribattuta consente a Sen&egrave; di segnare con un bellissimo colpo di testa. Passano pochi minuti e Sene' si ripete: entra in area dalla fascia sinistra, rientra e calcia di destro sul secondo palo, tiro imprendibile e raddoppio Fiorentina. Lo Spezia subisce il colpo e lo stesso Sen&egrave; potrebbe triplicare fallendo la possibilit&agrave; del tris sugli sviluppi di una bellissima imbucata di Messini. Lo Spezia ci prova con due palle inattive in occasione delle quali &egrave; bravo Di Bonito a liberare. Secondo tempo, entrano Cellai e Salini per Prati e Gori nelle fila ospiti ma la partita scorre simile al primo tempo, con la Fiorentina che non riesce a sviluppare gioco e lo Spezia che si disimpegna bene senza per&ograve; segnalarsi per grandi occasioni. Ventesimo minuto, punizione laterale, Batte Mulattieri e Salerno in proiezione offensiva insacca in porta con un bel colpo di testa. Lo Spezia si riversa in avanti a testa bassa in cerca del pari, la Fiorentina per&ograve; non si deconcentra e colpisce dopo 4', ancora con Sene' (tripletta per lui) che chiude la partita. Fiorentina meno brillante del solito che forse sente la pressione di dover fare risultato per forza. Ma l'obiettivo, ancora una volta, &egrave; centrato in pieno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI