• Juniores Regionali GIR.D
  • Sinalunghese
  • 0 - 1
  • Baldaccio Bruni


SINALUNGHESE: Tiezzi, Cerrone, Brogi, Djemaili, Bertini, Tavanti, Dondi, Sebastiani, Pistella, Serrapica, Fiorilli. A disp.: Magliari, Morello, Hakani, Ligioni, Dominici. All.: Marco Del Balio.
BALDACCIO BRUNI: Lapini, Donati Sarti, Mancini, Fracassi, Pompeo, Lanzi, Rossi, Bartoli, Cipriani, Tersini, Zurli. A disp.: Mafucci, Viviani, Fuggi, Carboni, Bardelli, Scali, Bracci. All.: Fulvio Falcinelli.

ARBITRO: Francesco Martini sez. Valdarno.

RETE: 35' Zurli.



Al Carlo Angeletti di Sinalunga va in scena l'ultima giornata del campionato Juniores Regionale, con la squadra di casa che non ha più nulla da chiedere alla classifica e con gli ospiti, già retrocessi, in cerca di punti per mettere al sicuro la quartultima posizione, che garantirebbe buone possibilità di ripescaggio. La differenza di motivazioni è stata senz'altro la causa principale della sconfitta subita dai ragazzi di Del Balio, anche se sul campo le occasioni create e non concretizzate dai rossoblu sono state numerose. Parte bene la Baldaccio: dopo 5' Tersini va al tiro, Tiezzi para in due tempi. Reazione immediata della Sinalunghese con quella che forse è l'azione più bella dell'intera gara: apertura di Tavanti al centro per Pistella che di prima intenzione mette Dondi davanti a Lapini, il quale però intercetta la conclusione, peraltro un po' maldestra. Da registrare dopo dieci minuti l'infortunio di Cerrone che lascia spazio a Morello. Al 35' gli ospiti passano in vantaggio con Zurli che, dimenticato da tutta la retroguardia locale, batte Tiezzi sugli sviluppi di una punizione dalla distanza. Il primo tempo si chiude con una conclusione di Fiorilli parata da Lapini. Nella ripresa l'ingresso di Hakani apporta vivacità alla manovra della Sinalunghese e le occasioni per pareggiare non mancano. È lo stesso hakani che a termine di una prolungata azione personale arriva a due passi dalla porta, ma invece di tirare pecca di altruismo e serve un compagno che viene puntualmente anticipato dalla difesa. È poi la volta di Tavanti che smarca Pistella, ma sul tiro del bomber Lapini mostra ottimi riflessi e para. A 10 minuti dal termine si rivede in avanti la Baldaccio con Zurli, questa volta è Tiezzi a fare buona guardia. La gara si avvia alla conclusione senza altri sussulti, con gli ospiti che fanno bottino pieno e sperano ancora di poter mantenere la categoria. Da parte nostra l'augurio è di potersi ritrovare la prossima stagione ancora nel campionato regionale.

v SINALUNGHESE: Tiezzi, Cerrone, Brogi, Djemaili, Bertini, Tavanti, Dondi, Sebastiani, Pistella, Serrapica, Fiorilli. A disp.: Magliari, Morello, Hakani, Ligioni, Dominici. All.: Marco Del Balio.<br >BALDACCIO BRUNI: Lapini, Donati Sarti, Mancini, Fracassi, Pompeo, Lanzi, Rossi, Bartoli, Cipriani, Tersini, Zurli. A disp.: Mafucci, Viviani, Fuggi, Carboni, Bardelli, Scali, Bracci. All.: Fulvio Falcinelli.<br > ARBITRO: Francesco Martini sez. Valdarno.<br > RETE: 35' Zurli. Al Carlo Angeletti di Sinalunga va in scena l'ultima giornata del campionato Juniores Regionale, con la squadra di casa che non ha pi&ugrave; nulla da chiedere alla classifica e con gli ospiti, gi&agrave; retrocessi, in cerca di punti per mettere al sicuro la quartultima posizione, che garantirebbe buone possibilit&agrave; di ripescaggio. La differenza di motivazioni &egrave; stata senz'altro la causa principale della sconfitta subita dai ragazzi di Del Balio, anche se sul campo le occasioni create e non concretizzate dai rossoblu sono state numerose. Parte bene la Baldaccio: dopo 5' Tersini va al tiro, Tiezzi para in due tempi. Reazione immediata della Sinalunghese con quella che forse &egrave; l'azione pi&ugrave; bella dell'intera gara: apertura di Tavanti al centro per Pistella che di prima intenzione mette Dondi davanti a Lapini, il quale per&ograve; intercetta la conclusione, peraltro un po' maldestra. Da registrare dopo dieci minuti l'infortunio di Cerrone che lascia spazio a Morello. Al 35' gli ospiti passano in vantaggio con Zurli che, dimenticato da tutta la retroguardia locale, batte Tiezzi sugli sviluppi di una punizione dalla distanza. Il primo tempo si chiude con una conclusione di Fiorilli parata da Lapini. Nella ripresa l'ingresso di Hakani apporta vivacit&agrave; alla manovra della Sinalunghese e le occasioni per pareggiare non mancano. &Egrave; lo stesso hakani che a termine di una prolungata azione personale arriva a due passi dalla porta, ma invece di tirare pecca di altruismo e serve un compagno che viene puntualmente anticipato dalla difesa. &Egrave; poi la volta di Tavanti che smarca Pistella, ma sul tiro del bomber Lapini mostra ottimi riflessi e para. A 10 minuti dal termine si rivede in avanti la Baldaccio con Zurli, questa volta &egrave; Tiezzi a fare buona guardia. La gara si avvia alla conclusione senza altri sussulti, con gli ospiti che fanno bottino pieno e sperano ancora di poter mantenere la categoria. Da parte nostra l'augurio &egrave; di potersi ritrovare la prossima stagione ancora nel campionato regionale. v




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI