• Giovanissimi B GIR.D
  • Valdarno
  • 1 - 3
  • Pontassieve


VALDARNO: Sciorpes, Lombardi, Fondelli, Caiello, Gonnelli, Zito, Robbiati, Rabi, Iaiunese, Alfonsi. A disp.: Tapinassi, Amorosi, Morello, Saburri, Bongini. All.: Tommaso Mascagni.
PONTASSIEVE: Martelli, Meini, Sulajmeni, Bresolin, Giannelli, Giannini, Fantechi, Ringressi, Stagni, Cianferoni, Bertini. A disp.: Buccioni, Chellini, Cosi, Presci, Stani. All.: Stefano Virgili.

ARBITRO: Leonardo Chellini di Valdarno.

RETI: Cianferoni 2, Iaiunese, Bresolin.



Il Pontassieve torna dal Valdarno con 3 punti. Convincente prova dei ragazzi di Virgili, che a metà settembre sembra aver già dato un'identità ben precisa alla sua squadra. Gli ospiti mettono subito sotto il Valdarno con un gioco palla a terra e dando pochi punti di riferimento alla retroguardia avversaria, infilata spesso da palloni filtranti che permettono agli avanti ospiti di presentarsi a tu-per-tu con Sciorpes in un paio di occasioni, ma in entrambe le situazioni il portiere fa bella figura, scongiurando il gol con interventi decisivi. Al 10' però l'estremo difensore ospite deve arrendersi alla deviazione sottomisura di Cianferoni, che dagli sviluppi di calcio d'angolo trova il tocco decisivo e porta i suoi in vantaggio. Sopra di una rete, il Pontassieve si rilassa e subisce il pari di un coriaceo Valdarno: ottimo spunto sulla sinistra di Iaiunese, il dieci di casa salta l'uomo e dal limite fa partire un diagonale che trafigge Martelli e riporta tutto in parità. Il gol subito risveglia gli ospiti, che riniziano da dove erano rimasti dopo il gol del vantaggio, macinando gioco e creando diversi grattacapi al Valdarno: solo la traversa, per ben due volte, nega la gioia del gol a Bresolin. Il giocatore ospite è sfortunato ma si rifà a inizio ripresa, quando al terzo tentativo da fuori riesce a trovare la via della rete e a portare i suoi di nuovo avanti. Nella seconda metà della ripresa il Pontassieve legittima il vantaggio e sigilla la partita con Cianferoni, che riceve palla in area, salta il diretto marcatore e appoggia in rete da pochi passi per la doppietta personale e il gol della sicurezza. Buon Valdarno, che a dispetto dei diversi infortuni ha retto finchè ha potuto al cospetto di un avversario che ha impressionato per costanza e ritmo di gioco; da applausi la prova del Pontassieve, il gran sorriso di mister Virgili a fine partita è sintomo che i suoi sono sulla buona strada.
Calciatoripiù
: nel Valdarno ottima prova di Iaiunese; Pontassieve promosso in blocco a pieni voti, menzione speciale per Cianferoni, autore di una doppietta.

VALDARNO: Sciorpes, Lombardi, Fondelli, Caiello, Gonnelli, Zito, Robbiati, Rabi, Iaiunese, Alfonsi. A disp.: Tapinassi, Amorosi, Morello, Saburri, Bongini. All.: Tommaso Mascagni.<br >PONTASSIEVE: Martelli, Meini, Sulajmeni, Bresolin, Giannelli, Giannini, Fantechi, Ringressi, Stagni, Cianferoni, Bertini. A disp.: Buccioni, Chellini, Cosi, Presci, Stani. All.: Stefano Virgili.<br > ARBITRO: Leonardo Chellini di Valdarno.<br > RETI: Cianferoni 2, Iaiunese, Bresolin. Il Pontassieve torna dal Valdarno con 3 punti. Convincente prova dei ragazzi di Virgili, che a met&agrave; settembre sembra aver gi&agrave; dato un'identit&agrave; ben precisa alla sua squadra. Gli ospiti mettono subito sotto il Valdarno con un gioco palla a terra e dando pochi punti di riferimento alla retroguardia avversaria, infilata spesso da palloni filtranti che permettono agli avanti ospiti di presentarsi a tu-per-tu con Sciorpes in un paio di occasioni, ma in entrambe le situazioni il portiere fa bella figura, scongiurando il gol con interventi decisivi. Al 10' per&ograve; l'estremo difensore ospite deve arrendersi alla deviazione sottomisura di Cianferoni, che dagli sviluppi di calcio d'angolo trova il tocco decisivo e porta i suoi in vantaggio. Sopra di una rete, il Pontassieve si rilassa e subisce il pari di un coriaceo Valdarno: ottimo spunto sulla sinistra di Iaiunese, il dieci di casa salta l'uomo e dal limite fa partire un diagonale che trafigge Martelli e riporta tutto in parit&agrave;. Il gol subito risveglia gli ospiti, che riniziano da dove erano rimasti dopo il gol del vantaggio, macinando gioco e creando diversi grattacapi al Valdarno: solo la traversa, per ben due volte, nega la gioia del gol a Bresolin. Il giocatore ospite &egrave; sfortunato ma si rif&agrave; a inizio ripresa, quando al terzo tentativo da fuori riesce a trovare la via della rete e a portare i suoi di nuovo avanti. Nella seconda met&agrave; della ripresa il Pontassieve legittima il vantaggio e sigilla la partita con Cianferoni, che riceve palla in area, salta il diretto marcatore e appoggia in rete da pochi passi per la doppietta personale e il gol della sicurezza. Buon Valdarno, che a dispetto dei diversi infortuni ha retto finch&egrave; ha potuto al cospetto di un avversario che ha impressionato per costanza e ritmo di gioco; da applausi la prova del Pontassieve, il gran sorriso di mister Virgili a fine partita &egrave; sintomo che i suoi sono sulla buona strada. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Valdarno ottima prova di <b>Iaiunese</b>; Pontassieve promosso in blocco a pieni voti, menzione speciale per <b>Cianferoni</b>, autore di una doppietta.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI