- Giovanissimi B GIR.C
-
Firenze Ovest
-
5 - 1
-
S. Vignini Vicchio
FIRENZE OVEST: Dapinguente, Gori, Choionna, toccacieli, Zannino, Vancelli, Fabbian, Vettori, Pecchioli, Taoufik, Simoniello. A disp.: Daddi, Russo, Mazzoli, Fiore, Baroncelli, Di Cicco, Nastri. All.: Daniele Brunori.
SANDRO VIGNINI: Pasqui, Gallai, Bellesi, De Marco, Michelacci, Dule, Paladini, Della Rocca, Banti, Trotta, Cammelli. A disp.: Ducci, Frilli, Salotti, Zeyno. All.: Giampiero Verdi.
ARBITRO: Leonardo Crescenzi della sez. Firenze.
RETI: 3 Taoufik, Pecchioli, Fabbian, Zeyno.
NOTE: Pasqui para calcio di rigore a Pecchioli.
Il Firenze Ovest supera il Sandro Vignini sul proprio campo grazie ad un perentorio 5-1 che non lascia troppo spazio alle recriminazioni. I ragazzi allenati da Mister Brunori scendono in campo con la mentalità delle grandi occasioni, e si prodigano in un primo tempo splendido, contornato da giocate spettacolari e da ben 4 reti. Il pressing alto portato dai locali non permette al Sandro Vignini di ragionare, e gli ospiti sono costretti a chiudersi a riccio e a cercare di ripartire, ma con poca fortuna. La prima rete è pressoché subitanea: un pallone giunto al centro dall'out di destra permette a Taoufik di smarcarsi ed appoggiare in rete con un comodo tap-in da distanza ravvicinata. L'occasione per il raddoppio capita pochi secondi dopo sui piedi di Pecchioli: un contatto all'interno dell'area di rigore induce il direttore di gara ad assegnare un tiro dagli 11 metri in favore del Firenze Ovest. Sul dischetto si presenta appunto Pecchioli, ma Pasqui intuisce la parte e sventa con un autentico miracolo. Per assistere al gol del 2 a 0, comunque, non è necessario attendere più di tanto: sempre Taoufik, infatti, approfitta di un altro cross arretrato e segna spiazzando l'incolpevole numero 1 avversario. Prima del termine della prima frazione c'è il tempo di assistere ad altre due reti: la prima arriva grazie ad un tocco di Pecchioli sugli sviluppi di un corner, mentre la seconda porta la firma di Fabbian, bravo ad inserirsi alle spalle del suo marcatore e a depositare in gol da posizione più che favorevole. Ad onor di cronaca prima dell'intervallo ci sarebbe anche da segnalare una traversa dell'onnipresente Pecchioli, sfortunatissimo su una conclusione dalla breve distanza, ma il passivo sarebbe stato forse troppo pesante per quanto evidenziato sul terreno di gioco. Il secondo tempo si apre esattamente come si erano chiusi i primi 40 minuti: Taoufik, neanche a dirlo, si smarca nel cuore dell'area di rigore e si avventa come un falco su un pallone vagante, calciandolo di potenza alle spalle dell'incolpevole Pasqui. Nei minuti successivi si assiste ad una girandola di cambi, e la situazione risulta essere leggermente più caotica, con le occasioni che arrivano in numero molto inferiore. Prima del triplice fischio, comunque, Zeyno scrive il proprio nome sul tabellino e segna il gol della bandiera per gli ospiti grazie ad una conclusione dalla distanza.
Calciatoripiù: Grandissima prova da parte di Taoufik, autore di una tripletta e di moltissime giocate di spessore in entrambe le fasi di gioco.
FIRENZE OVEST: Dapinguente, Gori, Choionna, toccacieli, Zannino, Vancelli, Fabbian, Vettori, Pecchioli, Taoufik, Simoniello. A disp.: Daddi, Russo, Mazzoli, Fiore, Baroncelli, Di Cicco, Nastri. All.: Daniele Brunori.<br >SANDRO VIGNINI: Pasqui, Gallai, Bellesi, De Marco, Michelacci, Dule, Paladini, Della Rocca, Banti, Trotta, Cammelli. A disp.: Ducci, Frilli, Salotti, Zeyno. All.: Giampiero Verdi.<br >
ARBITRO: Leonardo Crescenzi della sez. Firenze.<br >
RETI: 3 Taoufik, Pecchioli, Fabbian, Zeyno.<br >NOTE: Pasqui para calcio di rigore a Pecchioli.
Il Firenze Ovest supera il Sandro Vignini sul proprio campo grazie ad un perentorio 5-1 che non lascia troppo spazio alle recriminazioni. I ragazzi allenati da Mister Brunori scendono in campo con la mentalità delle grandi occasioni, e si prodigano in un primo tempo splendido, contornato da giocate spettacolari e da ben 4 reti. Il pressing alto portato dai locali non permette al Sandro Vignini di ragionare, e gli ospiti sono costretti a chiudersi a riccio e a cercare di ripartire, ma con poca fortuna. La prima rete è pressoché subitanea: un pallone giunto al centro dall'out di destra permette a Taoufik di smarcarsi ed appoggiare in rete con un comodo tap-in da distanza ravvicinata. L'occasione per il raddoppio capita pochi secondi dopo sui piedi di Pecchioli: un contatto all'interno dell'area di rigore induce il direttore di gara ad assegnare un tiro dagli 11 metri in favore del Firenze Ovest. Sul dischetto si presenta appunto Pecchioli, ma Pasqui intuisce la parte e sventa con un autentico miracolo. Per assistere al gol del 2 a 0, comunque, non è necessario attendere più di tanto: sempre Taoufik, infatti, approfitta di un altro cross arretrato e segna spiazzando l'incolpevole numero 1 avversario. Prima del termine della prima frazione c'è il tempo di assistere ad altre due reti: la prima arriva grazie ad un tocco di Pecchioli sugli sviluppi di un corner, mentre la seconda porta la firma di Fabbian, bravo ad inserirsi alle spalle del suo marcatore e a depositare in gol da posizione più che favorevole. Ad onor di cronaca prima dell'intervallo ci sarebbe anche da segnalare una traversa dell'onnipresente Pecchioli, sfortunatissimo su una conclusione dalla breve distanza, ma il passivo sarebbe stato forse troppo pesante per quanto evidenziato sul terreno di gioco. Il secondo tempo si apre esattamente come si erano chiusi i primi 40 minuti: Taoufik, neanche a dirlo, si smarca nel cuore dell'area di rigore e si avventa come un falco su un pallone vagante, calciandolo di potenza alle spalle dell'incolpevole Pasqui. Nei minuti successivi si assiste ad una girandola di cambi, e la situazione risulta essere leggermente più caotica, con le occasioni che arrivano in numero molto inferiore. Prima del triplice fischio, comunque, Zeyno scrive il proprio nome sul tabellino e segna il gol della bandiera per gli ospiti grazie ad una conclusione dalla distanza. <b>
Calciatoripiù</b>: Grandissima prova da parte di <b>Taoufik</b>, autore di una tripletta e di moltissime giocate di spessore in entrambe le fasi di gioco.