• Esordienti GIR.A
  • Sales
  • 4 - 0
  • Sporting Arno


SALES: Mazzanti, Greco, Nahi, Fanticelli, D'Elia, Frittelli,Soldini, Meini, Zoli, Fabbri, Damone, Serrini, Ermini. All.: Moccia.
SPORTING ARNO B: Sani, Sozzio, Lepri, Krasnichi, Cirri T., Secci, Calducci, Meazzini, Di Stefano, Bellonzi, Spinelli, Lucca. All.: Pratesi.

RETI: Nahi, Serrini, 2 Ermini.
NOTE: Parziali: 0-0; 2-0; 2-0.



Il Natale arriva prima in via Gioberti. I salesiani si fanno un regalo anticipato per le feste, battendo con un netto 4 a 0 lo Sporting Arno e confermandosi una delle squadre più in forma tra gli esordienti. Nel rigido pomeriggio di metà dicembre riesce tutto bene alla truppa di Moccia, che domina per lunghi tratti una gara in bilico solo per un tempo. Dall'altra parte prestazione sotto tono dello Sporting, apparso spento ma comunque capace di creare qualche grattacapo alla porta di Meazzini fin tanto che il risultato era in bilico, crollato alla distanza nel finale di gara. La Sales prende le redini dell'incontro sin dai primi giri della sfera: Moccia mette in campo una formazione quadrata e ben oliata, che fa del possesso in velocità la propria arma. Una sola sbavatura per i locali nel primo tempo e per poco gli ospiti non ne approfittano, sprecando un contropiede clamoroso, poi la Sales registra la difesa e passa al contrattacco: a metà prima frazione angolo calciato forte sul secondo palo, irrompe Nahi ed è 1 a 0 quando siamo agli albori della ripresa. Partita in discesa per Moccia e i suoi, che nel restante secondo tempo alzano decisamente i ritmi: lo Sporting Arno si fa vedere solo pochi minuti dopo il riavvio delle ostilità, quando Spinelli da pochi passi non c'entra la porta, poi i ragazzi di Pratesi scompaiono dal campo e per la Sales è tutto più facile: Serrini sfrutta un errore in disimpegno della difesa avversaria, recupera palla al limite e trova il diagonale che vale il raddoppio; a venti minuti dalla fine una manciata di minuti e il solito Ermini Polacci rompe le linee nemiche con una percussione che vale il 3 a 0. In tutto ciò Sani (portiere ospite) risulta comunque decisivo in almeno tre situazioni, evitando l'incremento del passivo per i suoi. Il portierino dello Sporting però a fine partita non riesce ad opporsi ad Ermini Polacci, che con la sua rete chiude definitivamente una gara mai in discussione e piazza un altro pacco regalo sotto l'albero dei salesiani.

Calciatoripiù
: prova da applausi di tutti i ragazzi di casa, trascinati dalle reti del solito Ermini Polacci; nello Sporting gran prova di Sani.

SALES: Mazzanti, Greco, Nahi, Fanticelli, D'Elia, Frittelli,Soldini, Meini, Zoli, Fabbri, Damone, Serrini, Ermini. All.: Moccia.<br >SPORTING ARNO B: Sani, Sozzio, Lepri, Krasnichi, Cirri T., Secci, Calducci, Meazzini, Di Stefano, Bellonzi, Spinelli, Lucca. All.: Pratesi.<br > RETI: Nahi, Serrini, 2 Ermini.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 2-0; 2-0. Il Natale arriva prima in via Gioberti. I salesiani si fanno un regalo anticipato per le feste, battendo con un netto 4 a 0 lo Sporting Arno e confermandosi una delle squadre pi&ugrave; in forma tra gli esordienti. Nel rigido pomeriggio di met&agrave; dicembre riesce tutto bene alla truppa di Moccia, che domina per lunghi tratti una gara in bilico solo per un tempo. Dall'altra parte prestazione sotto tono dello Sporting, apparso spento ma comunque capace di creare qualche grattacapo alla porta di Meazzini fin tanto che il risultato era in bilico, crollato alla distanza nel finale di gara. La Sales prende le redini dell'incontro sin dai primi giri della sfera: Moccia mette in campo una formazione quadrata e ben oliata, che fa del possesso in velocit&agrave; la propria arma. Una sola sbavatura per i locali nel primo tempo e per poco gli ospiti non ne approfittano, sprecando un contropiede clamoroso, poi la Sales registra la difesa e passa al contrattacco: a met&agrave; prima frazione angolo calciato forte sul secondo palo, irrompe Nahi ed &egrave; 1 a 0 quando siamo agli albori della ripresa. Partita in discesa per Moccia e i suoi, che nel restante secondo tempo alzano decisamente i ritmi: lo Sporting Arno si fa vedere solo pochi minuti dopo il riavvio delle ostilit&agrave;, quando Spinelli da pochi passi non c'entra la porta, poi i ragazzi di Pratesi scompaiono dal campo e per la Sales &egrave; tutto pi&ugrave; facile: Serrini sfrutta un errore in disimpegno della difesa avversaria, recupera palla al limite e trova il diagonale che vale il raddoppio; a venti minuti dalla fine una manciata di minuti e il solito Ermini Polacci rompe le linee nemiche con una percussione che vale il 3 a 0. In tutto ci&ograve; Sani (portiere ospite) risulta comunque decisivo in almeno tre situazioni, evitando l'incremento del passivo per i suoi. Il portierino dello Sporting per&ograve; a fine partita non riesce ad opporsi ad Ermini Polacci, che con la sua rete chiude definitivamente una gara mai in discussione e piazza un altro pacco regalo sotto l'albero dei salesiani. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: prova da applausi di tutti i ragazzi di casa, trascinati dalle reti del solito <b>Ermini Polacci</b>; nello Sporting gran prova di <b>Sani</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI