• Esordienti GIR.C
  • Grevigiana
  • 2 - 2
  • Floria 2000


GREVIGIANA: Canocchi, Giannetti, Sartoni, Sorbi, Farkas, Corsinovi, Prosperi, Bencistà, Rossini M., Udoh, Rossini G., Gatti, Bartalesi. All.: Casci.
FLORIA 2000 B: Mugnaini, Pierfrancesco, Andreini, Folesani, Javier, Silvestri D., Silvestri N., Del Prete, Spanur, Orlandini, Pellecchia, Bertini, Borselli. All.: Piantini.

RETI: Spanur, Pellecchia, Corsinovi, Farkas.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-2; 2-0.



Grevigiana e Floria si sfidano senza timori reverenziali e ne scaturisce un'ora di grandi emozioni con tanti gol, gesti tecnici lodevoli e polemiche nel finale. Il risultato di 2 a 2 forse rispecchia bene quanto fatto vedere in campo da due squadre che hanno badato poco a tatticismi e giocato entrambe in costante proiezione offensiva. Anche il primo tempo, seppur avaro di gol, è costellato da azioni d'attacco da una parte e dall'altra: la Floria costruisce da dietro bene e si crea un paio di volte i presupposti per passare, ma pecca di cattiveria al momento clou; di contro, i gialloblu locali cercano di mantenere più il possesso palla, mettendo seriamente in crisi Mugnaini solo in occasione di un rasoterra velenoso di Farkas, su cui il portiere della Floria fa comunque bella figura. Col passare dei minuti gli ospiti aumentano il loro indice di pericolosità e all'inizio del secondo tempo sbloccano la gara: palla vagante in area grevigiana, Spanur sfrutta l'indecisione del pacchetto arretrato di casa e in un sol colpo anticipa difensori e portiere, portando i suoi avanti; la superiorità della Floria viene legittimata per tutto il tempo e sfocia a col colpo di testa di Pellecchia, capocciata che vale il 2 a 0 per Piantini e i suoi. I biancoblu commettono però il fatale errore di rilassarsi e permettono a una mai doma Grevigiana di rientrare in partita a una dozzina di minuti dal termine dell'incontro: protagonista del gol che riaccende le speranze Corsinovi, che si traveste da Alberto Tomba sciando tra i paletti della difesa ospite, per poi piazzare l'1 a 2. La Grevigiana carica a testa bassa e sfrutta il blackout degli avversari, che poco dopo concedono un tiro dal limite a Farkas,l'attaccante di casa mira l'angolino e segna la rete che permette ai gialloblu di pareggiare. Non è finita qui però, perché a pochi secondi dal triplice fischio la Floria va in rete, ma la marcatura del 3 a 2 dei biancoblu viene annullata per una presunta irregolarità nell'azione d'attacco. Finisce tra le proteste degli ospiti una gara che ha visto le due squadre dimostrare tutto il proprio potenziale, insieme a qualche piccola amnesia difensiva.

Calciatoripiù
: il migliore per la Grevigiana è Farkas; nella Floria sugli scudi Folesani e Bertini.

GREVIGIANA: Canocchi, Giannetti, Sartoni, Sorbi, Farkas, Corsinovi, Prosperi, Bencist&agrave;, Rossini M., Udoh, Rossini G., Gatti, Bartalesi. All.: Casci.<br >FLORIA 2000 B: Mugnaini, Pierfrancesco, Andreini, Folesani, Javier, Silvestri D., Silvestri N., Del Prete, Spanur, Orlandini, Pellecchia, Bertini, Borselli. All.: Piantini.<br > RETI: Spanur, Pellecchia, Corsinovi, Farkas.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 0-2; 2-0. Grevigiana e Floria si sfidano senza timori reverenziali e ne scaturisce un'ora di grandi emozioni con tanti gol, gesti tecnici lodevoli e polemiche nel finale. Il risultato di 2 a 2 forse rispecchia bene quanto fatto vedere in campo da due squadre che hanno badato poco a tatticismi e giocato entrambe in costante proiezione offensiva. Anche il primo tempo, seppur avaro di gol, &egrave; costellato da azioni d'attacco da una parte e dall'altra: la Floria costruisce da dietro bene e si crea un paio di volte i presupposti per passare, ma pecca di cattiveria al momento clou; di contro, i gialloblu locali cercano di mantenere pi&ugrave; il possesso palla, mettendo seriamente in crisi Mugnaini solo in occasione di un rasoterra velenoso di Farkas, su cui il portiere della Floria fa comunque bella figura. Col passare dei minuti gli ospiti aumentano il loro indice di pericolosit&agrave; e all'inizio del secondo tempo sbloccano la gara: palla vagante in area grevigiana, Spanur sfrutta l'indecisione del pacchetto arretrato di casa e in un sol colpo anticipa difensori e portiere, portando i suoi avanti; la superiorit&agrave; della Floria viene legittimata per tutto il tempo e sfocia a col colpo di testa di Pellecchia, capocciata che vale il 2 a 0 per Piantini e i suoi. I biancoblu commettono per&ograve; il fatale errore di rilassarsi e permettono a una mai doma Grevigiana di rientrare in partita a una dozzina di minuti dal termine dell'incontro: protagonista del gol che riaccende le speranze Corsinovi, che si traveste da Alberto Tomba sciando tra i paletti della difesa ospite, per poi piazzare l'1 a 2. La Grevigiana carica a testa bassa e sfrutta il blackout degli avversari, che poco dopo concedono un tiro dal limite a Farkas,l'attaccante di casa mira l'angolino e segna la rete che permette ai gialloblu di pareggiare. Non &egrave; finita qui per&ograve;, perch&eacute; a pochi secondi dal triplice fischio la Floria va in rete, ma la marcatura del 3 a 2 dei biancoblu viene annullata per una presunta irregolarit&agrave; nell'azione d'attacco. Finisce tra le proteste degli ospiti una gara che ha visto le due squadre dimostrare tutto il proprio potenziale, insieme a qualche piccola amnesia difensiva. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: il migliore per la Grevigiana &egrave; <b>Farkas</b>; nella Floria sugli scudi <b>Folesani e Bertini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI