• Esordienti GIR.C
  • Pontassieve
  • 4 - 0
  • Galluzzo Oltrarno


PONTASSIEVE B: Martini, Rosi, Mazzi, Casini, Mazzuoli, Vaggelli, Francalanci, Fedi, Daini, Bargellini, Ferrari, Angelo, Coguni, La Greca, Donald. All.: Ermini.
A. GALLUZZO OLTRARNO: Biotti, Cortesi, Bianchini, Doco, Mannini, Tesii, Fiorini, Giovannelli, Trentanove, Prosperi, Matassa, Recati. All.: Vestrini.

RETI: Cogoni, Angelo, 2 Bargellini.
NOTE: Parziali: 0-0; 1-0; 3-0.



Bargellini e co. si impongono con un perentorio 4 a 0 sul Galluzzo. Il risultato non fotografa però a pieno una gara che si preannunciava dall'esito incerto (le due squadre si presentavano alla gara divise solo da una posizione in classifica) e che effettivamente è stata aperta fino a pochi minuti dal termine, quando la più brillante condizione atletica del Pontassieve ha fatto tutta la differenza. I gialloblu, fin quando ne hanno avute, sono rimasti in gara, nonostante una giornata no dei propri attaccanti. Il primo tempo non regala molti sussulti, le squadre si studiano a centrocampo e ci sono pochi spunti degni di cronaca. Decisamente meglio la ripresa, quando il Pontassieve prende in mano le redini del gioco e detta i ritmi della gara, che aumenta di agonismo. I ragazzi di Ermini passano poco prima della mezz'ora, quando su un cross teso in mezzo Cogoni anticipa tutti e porta avanti i suoi. Il Galluzzo alla mezz'ora è in difficoltà fisica e di palleggio, col giro palla dei gialloblu che è reso difficile dalle condizioni non ottime del campo. Gli ospiti cambiano qualcosa nell'ultimo intervallo e acquistano più peso offensivo: nel terzo tempo Matassa sfiora la rete con un tiro da fuori insidioso, poi Fiorini da buona posizione spara alto. La gara è aperta a tutti gli esiti possibili, il Pontassieve risulta più cinico nelle occasioni avute e nel giro di pochi minuti colpisce due volte: prima Angelo raccoglie una respinta corta del portiere ospite su tiro a botta sicura di Bargellini per il 2 a 0, poi La Greca, dopo una bella azione sulla fascia, serve un cioccolatino in mezzo a Bargellini, che lo scarta e segna. Il Galluzzo, pur ormai sotto ampiamente nel punteggio, ha un ultimo sussulto con un tiro a botta sicura di Trentanove su cui l'estremo difensore di casa compie una parata straordinaria. Nel finale contropiede letale di Bargellini, che in campo aperto chiude una gran giornata personale con la doppietta.

Calciatoripiù
: Bargellini è il migliore in casa Pontassieve; nel Galluzzo i più positivi sono Trentanove e Biotti.

PONTASSIEVE B: Martini, Rosi, Mazzi, Casini, Mazzuoli, Vaggelli, Francalanci, Fedi, Daini, Bargellini, Ferrari, Angelo, Coguni, La Greca, Donald. All.: Ermini.<br >A. GALLUZZO OLTRARNO: Biotti, Cortesi, Bianchini, Doco, Mannini, Tesii, Fiorini, Giovannelli, Trentanove, Prosperi, Matassa, Recati. All.: Vestrini.<br > RETI: Cogoni, Angelo, 2 Bargellini.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 1-0; 3-0. Bargellini e co. si impongono con un perentorio 4 a 0 sul Galluzzo. Il risultato non fotografa per&ograve; a pieno una gara che si preannunciava dall'esito incerto (le due squadre si presentavano alla gara divise solo da una posizione in classifica) e che effettivamente &egrave; stata aperta fino a pochi minuti dal termine, quando la pi&ugrave; brillante condizione atletica del Pontassieve ha fatto tutta la differenza. I gialloblu, fin quando ne hanno avute, sono rimasti in gara, nonostante una giornata no dei propri attaccanti. Il primo tempo non regala molti sussulti, le squadre si studiano a centrocampo e ci sono pochi spunti degni di cronaca. Decisamente meglio la ripresa, quando il Pontassieve prende in mano le redini del gioco e detta i ritmi della gara, che aumenta di agonismo. I ragazzi di Ermini passano poco prima della mezz'ora, quando su un cross teso in mezzo Cogoni anticipa tutti e porta avanti i suoi. Il Galluzzo alla mezz'ora &egrave; in difficolt&agrave; fisica e di palleggio, col giro palla dei gialloblu che &egrave; reso difficile dalle condizioni non ottime del campo. Gli ospiti cambiano qualcosa nell'ultimo intervallo e acquistano pi&ugrave; peso offensivo: nel terzo tempo Matassa sfiora la rete con un tiro da fuori insidioso, poi Fiorini da buona posizione spara alto. La gara &egrave; aperta a tutti gli esiti possibili, il Pontassieve risulta pi&ugrave; cinico nelle occasioni avute e nel giro di pochi minuti colpisce due volte: prima Angelo raccoglie una respinta corta del portiere ospite su tiro a botta sicura di Bargellini per il 2 a 0, poi La Greca, dopo una bella azione sulla fascia, serve un cioccolatino in mezzo a Bargellini, che lo scarta e segna. Il Galluzzo, pur ormai sotto ampiamente nel punteggio, ha un ultimo sussulto con un tiro a botta sicura di Trentanove su cui l'estremo difensore di casa compie una parata straordinaria. Nel finale contropiede letale di Bargellini, che in campo aperto chiude una gran giornata personale con la doppietta.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Bargellini </b>&egrave; il migliore in casa Pontassieve; nel Galluzzo i pi&ugrave; positivi sono <b>Trentanove e Biotti.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI