• Esordienti GIR.C
  • Valdarno F.C.
  • 3 - 3
  • Floria 2000


VALDARNO: Masi, Becattini, Valli, Kilani, Giachi, Sorelli, Ciaperoni, Chieffalo, De Ciutis, Drappello, Pentasuglia, Boccarini, Maiolo. All.: Montecchi.
FLORIA 2000 B: Mugnaini, Jafrancesco, Folesani, Benvegnu, Andreini, Missineo, Falsini, Bertini, Borselli, Termini, Pellecchia, Mecheri, Silvestri, Spanur. All.: Piantini.

RETI: Chieffalo, Spanur, Kilani, Benvegnu, Termini, Ciaperoni.
NOTE: Parziali: 0-0; 2-2; 1-1.



Gli spettatori di Valdarno- Floria di certo non si sono annoiati. Un'ora abbondante più che gradevole tra i valdarnesi e i biancoblu, che si affrontano a viso aperto. Il pirotecnico pari che ne scaturisce pare il risultato più giusto, che segue l'andamento di una gara sempre in bilico. Il primo tempo è avaro di gol ma ricco di emozioni: i padroni di casa, che schierano (tra titolari e riserve) tre ragazzini del 2008, subiscono la fisicità della squadra di Piantini, pericolosa soprattutto sui palloni alti. Di contro la Floria patisce le ripartenze veloci dei padroni di casa, che con un paio di folate offensive mettono a dura prova il tempismo nelle uscite di Mugnaini. La ripresa si apre all'insegna del gol: i padroni di casa timbrano il cartellino con una punizione radio comandata di Chieffalo; la Floria invece colpisce con Spanur e il risultato ritorna in parità. Nella parte centrale di gara, una volta scavallata la mezz'ora, i valdarnesi alzano il baricentro, attaccano e trovano il 2 a 1 grazie alla seconda punizione vincente di giornata, calcio piazzato stavolta affidato a Kilani che fa copia e incolla col tiro di Chieffalo, palla sopra la barriera e infondo al sacco. Nel finale di seconda frazione la Floria si fa notare per una reazione furente, che culmina col gol in pieno recupero di Benvegnu, il quale stacca più in alto di tutti a centro area e livella nuovamente l'incontro. Lo spettacolare secondo tempo lascia spazio a un terzo tempo altrettanto vivace, dove la Floria continua a proporsi in avanti, spinta dal positivo finale di seconda frazione: il buon momento dei biancoblu è legittimato dal gol di Termini, che a dieci minuti dal termine corona una gran prestazione personale con il gol del 3 a 2. Non è però finita qui, perché in una partita dalle mille emozioni a una manciata di giri d'orologio dal triplice fischio Ciaperoni tira fuori il coniglio dal cilindro con la sua bacchetta, azzardando un pallonetto da trequarti che sorprende il portiere ospite e spiove in porta per un gol da cineteca che vale il pari. Al termine della gara applausi per entrambe le compagini, capaci di mettere in mostra tutto il proprio potenziale.

Calciatoripiù
: nel Valdarno il migliore è Ciaperoni; per la Floria ottima prova di Termini.

VALDARNO: Masi, Becattini, Valli, Kilani, Giachi, Sorelli, Ciaperoni, Chieffalo, De Ciutis, Drappello, Pentasuglia, Boccarini, Maiolo. All.: Montecchi.<br >FLORIA 2000 B: Mugnaini, Jafrancesco, Folesani, Benvegnu, Andreini, Missineo, Falsini, Bertini, Borselli, Termini, Pellecchia, Mecheri, Silvestri, Spanur. All.: Piantini.<br > RETI: Chieffalo, Spanur, Kilani, Benvegnu, Termini, Ciaperoni.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 2-2; 1-1. Gli spettatori di Valdarno- Floria di certo non si sono annoiati. Un'ora abbondante pi&ugrave; che gradevole tra i valdarnesi e i biancoblu, che si affrontano a viso aperto. Il pirotecnico pari che ne scaturisce pare il risultato pi&ugrave; giusto, che segue l'andamento di una gara sempre in bilico. Il primo tempo &egrave; avaro di gol ma ricco di emozioni: i padroni di casa, che schierano (tra titolari e riserve) tre ragazzini del 2008, subiscono la fisicit&agrave; della squadra di Piantini, pericolosa soprattutto sui palloni alti. Di contro la Floria patisce le ripartenze veloci dei padroni di casa, che con un paio di folate offensive mettono a dura prova il tempismo nelle uscite di Mugnaini. La ripresa si apre all'insegna del gol: i padroni di casa timbrano il cartellino con una punizione radio comandata di Chieffalo; la Floria invece colpisce con Spanur e il risultato ritorna in parit&agrave;. Nella parte centrale di gara, una volta scavallata la mezz'ora, i valdarnesi alzano il baricentro, attaccano e trovano il 2 a 1 grazie alla seconda punizione vincente di giornata, calcio piazzato stavolta affidato a Kilani che fa copia e incolla col tiro di Chieffalo, palla sopra la barriera e infondo al sacco. Nel finale di seconda frazione la Floria si fa notare per una reazione furente, che culmina col gol in pieno recupero di Benvegnu, il quale stacca pi&ugrave; in alto di tutti a centro area e livella nuovamente l'incontro. Lo spettacolare secondo tempo lascia spazio a un terzo tempo altrettanto vivace, dove la Floria continua a proporsi in avanti, spinta dal positivo finale di seconda frazione: il buon momento dei biancoblu &egrave; legittimato dal gol di Termini, che a dieci minuti dal termine corona una gran prestazione personale con il gol del 3 a 2. Non &egrave; per&ograve; finita qui, perch&eacute; in una partita dalle mille emozioni a una manciata di giri d'orologio dal triplice fischio Ciaperoni tira fuori il coniglio dal cilindro con la sua bacchetta, azzardando un pallonetto da trequarti che sorprende il portiere ospite e spiove in porta per un gol da cineteca che vale il pari. Al termine della gara applausi per entrambe le compagini, capaci di mettere in mostra tutto il proprio potenziale.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Valdarno il migliore &egrave; <b>Ciaperoni</b>; per la Floria ottima prova di <b>Termini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI