• Esordienti GIR.G
  • Cattolica Virtus
  • 3 - 1
  • Scandicci


CATTOLICA VIRTUS: Luzzu, Billi, Bracaj, Alla, Marinari, Zagli, Sborgi, Batacca, Silli, Cereda, Degli Innocenti, Catalano, Gallo, Leggeri, Di Franco, Clemente, Marinai. All.: Simone Alfani.
SCANDICCI: Patacchini, Novelli, Mazzei, Villani, Colzi, Corsinovi, Martino, Valiante, Moretti, Giorgi, Renai, Cipriani, Campone, Costoli. All.: Simone Fallani.

RETI: Sborgi, Alla, Marinari, Valiante.
NOTE: parziali 2-0; 1-0; 0-1.



Buona la prima per la Cattolica: i giallorossi, guidati da Simone Alfani, s'impongono per 3 a 1 sullo Scandicci e, ancor più importante, dimostrano già di essere in forma per il campionato. La sfida di via Di Cosimo presenta due tra le società più autorevoli nel fiorentino in quanto a settore giovanile, si disputa su un terreno da far invidia a ben altri palcoscenici e mette in mostra tanti ragazzi dal futuro interessante. Nel complesso meglio i giallorossi, che si fanno preferire nei primi due tempi, mentre lo Scandicci sembra uscire alla distanza e finisce in crescendo. Il primo tempo vede la Cattolica tenere il pallino del gioco, con un possesso tutt'altro che sterile, che porta al vantaggio di Sborgi (colpo di testa a centro area) e al raddoppio di Alla (diagonale dal limite deviato, con tocco di un difensore che mette fuori causa il portiere avversario). Lo Scandicci prova a reagire ma nella prima mezz'ora di gara gli ospiti arrivano sempre in ritardo sulle seconde palle e perdono spesso contrasti a centrocampo. La ripresa inizia sulla falsariga del finale di tempo, lo Scandicci prova a rendersi pericoloso ma è il San Michele a trovare nuovamente il gol: il 3 a 0 porta la firma di Marinari, che da pochi metri spinge in rete una ribattuta corta del portiere e dà un vantaggio piuttosto rassicurante ai suoi. Lo Scandicci però non si fa condizionare dal passivo e con Cipriani al 30' mette paura al pubblico di casa. E' il presagio di un terzo tempo gagliardo da parte dei ragazzi di Fallani, che dopo varie occasioni trovano il meritato gol dell'1 a 3 con Valiante, che trasforma in oro una verticalizzazione e ridà ai suoi una speranza. Nel finale però la Cattolica controlla senza rischiare molto, così da portare a casa il primo successo di una stagione che si preannuncia ricca di soddisfazioni.

Calciatoripiù
: nella Cattolica il giocatore più è il collettivo, con tutti i piccoli giallorossi autori di una prova più che ottima; per lo Scandicci gran partita di Villani.

CATTOLICA VIRTUS: Luzzu, Billi, Bracaj, Alla, Marinari, Zagli, Sborgi, Batacca, Silli, Cereda, Degli Innocenti, Catalano, Gallo, Leggeri, Di Franco, Clemente, Marinai. All.: Simone Alfani.<br >SCANDICCI: Patacchini, Novelli, Mazzei, Villani, Colzi, Corsinovi, Martino, Valiante, Moretti, Giorgi, Renai, Cipriani, Campone, Costoli. All.: Simone Fallani.<br > RETI: Sborgi, Alla, Marinari, Valiante.<br >NOTE: parziali 2-0; 1-0; 0-1. Buona la prima per la Cattolica: i giallorossi, guidati da Simone Alfani, s'impongono per 3 a 1 sullo Scandicci e, ancor pi&ugrave; importante, dimostrano gi&agrave; di essere in forma per il campionato. La sfida di via Di Cosimo presenta due tra le societ&agrave; pi&ugrave; autorevoli nel fiorentino in quanto a settore giovanile, si disputa su un terreno da far invidia a ben altri palcoscenici e mette in mostra tanti ragazzi dal futuro interessante. Nel complesso meglio i giallorossi, che si fanno preferire nei primi due tempi, mentre lo Scandicci sembra uscire alla distanza e finisce in crescendo. Il primo tempo vede la Cattolica tenere il pallino del gioco, con un possesso tutt'altro che sterile, che porta al vantaggio di Sborgi (colpo di testa a centro area) e al raddoppio di Alla (diagonale dal limite deviato, con tocco di un difensore che mette fuori causa il portiere avversario). Lo Scandicci prova a reagire ma nella prima mezz'ora di gara gli ospiti arrivano sempre in ritardo sulle seconde palle e perdono spesso contrasti a centrocampo. La ripresa inizia sulla falsariga del finale di tempo, lo Scandicci prova a rendersi pericoloso ma &egrave; il San Michele a trovare nuovamente il gol: il 3 a 0 porta la firma di Marinari, che da pochi metri spinge in rete una ribattuta corta del portiere e d&agrave; un vantaggio piuttosto rassicurante ai suoi. Lo Scandicci per&ograve; non si fa condizionare dal passivo e con Cipriani al 30' mette paura al pubblico di casa. E' il presagio di un terzo tempo gagliardo da parte dei ragazzi di Fallani, che dopo varie occasioni trovano il meritato gol dell'1 a 3 con Valiante, che trasforma in oro una verticalizzazione e rid&agrave; ai suoi una speranza. Nel finale per&ograve; la Cattolica controlla senza rischiare molto, cos&igrave; da portare a casa il primo successo di una stagione che si preannuncia ricca di soddisfazioni. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Cattolica il giocatore pi&ugrave; &egrave; il collettivo, con tutti i piccoli giallorossi autori di una prova pi&ugrave; che ottima; per lo Scandicci gran partita di <b>Villani</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI