• Giovanissimi B GIR.C
  • D.L.F. Firenze
  • 0 - 6
  • Laurenziana


DLF: Cestelli, Bianco, Alberti, Santicioli, Chen, Baglioni, Brandi, Battini, Benvenuti, Zarone, Vitali. A disp: Maggiorelli, Mecchella, Della Rocca, Arumugom, Genovese, Pellecchia. All.: Guido Mecchella.
LAURENZIANA: Balau, Bani, Bassolino, Chini, Deli, Fusini, Lo Prinzi, Loreto, Pallante, Pecorini, Provetto. A disp: Masi, Sottoscritti, Cariri, Ettaghi, Nudo, Putorti. All.: Gianni Fineschi.

ARBITRO: Silvani di Firenze.

RETI: 23' Pecorini, 30' Loreto, 39' Bani, 59' Sottoscritti, 64' Deli, 70' Nudo.
NOTE: ammonito Santicioli.



Seconda vittoria consecutiva della Laurenziana che dopo averne segnate cinque in casa del Legnaia, ne segna ben sei in casa del DLF padrone di casa. Laurenziana sempre protesa in avanti, col DLF che è riuscito a resistere per una ventina di minuti, ma che poi non è riuscito più a resistere alla corazzata avversaria. Laurenziana che si getta subito in avanti e già al 4' arrivo al tiro con Chini, palla bloccata senza difficoltà dal portiere. Due minuti dopo Loreto ci prova col sinistro a giro dai venti metri, Cestelli fa un gran tuffo e blocca a terra la sfera. La partita si sblocca alla fine al 23': punizione al limite dell'area, Pecorini tira di potenza, il pallone supera la barriera prendendo in pieno la traversa ed entrando poi in rete. Al 28' primi segnali del DLF con un tentativo al volo di Zarone, pallone fuori di pochissimo. Al 30' però c'è il capolavoro di Loreto che colpisce di prima intenzione la sfera su cross dalla destra esibendosi in una rovesciata alla Pinilla all'interno dell'area, la palla va a infilarsi all'incrocio dei pali, un gesto tecnico veramente impressionante. Finisce così il primo tempo. Nella ripresa il copione non cambia, Laurenziana sempre in attacco, DLF rintanato in difesa. Laurenziana che allunga ancora al 39': miracolo di Cestelli sul tiro ravvicinato di Chini, purtroppo però la palla termina sui piedi di Bani che è solissimo sul secondo palo e insacca indisturbato nonostante il tentativo disperato di Cestelli di recuperare la palla. Al 52' Cestelli interviene ancora una volta in maniera miracolosa al tentativo ravvicinato di Loreto. Al 59' cross dalla destra, la palla arriva a Sottoscritti che controlla, dribbla due difensori e deposita sul palo più lontano per il poker della Laurenziana. Ospiti che non si fermano più e al 64' segnano la quinta rete con Deli, che insacca con un tocco di punta in area piccola dopo una mischia derivante da un calcio d'angolo. Laurenziana inarrestabile fino all'ultimo minuto con Nudo che segna l'ultimo gol della sua squadra con un diagonale secco di destro che s'insacca sul palo più lontano dopo una fuga in solitaria dello stesso attaccante. Finisce così la partita.
Calciatoripiù
: Zarone, Brandi, Cestelli (DLF). Loreto, Bassolino, Provetto (Laurenziana).

Luca Piani DLF: Cestelli, Bianco, Alberti, Santicioli, Chen, Baglioni, Brandi, Battini, Benvenuti, Zarone, Vitali. A disp: Maggiorelli, Mecchella, Della Rocca, Arumugom, Genovese, Pellecchia. All.: Guido Mecchella. <br >LAURENZIANA: Balau, Bani, Bassolino, Chini, Deli, Fusini, Lo Prinzi, Loreto, Pallante, Pecorini, Provetto. A disp: Masi, Sottoscritti, Cariri, Ettaghi, Nudo, Putorti. All.: Gianni Fineschi.<br > ARBITRO: Silvani di Firenze. <br > RETI: 23' Pecorini, 30' Loreto, 39' Bani, 59' Sottoscritti, 64' Deli, 70' Nudo.<br >NOTE: ammonito Santicioli. Seconda vittoria consecutiva della Laurenziana che dopo averne segnate cinque in casa del Legnaia, ne segna ben sei in casa del DLF padrone di casa. Laurenziana sempre protesa in avanti, col DLF che &egrave; riuscito a resistere per una ventina di minuti, ma che poi non &egrave; riuscito pi&ugrave; a resistere alla corazzata avversaria. Laurenziana che si getta subito in avanti e gi&agrave; al 4' arrivo al tiro con Chini, palla bloccata senza difficolt&agrave; dal portiere. Due minuti dopo Loreto ci prova col sinistro a giro dai venti metri, Cestelli fa un gran tuffo e blocca a terra la sfera. La partita si sblocca alla fine al 23': punizione al limite dell'area, Pecorini tira di potenza, il pallone supera la barriera prendendo in pieno la traversa ed entrando poi in rete. Al 28' primi segnali del DLF con un tentativo al volo di Zarone, pallone fuori di pochissimo. Al 30' per&ograve; c'&egrave; il capolavoro di Loreto che colpisce di prima intenzione la sfera su cross dalla destra esibendosi in una rovesciata alla Pinilla all'interno dell'area, la palla va a infilarsi all'incrocio dei pali, un gesto tecnico veramente impressionante. Finisce cos&igrave; il primo tempo. Nella ripresa il copione non cambia, Laurenziana sempre in attacco, DLF rintanato in difesa. Laurenziana che allunga ancora al 39': miracolo di Cestelli sul tiro ravvicinato di Chini, purtroppo per&ograve; la palla termina sui piedi di Bani che &egrave; solissimo sul secondo palo e insacca indisturbato nonostante il tentativo disperato di Cestelli di recuperare la palla. Al 52' Cestelli interviene ancora una volta in maniera miracolosa al tentativo ravvicinato di Loreto. Al 59' cross dalla destra, la palla arriva a Sottoscritti che controlla, dribbla due difensori e deposita sul palo pi&ugrave; lontano per il poker della Laurenziana. Ospiti che non si fermano pi&ugrave; e al 64' segnano la quinta rete con Deli, che insacca con un tocco di punta in area piccola dopo una mischia derivante da un calcio d'angolo. Laurenziana inarrestabile fino all'ultimo minuto con Nudo che segna l'ultimo gol della sua squadra con un diagonale secco di destro che s'insacca sul palo pi&ugrave; lontano dopo una fuga in solitaria dello stesso attaccante. Finisce cos&igrave; la partita. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Zarone, Brandi, Cestelli </b>(DLF). <b>Loreto, Bassolino, Provetto</b> (Laurenziana). Luca Piani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI