- Juniores Provinciali
-
Virtus Asciano
-
0 - 2
-
Quercegrossa
VIRTUS ASCIANO: Monari, Croci, Mulabdic, Cavallini, Tata, Cufta, Trovato, Vanni, Napoli, Onorato, Turchi. A disp.: Del Salvia, Kokora, Cantelli M., Cantelli C. All.: Mucciarelli.
QUERCEGROSSA: Leoncini, Minucci, Marzini, Manenti, Hoxa, Capresi, De Pau, Santucci, Imperato, Beneforti, Carrea. A disp.: Rossi-Paccani, Salto, Sarmiento, Tuccino. All.: Manganelli.
RETI: 74' Salto, 79' Santucci.
Lo scontro tutto di centro classifica tra Virtus Asciano e Quercegrossa si conclude in favore degli ospiti di Manganelli, vittoriosi grazie al letale uno-due griffato Salto-Santucci nell'ultimo quarto d'ora di gioco. La Virtus, ampiamente decimata nell'organico, è riuscita ad arginare in parte l'emorragia di centrocampisti, ma nel finale non ha resistito alla maggiore freschezza degli avversari. In ogni caso in avvio i locali ci provano, sfruttando la buona vena di un Onorato molto mobile e propositivo sul fronte d'attacco. Leoncini compie così l'unico vero intervento dei primi 45 minuti andando a deviare l'insidioso diagonale dell'attaccante ascianese. La frazione dunque si conclude a reti inviolate, con tanto gioco a centrocampo e rarissime occasioni da gol. Nella ripresa il Quercegrossa torna in campo decisamente più motivato, conquistandosi il controllo delle operazioni e del gioco. Dopo tanta pressione gli ospiti di Manganelli passano in vantaggio grazie ad una percussione di Salto, che irrompe in area e dopo aver eluso l'intervento di un difensore scarica un gran sinistro sul palo lungo, dove Monari non può proprio arrivare. È il gol che rompe l'equilibrio e porta la contesa nelle mani del Quercegrossa, abile a sfruttare l'occasione del raddoppio solo cinque minuti più tardi: capitan Santucci, infatti, addomestica il pallone di petto dopo una respinta della difesa e gira al volo la sfera in fondo al sacco. La doppia segnatura ospite spegne definitivamente le speranze della Virtus, costretta a cedere per 2-0.
Calciatori Più: nella Virtus è piaciuto molto il numero 1 Monari, molto in evidenza soprattutto nel finale. Il Quercegrossa, molto compatto e ben registrato in difesa, si affida invece alle invenzioni e alla classe del capitano Santucci.
VIRTUS ASCIANO: Monari, Croci, Mulabdic, Cavallini, Tata, Cufta, Trovato, Vanni, Napoli, Onorato, Turchi. A disp.: Del Salvia, Kokora, Cantelli M., Cantelli C. All.: Mucciarelli. <br >QUERCEGROSSA: Leoncini, Minucci, Marzini, Manenti, Hoxa, Capresi, De Pau, Santucci, Imperato, Beneforti, Carrea. A disp.: Rossi-Paccani, Salto, Sarmiento, Tuccino. All.: Manganelli. <br >
RETI: 74' Salto, 79' Santucci.
Lo scontro tutto di centro classifica tra Virtus Asciano e Quercegrossa si conclude in favore degli ospiti di Manganelli, vittoriosi grazie al letale uno-due griffato Salto-Santucci nell'ultimo quarto d'ora di gioco. La Virtus, ampiamente decimata nell'organico, è riuscita ad arginare in parte l'emorragia di centrocampisti, ma nel finale non ha resistito alla maggiore freschezza degli avversari. In ogni caso in avvio i locali ci provano, sfruttando la buona vena di un Onorato molto mobile e propositivo sul fronte d'attacco. Leoncini compie così l'unico vero intervento dei primi 45 minuti andando a deviare l'insidioso diagonale dell'attaccante ascianese. La frazione dunque si conclude a reti inviolate, con tanto gioco a centrocampo e rarissime occasioni da gol. Nella ripresa il Quercegrossa torna in campo decisamente più motivato, conquistandosi il controllo delle operazioni e del gioco. Dopo tanta pressione gli ospiti di Manganelli passano in vantaggio grazie ad una percussione di Salto, che irrompe in area e dopo aver eluso l'intervento di un difensore scarica un gran sinistro sul palo lungo, dove Monari non può proprio arrivare. È il gol che rompe l'equilibrio e porta la contesa nelle mani del Quercegrossa, abile a sfruttare l'occasione del raddoppio solo cinque minuti più tardi: capitan Santucci, infatti, addomestica il pallone di petto dopo una respinta della difesa e gira al volo la sfera in fondo al sacco. La doppia segnatura ospite spegne definitivamente le speranze della Virtus, costretta a cedere per 2-0. <br ><b>Calciatori Più</b>: nella Virtus è piaciuto molto il numero 1 <b>Monari</b>, molto in evidenza soprattutto nel finale. Il Quercegrossa, molto compatto e ben registrato in difesa, si affida invece alle invenzioni e alla classe del capitano <b>Santucci</b>.