• Giovanissimi B GIR.D
  • Progresso Montelupo
  • 2 - 4
  • San Donato Tavarnelle


PROGRESSO MONTELUPO: Pacini, Trentanove, Vinchi, Cacialli, Donzelli, Fiasconi, Portoghese, Lotti, Lo Presti, Lacarata. A disp.: Vinchi L., Galardi. All.: Silvano Bartalucci.
SAN DONATO TAV.: Ceccarelli, Mascheroni, Brini, Nesi, Valsecchi, Conti, Ercolino, Bini, Calamassi, Gossi, Valiani. A disp: Marziani, Tafanario, Maccarelli, Maravigli, Corti, Gabbrielli. All.: Salvatore Formisano.

RETI: Conti, 2 Calamassi, Valiani, 2 Fiasconi.



Il San Donato espugna il campo del Progresso Montelupo, al termine di una partita intensa, ricca di gol e di emozioni. A vincere è stata la squadra che ha sbagliato meno in fase difensiva ed è riuscita, altresì, a risultare letale in fase offensiva. Nel primo tempo sono i ragazzi di mister Formisano a partire meglio, i locali sembrano un po' contratti e la gara si sblocca in favore dei primi: è Conti a staccare più in alto di tutti sul traversone da calcio d'angolo e battere l'incolpevole Pacini. La truppa di Bartalucci accusa il colpo e, dopo pochi minuti, è costretta a capitolare di nuovo per mano di Calamassi, che taglia in due la retroguardia avversaria in contropiede e batte con freddezza l'estremo difensore avversario. I padroni di casa non ci stanno, tirano fuori tutto l'orgoglio che hanno in corpo e, in un batter d'occhio, riequilibrano lo scarto di punteggio: è una splendida doppietta di Fiasconi - abile per due volte ad anticipare il diretto difensore e battere Ceccarelli da centro area - a portare il punteggio sul 2 a 2. A questo punto tutta l'inerzia sembra dalla parte del Montelupo, che tuttavia fa il grave errore di abbassare il livello di concentrazione prima dell'intervallo e di dare agli avversari la possibilità di rimettere la testa avanti: è Valiani con un bel tiro dal limite dell'area a battere ancora Pacini. Si va al riposo sul 2 a 3. Nella ripresa la gara si fa più equilibrata, gli ospiti non hanno alcuna intenzione di scoprirsi e coprono con attenzione ogni spazio all'interno del terreno di gioco, mentre i locali fanno fatica a costruire buone trame di gioco palla a terra. Con il passare dei minuti, poi, i ritmi calano, le due squadre accusano un po' di stanchezza e anche le emozioni diminuiscono. Nel finale sono allora gli ospiti a chiudere i conti con Calamassi, abile a battere l'estremo difensore avversario da centro area fissando il punteggio sul definitivo 4 a 2.
Calciatoripiù
: tutto il collettivo del San Donato.

PROGRESSO MONTELUPO: Pacini, Trentanove, Vinchi, Cacialli, Donzelli, Fiasconi, Portoghese, Lotti, Lo Presti, Lacarata. A disp.: Vinchi L., Galardi. All.: Silvano Bartalucci.<br >SAN DONATO TAV.: Ceccarelli, Mascheroni, Brini, Nesi, Valsecchi, Conti, Ercolino, Bini, Calamassi, Gossi, Valiani. A disp: Marziani, Tafanario, Maccarelli, Maravigli, Corti, Gabbrielli. All.: Salvatore Formisano.<br > RETI: Conti, 2 Calamassi, Valiani, 2 Fiasconi. Il San Donato espugna il campo del Progresso Montelupo, al termine di una partita intensa, ricca di gol e di emozioni. A vincere &egrave; stata la squadra che ha sbagliato meno in fase difensiva ed &egrave; riuscita, altres&igrave;, a risultare letale in fase offensiva. Nel primo tempo sono i ragazzi di mister Formisano a partire meglio, i locali sembrano un po' contratti e la gara si sblocca in favore dei primi: &egrave; Conti a staccare pi&ugrave; in alto di tutti sul traversone da calcio d'angolo e battere l'incolpevole Pacini. La truppa di Bartalucci accusa il colpo e, dopo pochi minuti, &egrave; costretta a capitolare di nuovo per mano di Calamassi, che taglia in due la retroguardia avversaria in contropiede e batte con freddezza l'estremo difensore avversario. I padroni di casa non ci stanno, tirano fuori tutto l'orgoglio che hanno in corpo e, in un batter d'occhio, riequilibrano lo scarto di punteggio: &egrave; una splendida doppietta di Fiasconi - abile per due volte ad anticipare il diretto difensore e battere Ceccarelli da centro area - a portare il punteggio sul 2 a 2. A questo punto tutta l'inerzia sembra dalla parte del Montelupo, che tuttavia fa il grave errore di abbassare il livello di concentrazione prima dell'intervallo e di dare agli avversari la possibilit&agrave; di rimettere la testa avanti: &egrave; Valiani con un bel tiro dal limite dell'area a battere ancora Pacini. Si va al riposo sul 2 a 3. Nella ripresa la gara si fa pi&ugrave; equilibrata, gli ospiti non hanno alcuna intenzione di scoprirsi e coprono con attenzione ogni spazio all'interno del terreno di gioco, mentre i locali fanno fatica a costruire buone trame di gioco palla a terra. Con il passare dei minuti, poi, i ritmi calano, le due squadre accusano un po' di stanchezza e anche le emozioni diminuiscono. Nel finale sono allora gli ospiti a chiudere i conti con Calamassi, abile a battere l'estremo difensore avversario da centro area fissando il punteggio sul definitivo 4 a 2. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: tutto il collettivo del San Donato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI