• Allievi B GIR.di merito
  • Romaiano
  • 1 - 0
  • Forcoli Valdera


ROMAIANO: Pellegrini, Orlandini, Mancini, Banti, Criscuoli, Perrotti, Bertoncini, Pozzolini, Cerri, Raffa, Cupelli. A disp.: Puccini, Qevani, Lama, Francalanci, Boldrini, Carugi, Baronti, Salvadori. All.: Yanez Diodati.
FORCOLI VALDERA: Tamburini, Pantani, Tigrano, Toraldo, Pannocchia, Ferrera, Arrighini, Campinoti, Faye, Giusti, Taddeini. A disp.: Bakanaci, Bartolini, Bellone, Cioni, Fiorillo, Paolicchi, Pinori. All.: Massimo Mancini.

ARBITRO: Giangrave di Pontedera

RETE: 65' Cerri.



Anche quando soffre e gioca meno bene il Romaiano vince! La capolista fa quattro su quattro battendo un temibile rivale come il Forcoli Valdera che, pur disputando una prova di livello, è costretto a uscire a mani vuote. La prestazione dei ragazzi di Mancini avrebbe meritato miglior sorte, ma d'altronde quando costruisci molte occasioni senza riuscire a segnare, alla fine lo paghi a caro prezzo e dunque va dato il merito alla squadra di casa di aver offerto una prova di grande umiltà, fatta di difesa e contropiede: è bastata un'occasione al bomber Cerri per regalare tre punti pesantissimi ai suoi. Il copione della gara è chiaro sin dai primi minuti: il Forcoli amministra il gioco e pressa forte, mentre il Romaiano si assesta in difesa e riparte in velocità. Nella prima frazione gli ospiti sprecano ottime chance con Faye e Taddeini, sulle cui conclusioni è bravo il portiere Pellegrini a dire di no. I locali invece ci provano con la rapidità di Cupelli che si rende pericoloso in due circostanze senza riuscire a calciare come si deve. Nella ripresa il gol del Forcoli sembra nell'aria, ma i troppi errori di mira costeranno carissimi: le migliori opportunità capitano al solito Taddeini e ad Arrighini, ma la palla non vuole saperne di entrare. Il Romaiano soffre come forse mai era successo durante questa stagione, al 65' però arriva il gol decisivo: Cerri è abile a sfruttare un'indecisione difensiva, si presenta in area e trafigge Tamburini. Il Forcoli è al tappeto, ma a 3' dalla fine riesce a confezionare l'ultima occasione per evitare quantomeno la sconfitta: la sfera arriva a Cioni che tutto solo in area calcia a botta sicura trovando la grande risposta del portiere Pellegrini che mantiene inviolata la propria porta. L'intera posta va al Romaiano che quest'oggi ha capito subito di dover offrire una prestazione di contenimento ed è stato premiato con tre punti pesantissimi, dall'altro lato il Forcoli esce rammaricato consapevole di aver sfornato una grande prova corale, ma gli attaccanti stavolta sono stati davvero troppo spreconi. Calciatorepiù: Pellegrini (Romaiano).

ROMAIANO: Pellegrini, Orlandini, Mancini, Banti, Criscuoli, Perrotti, Bertoncini, Pozzolini, Cerri, Raffa, Cupelli. A disp.: Puccini, Qevani, Lama, Francalanci, Boldrini, Carugi, Baronti, Salvadori. All.: Yanez Diodati.<br >FORCOLI VALDERA: Tamburini, Pantani, Tigrano, Toraldo, Pannocchia, Ferrera, Arrighini, Campinoti, Faye, Giusti, Taddeini. A disp.: Bakanaci, Bartolini, Bellone, Cioni, Fiorillo, Paolicchi, Pinori. All.: Massimo Mancini.<br > ARBITRO: Giangrave di Pontedera<br > RETE: 65' Cerri. Anche quando soffre e gioca meno bene il Romaiano vince! La capolista fa quattro su quattro battendo un temibile rivale come il Forcoli Valdera che, pur disputando una prova di livello, &egrave; costretto a uscire a mani vuote. La prestazione dei ragazzi di Mancini avrebbe meritato miglior sorte, ma d'altronde quando costruisci molte occasioni senza riuscire a segnare, alla fine lo paghi a caro prezzo e dunque va dato il merito alla squadra di casa di aver offerto una prova di grande umilt&agrave;, fatta di difesa e contropiede: &egrave; bastata un'occasione al bomber Cerri per regalare tre punti pesantissimi ai suoi. Il copione della gara &egrave; chiaro sin dai primi minuti: il Forcoli amministra il gioco e pressa forte, mentre il Romaiano si assesta in difesa e riparte in velocit&agrave;. Nella prima frazione gli ospiti sprecano ottime chance con Faye e Taddeini, sulle cui conclusioni &egrave; bravo il portiere Pellegrini a dire di no. I locali invece ci provano con la rapidit&agrave; di Cupelli che si rende pericoloso in due circostanze senza riuscire a calciare come si deve. Nella ripresa il gol del Forcoli sembra nell'aria, ma i troppi errori di mira costeranno carissimi: le migliori opportunit&agrave; capitano al solito Taddeini e ad Arrighini, ma la palla non vuole saperne di entrare. Il Romaiano soffre come forse mai era successo durante questa stagione, al 65' per&ograve; arriva il gol decisivo: Cerri &egrave; abile a sfruttare un'indecisione difensiva, si presenta in area e trafigge Tamburini. Il Forcoli &egrave; al tappeto, ma a 3' dalla fine riesce a confezionare l'ultima occasione per evitare quantomeno la sconfitta: la sfera arriva a Cioni che tutto solo in area calcia a botta sicura trovando la grande risposta del portiere Pellegrini che mantiene inviolata la propria porta. L'intera posta va al Romaiano che quest'oggi ha capito subito di dover offrire una prestazione di contenimento ed &egrave; stato premiato con tre punti pesantissimi, dall'altro lato il Forcoli esce rammaricato consapevole di aver sfornato una grande prova corale, ma gli attaccanti stavolta sono stati davvero troppo spreconi. <b>Calciatorepi&ugrave;: Pellegrini</b> (Romaiano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI