• Allievi B GIR.di merito
  • Ponsacco
  • 1 - 2
  • Forcoli Valdera


PONSACCO: Shahini, Martini, Orsini, Pompameo, Guerrini, Lamnaouar, Hsa, Nencioni, Sbrana, Uruci, Scarpino. A disp.: Giuntini, Bandecchi, Ercoli. All.: Sergio Ivaldi.
FORCOLI VALDERA: Tamburini, Tigrano, Pantani, Toraldo, Bakanaci, Ferrera, Paolicchi, Campinoti, Taddeini, Arrighini, Giusti. A disp.: Cioni, Pannocchia, Macelloni, Battaglia, Bellone, Bartolini, Pinori, Colonnata, Faye. All.: Massimo Mancini.

ARBITRO: Fidanza di Livorno

RETI: 3' Uruci, 39' Campinoti, 72' Faye.



Il Forcoli Valdera prova a tenere il passo di Romaiano e San Giuliano ed espugna con una grande prova la tana del Ponsacco. E' stata una partita equilibrata e combattuta: il Forcoli sicuramente ha giocato meno bene rispetto all'immeritata sconfitta dello scorso turno col Romaiano, ma stavolta ha avuto il merito di finalizzare le occasioni create mostrando maggior cinismo. A partire forte sono i padroni di casa che dopo appena 3' si illudono portandosi in vantaggio: azione di contropiede ben condotta coralmente e stoccata vincente di Uruci che trafigge Tamburini. I ponsacchini prendono fiducia e cercano di approfittare del momento di nervosismo dei rivali, ma non riescono a trovare il colpo del ko e così nel finale di tempo arriva il pareggio forcolese quando Taddeini entra pericolosamente in area e viene steso: sembra rigore, ma l'arbitro assegna punizione tra le proteste. Dalla mattonella però calcia benissimo Campinoti che realizza l'1-1. Nella ripresa gli ospiti giocano meglio e imbastiscono buone azioni corali. La prima grande opportunità è per Arrighini che calcia al termine di un'azione personale colpendo il palo, poi il Ponsacco ci prova con un paio di iniziative di Sbrana che però sbatte contro la difesa rivale. Il Forcoli pressa, reclama un presunto rigore su Taddeini, ma a 10' dalla fine centra il gol del sorpasso: bel traversone di Arrighini per il subentrato Faye che sotto misura insacca siglando il gol decisivo. Negli ultimi minuti il Ponsacco è interamente proteso in avanti e ci prova con alcune mischie e calci piazzati, mentre il Forcoli vede annullarsi una rete di Pantani in contropiede che aveva insaccato su assist di Battaglia. Il risultato però non cambierà più e così il Forcoli porta via tre punti sudati dal difficile campo di Ponsacco, rilanciando le proprie ambizioni di alta classifica.

PONSACCO: Shahini, Martini, Orsini, Pompameo, Guerrini, Lamnaouar, Hsa, Nencioni, Sbrana, Uruci, Scarpino. A disp.: Giuntini, Bandecchi, Ercoli. All.: Sergio Ivaldi.<br >FORCOLI VALDERA: Tamburini, Tigrano, Pantani, Toraldo, Bakanaci, Ferrera, Paolicchi, Campinoti, Taddeini, Arrighini, Giusti. A disp.: Cioni, Pannocchia, Macelloni, Battaglia, Bellone, Bartolini, Pinori, Colonnata, Faye. All.: Massimo Mancini.<br > ARBITRO: Fidanza di Livorno<br > RETI: 3' Uruci, 39' Campinoti, 72' Faye. Il Forcoli Valdera prova a tenere il passo di Romaiano e San Giuliano ed espugna con una grande prova la tana del Ponsacco. E' stata una partita equilibrata e combattuta: il Forcoli sicuramente ha giocato meno bene rispetto all'immeritata sconfitta dello scorso turno col Romaiano, ma stavolta ha avuto il merito di finalizzare le occasioni create mostrando maggior cinismo. A partire forte sono i padroni di casa che dopo appena 3' si illudono portandosi in vantaggio: azione di contropiede ben condotta coralmente e stoccata vincente di Uruci che trafigge Tamburini. I ponsacchini prendono fiducia e cercano di approfittare del momento di nervosismo dei rivali, ma non riescono a trovare il colpo del ko e cos&igrave; nel finale di tempo arriva il pareggio forcolese quando Taddeini entra pericolosamente in area e viene steso: sembra rigore, ma l'arbitro assegna punizione tra le proteste. Dalla mattonella per&ograve; calcia benissimo Campinoti che realizza l'1-1. Nella ripresa gli ospiti giocano meglio e imbastiscono buone azioni corali. La prima grande opportunit&agrave; &egrave; per Arrighini che calcia al termine di un'azione personale colpendo il palo, poi il Ponsacco ci prova con un paio di iniziative di Sbrana che per&ograve; sbatte contro la difesa rivale. Il Forcoli pressa, reclama un presunto rigore su Taddeini, ma a 10' dalla fine centra il gol del sorpasso: bel traversone di Arrighini per il subentrato Faye che sotto misura insacca siglando il gol decisivo. Negli ultimi minuti il Ponsacco &egrave; interamente proteso in avanti e ci prova con alcune mischie e calci piazzati, mentre il Forcoli vede annullarsi una rete di Pantani in contropiede che aveva insaccato su assist di Battaglia. Il risultato per&ograve; non cambier&agrave; pi&ugrave; e cos&igrave; il Forcoli porta via tre punti sudati dal difficile campo di Ponsacco, rilanciando le proprie ambizioni di alta classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI