• Allievi B GIR.H
  • Bagno a Ripoli
  • 4 - 2
  • Limite e Capraia


BAGNO A RIPOLI: Scheggi, Barberini, Gimignani, Pieraccioli, Donati, Sgobaro, Fancini, Brestolani, Romiti, Mugione, Casella. A disp.: Gazzetti, Poggiarelli, Kissel, Pecori, Quercetani. All.: Riccardo Frilli.
LIMITE CAPRAIA: Neri, Bacchi, Zotta, Bertelli, Traversari, Alderighi, Lupica, Franchi, Favazzo, Marcelli, Ismail. A disp.: Bagnoli, Grosso. All.: Arialdo Corti.

ARBITRO: Truschi di Firenze.

RETI: Brestolani, Gimignani, Alderighi, Traversari, Mugione, Pieraccioli.



Il Bagno a Ripoli si impone per 4-2 ai danni del Limite Capraia, ma lo fa non senza difficoltà al termine di una partita ricca di gol ed emozioni. Nel primo tempo la partita risulta equilibrata, con le due squadre che si contendono il possesso della sfera e tentano a più riprese di trovare la via del gol. A dimostrarsi maggiormente incisivo però è il Bagno a Ripoli che già al 15' passa in vantaggio grazie a Brestolani, bravo con un tiro da fuori area a spedire la sfera nel sette, laddove Neri non può nulla. Motivati da questo gol i gialloblù continuano ad attaccare e prima dell'intervallo realizzano anche il gol del 2-0 con Gimignani, bravo a trafiggere Neri sugli sviluppi di un corner. Ad inizio ripresa il tecnico ospite prove ad effettuare alcuni accorgimenti tattici e gli effetti di tale scelta si vedono già al 50' quando Alderighi non lascia scampo a Scheggi con un bellissimo tiro da fuori area, realizzando il gol del 2-1. Il Bagno a Ripoli perde per un attimo le proprie sicurezze e alcuni minuti più tardi capitola nuovamente sulla conclusione di Traversari che su una punizione ribattuta trova il varco vincente per siglare il gol che vale il momentaneo 2-2. Nonostante i due gol subiti in pochi minuti il Bagno a Ripoli non si abbatte e con determinazione si riporta in vantaggio grazie a Mugione, abile con un tocco ravvicinato a riportare in vantaggio i suoi. Nuovamente in svantaggio il Limite Capraia si riporta in attacco e crea due buone chance con Lupica e Grosso che non terminano però a buon fine. Il Bagno a Ripoli, dal proprio canto, prova ad alleggerire la pressione ospite con alcune ripartenze e proprio su una di esse chiude la sfida grazie a Pieraccioli che con una conclusione in diagonale sigla la rete del definitivo 4-2, consegnando al Bagno a Ripoli un successo importante contro un avversario ostico come il Limite Capraia.

Calciatoripiù
: nel Bagno a Ripoli ottime le prove di Mugione e Brestolani, mentre per gli ospiti vanno sottolineate le prestazioni offerte da Alderighi e Marcelli, ultimi a mollare.

BAGNO A RIPOLI: Scheggi, Barberini, Gimignani, Pieraccioli, Donati, Sgobaro, Fancini, Brestolani, Romiti, Mugione, Casella. A disp.: Gazzetti, Poggiarelli, Kissel, Pecori, Quercetani. All.: Riccardo Frilli. <br >LIMITE CAPRAIA: Neri, Bacchi, Zotta, Bertelli, Traversari, Alderighi, Lupica, Franchi, Favazzo, Marcelli, Ismail. A disp.: Bagnoli, Grosso. All.: Arialdo Corti. <br > ARBITRO: Truschi di Firenze. <br > RETI: Brestolani, Gimignani, Alderighi, Traversari, Mugione, Pieraccioli. Il Bagno a Ripoli si impone per 4-2 ai danni del Limite Capraia, ma lo fa non senza difficolt&agrave; al termine di una partita ricca di gol ed emozioni. Nel primo tempo la partita risulta equilibrata, con le due squadre che si contendono il possesso della sfera e tentano a pi&ugrave; riprese di trovare la via del gol. A dimostrarsi maggiormente incisivo per&ograve; &egrave; il Bagno a Ripoli che gi&agrave; al 15' passa in vantaggio grazie a Brestolani, bravo con un tiro da fuori area a spedire la sfera nel sette, laddove Neri non pu&ograve; nulla. Motivati da questo gol i giallobl&ugrave; continuano ad attaccare e prima dell'intervallo realizzano anche il gol del 2-0 con Gimignani, bravo a trafiggere Neri sugli sviluppi di un corner. Ad inizio ripresa il tecnico ospite prove ad effettuare alcuni accorgimenti tattici e gli effetti di tale scelta si vedono gi&agrave; al 50' quando Alderighi non lascia scampo a Scheggi con un bellissimo tiro da fuori area, realizzando il gol del 2-1. Il Bagno a Ripoli perde per un attimo le proprie sicurezze e alcuni minuti pi&ugrave; tardi capitola nuovamente sulla conclusione di Traversari che su una punizione ribattuta trova il varco vincente per siglare il gol che vale il momentaneo 2-2. Nonostante i due gol subiti in pochi minuti il Bagno a Ripoli non si abbatte e con determinazione si riporta in vantaggio grazie a Mugione, abile con un tocco ravvicinato a riportare in vantaggio i suoi. Nuovamente in svantaggio il Limite Capraia si riporta in attacco e crea due buone chance con Lupica e Grosso che non terminano per&ograve; a buon fine. Il Bagno a Ripoli, dal proprio canto, prova ad alleggerire la pressione ospite con alcune ripartenze e proprio su una di esse chiude la sfida grazie a Pieraccioli che con una conclusione in diagonale sigla la rete del definitivo 4-2, consegnando al Bagno a Ripoli un successo importante contro un avversario ostico come il Limite Capraia.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Bagno a Ripoli ottime le prove di <b>Mugione e Brestolani</b>, mentre per gli ospiti vanno sottolineate le prestazioni offerte da<b> Alderighi e Marcelli</b>, ultimi a mollare.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI