- Allievi B GIR.M
-
Sancat
-
1 - 3
-
Rignanese
SANCAT B: Abriani, Barcucci, Falsetti, Bini, Baud, Dagostino, Vascelli, Coda, Foggi, Ferrini, Lippi. A disp.: De Siena, Barolucchi, Pica, Filmon, Verona, Argenti. All.: Lorenzo Pratesi.
RIGNANESE: Badii, Bagnoschi, Verna, Russo, Caldini, Merlini, Palmieri, Shabani, Ciardini, Mugnai, Baggelli. A disp.: Secori, Lepri, Rinaldi, Guidantoni. All.: Guido Ciatti.
ARBITRO: Letizia Quartararo di Firenze.
RETI: 2 Ciardini, Lippi, Guidantoni.
La formazione di mister Ciatti batte a domicilio la Sancat e balza al quarto posto in graduatoria. Per la Sancat da salvare la reazione dopo l'iniziale svantaggio, ma è ancora troppo poco. La Rignanese ha subito un ottimo approccio alla partita, dimostrandosi appunto subito dinamica e pronta a pressare altissima sul portatore di palla avversario. La prima occasione della sfida è degli ospiti: sugli sviluppi di una punizione laterale, Mugnai trova un ottimo servizio in mezzo proprio per Russo, che manca però il facile tap-in per questione di centimetri. Poco dopo Ciardini salta l'uomo con estrema eleganza e dal limite tenta il tiro: Abriani è però attento e respinge in corner. Al 20', dopo qualche difficoltà iniziale, la Sancat sale e prende sempre più confidenza con la sfida. Il tiro più insidioso è di Foggi, che obbliga Badii al miracolo. Sul finale di frazione Ciardini entra in area e cerca nuovamente il tiro, ma questa volta la sfera termina a lato di un soffio. Nel secondo tempo la Rignanese rientra in campo ancor più determinata, e trova finalmente la rete del vantaggio: con la sua solita giocata, salta un uomo al limite e scarica poi un bolide sul primo palo, dove Abriani non arriva. La Sancat però non ci sta e alza il baricentro. Il pareggio non si fa attendere: la rete porta la firma di Lippi, con un tiro da fuori che si insacca sotto la traversa. Neanche il tempo di festeggiare e la Rignanese ritrova subito il vantaggio: a siglarlo è nuovamente Ciardini, vero e unico eroe di giornata, con un tiro a effetto sul secondo palo, nulla da fare per l'estremo difensore avversario. Poco dopo gli ospiti non si accontentano e chiudono definitivamente i conti: Guidantoni, con un'azione individuale, salta due uomini prima di superare il portiere in uscita con un geniale tocco sotto.
Calciatoripiù: Ciardini, Mugnai (Rignanese); Foggi (Sancat B).
SANCAT B: Abriani, Barcucci, Falsetti, Bini, Baud, Dagostino, Vascelli, Coda, Foggi, Ferrini, Lippi. A disp.: De Siena, Barolucchi, Pica, Filmon, Verona, Argenti. All.: Lorenzo Pratesi.<br >RIGNANESE: Badii, Bagnoschi, Verna, Russo, Caldini, Merlini, Palmieri, Shabani, Ciardini, Mugnai, Baggelli. A disp.: Secori, Lepri, Rinaldi, Guidantoni. All.: Guido Ciatti.<br >
ARBITRO: Letizia Quartararo di Firenze.<br >
RETI: 2 Ciardini, Lippi, Guidantoni.
La formazione di mister Ciatti batte a domicilio la Sancat e balza al quarto posto in graduatoria. Per la Sancat da salvare la reazione dopo l'iniziale svantaggio, ma è ancora troppo poco. La Rignanese ha subito un ottimo approccio alla partita, dimostrandosi appunto subito dinamica e pronta a pressare altissima sul portatore di palla avversario. La prima occasione della sfida è degli ospiti: sugli sviluppi di una punizione laterale, Mugnai trova un ottimo servizio in mezzo proprio per Russo, che manca però il facile tap-in per questione di centimetri. Poco dopo Ciardini salta l'uomo con estrema eleganza e dal limite tenta il tiro: Abriani è però attento e respinge in corner. Al 20', dopo qualche difficoltà iniziale, la Sancat sale e prende sempre più confidenza con la sfida. Il tiro più insidioso è di Foggi, che obbliga Badii al miracolo. Sul finale di frazione Ciardini entra in area e cerca nuovamente il tiro, ma questa volta la sfera termina a lato di un soffio. Nel secondo tempo la Rignanese rientra in campo ancor più determinata, e trova finalmente la rete del vantaggio: con la sua solita giocata, salta un uomo al limite e scarica poi un bolide sul primo palo, dove Abriani non arriva. La Sancat però non ci sta e alza il baricentro. Il pareggio non si fa attendere: la rete porta la firma di Lippi, con un tiro da fuori che si insacca sotto la traversa. Neanche il tempo di festeggiare e la Rignanese ritrova subito il vantaggio: a siglarlo è nuovamente Ciardini, vero e unico eroe di giornata, con un tiro a effetto sul secondo palo, nulla da fare per l'estremo difensore avversario. Poco dopo gli ospiti non si accontentano e chiudono definitivamente i conti: Guidantoni, con un'azione individuale, salta due uomini prima di superare il portiere in uscita con un geniale tocco sotto.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Ciardini, Mugnai </b>(Rignanese); <b>Foggi </b>(Sancat B).