- Giovanissimi Provinciali
-
Marzocco Sangiovannese
-
4 - 1
-
Virtus Archiano
MARZOCCO SANGIOVANNESE: Bettoni, Carnicci, Llupi, Jeridi, Moriani, Gialli, Rossini, Barucci, Filippi, Gabrielli, Marini. A disp.: Barchielli, Greco, Bonaccini, Pierazzini, Imperiosi, Galilei, Sichei. All.: Fabio Pallari.
V.ARCHIANO: Marrocchi, Gambineri, Nassini S., Nassini N., Santini, Fantoni, Gazi, Mangani, Riccio, Piccolo, Agostini. A disp.: Rossi, Cador, Dallari, Cresci.
ARBITRO: Angerame sez. Valdarno.
RETI: 5', 8' e 65' Jeridi, 30' Piccolo, 45' Filippi.
Nell'anticipo di sabato, la Sangiovannese liquida anche la pratica Archiano e si conferma sempre più solitaria in vetta alla classifica. Dopo una breve fase iniziale di studio, gli azzurri al 5' passano in vantaggio con un bel tiro dal limite di Jeridi. Neanche il tempo per l'Archiano di riorganizzarsi che Jeridi si ripete con una azione simile alla precedente e fulmina nuovamente l'incolpevole Marrocchi. Solo Sangio in questa fase della partita. Gli azzurri sono padroni del campo e creano almeno altre 3 palle goal, non concretizzate per un soffio. Ma i ragazzi dell'Archiano non si arrendono e cercano di portarsi in avanti con alcune belle giocate sulla destra. Proprio da una di queste azioni al 30' scaturisce il goal dell'ottimo Piccolo, che supera di slancio la difesa azzurra e infila Bettoni sul palo lontano. Si conclude così il primo tempo sul risultato di 2 a 1 per la Sangiovannese. Nella ripresa gli azzurri cercano subito di mettere al sicuro il risultato e potrebbero già riuscirci al 40', ma il colpo di testa ravvicinato del solito Jeridi finisce a lato di poco. Ma il goal è solo rinviato perché al 45' Carnicci, dopo l'ennesima discesa sull'out destro, effettua un bel traversone sul quale si avventa Filippi che mette dentro il 3 a 1. Al 50' spazio a Galilei e Pierazzini che rilevano Gialli e Lupi, mentre al 60' sempre nelle file della Sangiovannese, Greco prende il posto di Filippi. Nonostante l'impegno i ragazzi dell'Archiano sembrano non avere più la forza necessaria per ribaltare il risultato. Ne approfitta così la Sangio che al 65' mette definitivamente al sicuro il match con la terza realizzazione di Jeridi, bravo ad anticipare portiere e diretto avversario e metter dentro il goal del 4 a 1. Prima del triplice fischio finale, ancora il tempo di alcune sostituzioni con Rossi, Cador e Cresci che prendono il posto di Marrocchi, Riccio e Nassini S., fra i casentinesi; mentre Barchielli, Imperiosi, Bonaccini e Sichei rilevano rispettivamente Bettoni, Rossini, Jeridi e Marini fra gli azzurri. Ottima la prova dell'arbitro Angerame della sezione Valdarno, che ha diretto con autorità e precisione, ma lasciando giocare. Domenica prossima gli azzurri sono attesi dal derby con la Terranuovese. CALCIATORIPIU': per la Sangiovannese ottima la prestazione del match-winner Jeridi, ma non possiamo non menzionare l'intera squadra che sta viaggiando a ritmi impressionanti: 15 vittorie, 2 pareggi con 68 gol fatti e solo 13 subiti. Per la Virtus Archiano, invece, bene Piccolo, che ha più volte impensierito la rocciosa retroguardia azzurra.
MARZOCCO SANGIOVANNESE: Bettoni, Carnicci, Llupi, Jeridi, Moriani, Gialli, Rossini, Barucci, Filippi, Gabrielli, Marini. A disp.: Barchielli, Greco, Bonaccini, Pierazzini, Imperiosi, Galilei, Sichei. All.: Fabio Pallari.<br >V.ARCHIANO: Marrocchi, Gambineri, Nassini S., Nassini N., Santini, Fantoni, Gazi, Mangani, Riccio, Piccolo, Agostini. A disp.: Rossi, Cador, Dallari, Cresci.<br >
ARBITRO: Angerame sez. Valdarno.<br >
RETI: 5', 8' e 65' Jeridi, 30' Piccolo, 45' Filippi.
Nell'anticipo di sabato, la Sangiovannese liquida anche la pratica Archiano e si conferma sempre più solitaria in vetta alla classifica. Dopo una breve fase iniziale di studio, gli azzurri al 5' passano in vantaggio con un bel tiro dal limite di Jeridi. Neanche il tempo per l'Archiano di riorganizzarsi che Jeridi si ripete con una azione simile alla precedente e fulmina nuovamente l'incolpevole Marrocchi. Solo Sangio in questa fase della partita. Gli azzurri sono padroni del campo e creano almeno altre 3 palle goal, non concretizzate per un soffio. Ma i ragazzi dell'Archiano non si arrendono e cercano di portarsi in avanti con alcune belle giocate sulla destra. Proprio da una di queste azioni al 30' scaturisce il goal dell'ottimo Piccolo, che supera di slancio la difesa azzurra e infila Bettoni sul palo lontano. Si conclude così il primo tempo sul risultato di 2 a 1 per la Sangiovannese. Nella ripresa gli azzurri cercano subito di mettere al sicuro il risultato e potrebbero già riuscirci al 40', ma il colpo di testa ravvicinato del solito Jeridi finisce a lato di poco. Ma il goal è solo rinviato perché al 45' Carnicci, dopo l'ennesima discesa sull'out destro, effettua un bel traversone sul quale si avventa Filippi che mette dentro il 3 a 1. Al 50' spazio a Galilei e Pierazzini che rilevano Gialli e Lupi, mentre al 60' sempre nelle file della Sangiovannese, Greco prende il posto di Filippi. Nonostante l'impegno i ragazzi dell'Archiano sembrano non avere più la forza necessaria per ribaltare il risultato. Ne approfitta così la Sangio che al 65' mette definitivamente al sicuro il match con la terza realizzazione di Jeridi, bravo ad anticipare portiere e diretto avversario e metter dentro il goal del 4 a 1. Prima del triplice fischio finale, ancora il tempo di alcune sostituzioni con Rossi, Cador e Cresci che prendono il posto di Marrocchi, Riccio e Nassini S., fra i casentinesi; mentre Barchielli, Imperiosi, Bonaccini e Sichei rilevano rispettivamente Bettoni, Rossini, Jeridi e Marini fra gli azzurri. Ottima la prova dell'arbitro Angerame della sezione Valdarno, che ha diretto con autorità e precisione, ma lasciando giocare. Domenica prossima gli azzurri sono attesi dal derby con la Terranuovese. <b>CALCIATORIPIU':</b> per la Sangiovannese ottima la prestazione del match-winner <b>Jeridi,</b> ma non possiamo non menzionare l'intera squadra che sta viaggiando a ritmi impressionanti: 15 vittorie, 2 pareggi con 68 gol fatti e solo 13 subiti. Per la Virtus Archiano, invece, bene <b>Piccolo</b>, che ha più volte impensierito la rocciosa retroguardia azzurra.