• Terza Categoria
  • Bugiani Pool 84
  • 3 - 3
  • Valenzatico Calcio


BUGIANI POOL 84: Lorusso, Pagliai, Benigni, Mare, Alessandri, Giovannetti, Venturini M., Orsolini, Dami, Melani, Bosa. A disp.: Gianni, Pacini, Venturini J., Geri, D'Angelo, Flori. All.: Roberto Scannerini.
VALENZATICO: Vlad, Fanti F., Moretti, Pighi, Favi, Vannacci, Razzano, Capecchi, Niccolai, Panerai, Butelli. A disp.: Biagianti, Civoli, Tesi A., Pacini, Pagnini, Aresu, Nincheri. All.: Mario Tancredi.

ARBITRO: Mancini di Pistoia.

RETI: Giovannetti 3, Pighi 2, Niccolai.



Mancava veramente poco al Valenzatico per spiccare il volo; a tarpare le ali ai quarratini è stato un Giovannetti in stato di grazia che nella ripresa ha svegliato e preso per mano il Pool guidandolo verso un pari che al 45' pareva fantascienza. Carichi a molla dopo la vittoria nel recupero contro il Tempio Chiazzano gli uomini di Mario Tancredi partono con la determinazioni che contraddistingue le squadre consapevoli dei loro mezzi; al contrario il periodo altalenante del Pool Bugiani si palesa durante la prima parte di gara con Dami e compagni incapaci di esprimersi al meglio. Così gli ospiti cominciano fin da subito a confezionare azioni corali efficaci e avvolgenti mettendo in seria difficoltà gli avversari. A legittimare la mole di gioco creata dal Valenzatico ci pensa il difensore Pighi che con due inserimenti su altrettanti calci di punizioni superando Lorusso sempre di testa porta i suoi sul doppio vantaggio. La situazione è a dir poco favorevole così i quarratini non si fermano e Niccolai finalizza un contropiede realizzando il gol che sa di sentenza definitiva. Tutto sembra girare per il verso giusto per il Valenzatico ma succede qualcosa di inaspettato nello spogliatoio del Pool durante l'intervallo. I padroni di casa tornano in campo completamente rigenerati e il rientro dell'highlander Flori dà quel qualcosa in più che mancava. Giovannetti si carica i suoi sulle spalle e trasformando due penalty comincia a mettere paura agli avversari. L'undici di Scannerini a questo punto ci crede più che non mai mentre gli ospiti accusano il colpo. Così Flori dà il la a un'azione potenzialmente pericolosa sulla fascia, sponda di petto di Melani ricevuta da Giovanetti che con una sventola dal limite spedisce la palla nel sette. Il Pool Bugiani è galvanizzato e Bosa negli ultimi scampoli della sfida ha sul destro la palla del clamoroso 4-3: la palla colpisce l'esterno della rete. Il Valenzatico si morde le mani per aver gettato alle ortiche tre punti che sembravano già in tasca; il Pool gioiese per aver raddrizzato con carattere una partita che sembrava ormai scivolata via.
Calciatoripiù
: nel Pool in evidenza l'instancabile Orsolini, l'uomo della provvidenza Giovannetti e l'eterno Flori, capace di dare la scossa all'intera squadra.

BUGIANI POOL 84: Lorusso, Pagliai, Benigni, Mare, Alessandri, Giovannetti, Venturini M., Orsolini, Dami, Melani, Bosa. A disp.: Gianni, Pacini, Venturini J., Geri, D'Angelo, Flori. All.: Roberto Scannerini.<br >VALENZATICO: Vlad, Fanti F., Moretti, Pighi, Favi, Vannacci, Razzano, Capecchi, Niccolai, Panerai, Butelli. A disp.: Biagianti, Civoli, Tesi A., Pacini, Pagnini, Aresu, Nincheri. All.: Mario Tancredi.<br > ARBITRO: Mancini di Pistoia.<br > RETI: Giovannetti 3, Pighi 2, Niccolai. Mancava veramente poco al Valenzatico per spiccare il volo; a tarpare le ali ai quarratini &egrave; stato un Giovannetti in stato di grazia che nella ripresa ha svegliato e preso per mano il Pool guidandolo verso un pari che al 45' pareva fantascienza. Carichi a molla dopo la vittoria nel recupero contro il Tempio Chiazzano gli uomini di Mario Tancredi partono con la determinazioni che contraddistingue le squadre consapevoli dei loro mezzi; al contrario il periodo altalenante del Pool Bugiani si palesa durante la prima parte di gara con Dami e compagni incapaci di esprimersi al meglio. Cos&igrave; gli ospiti cominciano fin da subito a confezionare azioni corali efficaci e avvolgenti mettendo in seria difficolt&agrave; gli avversari. A legittimare la mole di gioco creata dal Valenzatico ci pensa il difensore Pighi che con due inserimenti su altrettanti calci di punizioni superando Lorusso sempre di testa porta i suoi sul doppio vantaggio. La situazione &egrave; a dir poco favorevole cos&igrave; i quarratini non si fermano e Niccolai finalizza un contropiede realizzando il gol che sa di sentenza definitiva. Tutto sembra girare per il verso giusto per il Valenzatico ma succede qualcosa di inaspettato nello spogliatoio del Pool durante l'intervallo. I padroni di casa tornano in campo completamente rigenerati e il rientro dell'highlander Flori d&agrave; quel qualcosa in pi&ugrave; che mancava. Giovannetti si carica i suoi sulle spalle e trasformando due penalty comincia a mettere paura agli avversari. L'undici di Scannerini a questo punto ci crede pi&ugrave; che non mai mentre gli ospiti accusano il colpo. Cos&igrave; Flori d&agrave; il la a un'azione potenzialmente pericolosa sulla fascia, sponda di petto di Melani ricevuta da Giovanetti che con una sventola dal limite spedisce la palla nel sette. Il Pool Bugiani &egrave; galvanizzato e Bosa negli ultimi scampoli della sfida ha sul destro la palla del clamoroso 4-3: la palla colpisce l'esterno della rete. Il Valenzatico si morde le mani per aver gettato alle ortiche tre punti che sembravano gi&agrave; in tasca; il Pool gioiese per aver raddrizzato con carattere una partita che sembrava ormai scivolata via. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Pool in evidenza l'instancabile <b>Orsolini</b>, l'uomo della provvidenza <b>Giovannetti</b> e l'eterno <b>Flori</b>, capace di dare la scossa all'intera squadra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI