• Esordienti GIR.A
  • Settignanese
  • 0 - 0
  • Belmonte Antella Grassina


SETTIGNANESE: Bianchi, Torelli, Fanciullacci, Galeotti, Marchetti, Bucaci, Bova, Filiberto, Forte, Plozzer, Migliorini, Rossi, Tozzi. All.: Bacci.
BELMONTE: Sarchielli, Piccini, Pianiri G., Dani, Auzzi, Tucci, Vargi, Bordoni, Guercini, Andreoni, Pieralli, Ciabatti, Meucci, Pianiri M. All.: Gallino.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-0.



Il più atipico dei risultati del calcio, almeno in categorie come queste, per una partita molto equilibrata e combattuta: Settignanese e Belmonte lasciano invariate le proprie reti e tornano a casa con uno 0-0 che rende molta più giustizia ai padroni di casa piuttosto che agli ospiti, visto che il Belmonte può vantare, all'interno del match, delle maggiori occasioni da rete che avrebbero potuto portare anche alla vittoria finale. Questo pareggio a reti bianche racconta di tre tempi in cui la Settignanese, in fase di assestamento, ancora in cerca di una propria identità e di un proprio gioco, si sia ben schierata in campo contro un buon Belmonte, apparso molto propositivo sin dalle prime battute di gioco. Nel primo tempo infatti la Settignanese dimostra tutta la sua caparbietà e solidità neutralizzando la maggior parte delle palle gol che il Belmonte si va a creare, grazie ad un'ottima fase difensiva, e cercando, allo stesso tempo, di ripartire per fare male negli spazi lasciati dagli ospiti, ma senza grande fortuna. Nel secondo tempo però il Belmonte continuerà a spingere e si farà avanti con ancor più decisione fino a ottenere un calcio di rigore che solo il grande intervento di Rossi riesce a sventare e a evitare il vantaggio ospite. Ma anche laddove il portiere non riesce ad arrivare, a fermare lo sfortunato Belmonte ci pensano i montanti della porta, che in ben due occasioni fermano gli attaccanti lanciati a rete. Nel terzo tempo poi i ritmi caleranno inevitabilmente, lasciando spazio alla disillusione per i ragazzi di mister Gallino e facendo tirare un sospiro di sollievo alla squadra di Bacci che, per oggi, ha portato a casa un ottimo pareggio, frutto sì di caparbietà e tanta sostanza, ma anche della fortuna, che oggi non ha di certo voltato le spalle alla Settignanese.
Calciatoripiù: Rossi
e Bianchi, i due portieri della Settignanese, e, nel Belmonte Piccini, Auzzi, Guercini e Pieralli.

SETTIGNANESE: Bianchi, Torelli, Fanciullacci, Galeotti, Marchetti, Bucaci, Bova, Filiberto, Forte, Plozzer, Migliorini, Rossi, Tozzi. All.: Bacci.<br >BELMONTE: Sarchielli, Piccini, Pianiri G., Dani, Auzzi, Tucci, Vargi, Bordoni, Guercini, Andreoni, Pieralli, Ciabatti, Meucci, Pianiri M. All.: Gallino.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-0. Il pi&ugrave; atipico dei risultati del calcio, almeno in categorie come queste, per una partita molto equilibrata e combattuta: Settignanese e Belmonte lasciano invariate le proprie reti e tornano a casa con uno 0-0 che rende molta pi&ugrave; giustizia ai padroni di casa piuttosto che agli ospiti, visto che il Belmonte pu&ograve; vantare, all'interno del match, delle maggiori occasioni da rete che avrebbero potuto portare anche alla vittoria finale. Questo pareggio a reti bianche racconta di tre tempi in cui la Settignanese, in fase di assestamento, ancora in cerca di una propria identit&agrave; e di un proprio gioco, si sia ben schierata in campo contro un buon Belmonte, apparso molto propositivo sin dalle prime battute di gioco. Nel primo tempo infatti la Settignanese dimostra tutta la sua caparbiet&agrave; e solidit&agrave; neutralizzando la maggior parte delle palle gol che il Belmonte si va a creare, grazie ad un'ottima fase difensiva, e cercando, allo stesso tempo, di ripartire per fare male negli spazi lasciati dagli ospiti, ma senza grande fortuna. Nel secondo tempo per&ograve; il Belmonte continuer&agrave; a spingere e si far&agrave; avanti con ancor pi&ugrave; decisione fino a ottenere un calcio di rigore che solo il grande intervento di Rossi riesce a sventare e a evitare il vantaggio ospite. Ma anche laddove il portiere non riesce ad arrivare, a fermare lo sfortunato Belmonte ci pensano i montanti della porta, che in ben due occasioni fermano gli attaccanti lanciati a rete. Nel terzo tempo poi i ritmi caleranno inevitabilmente, lasciando spazio alla disillusione per i ragazzi di mister Gallino e facendo tirare un sospiro di sollievo alla squadra di Bacci che, per oggi, ha portato a casa un ottimo pareggio, frutto s&igrave; di caparbiet&agrave; e tanta sostanza, ma anche della fortuna, che oggi non ha di certo voltato le spalle alla Settignanese. <b> Calciatoripi&ugrave;: Rossi</b> e <b>Bianchi</b>, i due portieri della Settignanese, e, nel Belmonte <b>Piccini, Auzzi, Guercini</b> e <b>Pieralli</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI