• Giovanissimi B GIR.O
  • Pontassieve
  • 0 - 7
  • Santa Maria


PONTASSIEVE: Martelli, Vannini, Pesci, Consumi, Giannelli, Cianferoni, Bresolin, Fantechi, Spagni, Bertini, Spanu. A disp.: Giani, Aitrai, Ringressi, Sulejmeni, Cosi, Vanni. All.: Stefano Virgili.
SANTA MARIA: Pucci, Bocini, Ippolito, Calamia, Narjaku, Fontanelli, Cai, Ginori, Aliu, Cianchini, Giustarini. A disp.: Privitera, Bugetti, Isolani, Galli, Ancillotti, Tozzi. All.: Andrea Meozzi.

ARBITRO: Brajan Xhuveli della sez. Firenze.

RETI: Cianchini, Giustarini 2, Ginori, Aliu 2, Bocini.
NOTE: Espulso Calamia, Pontassieve sbaglia calcio di rigore.



Il Santa Maria espugna il terreno del Pontassieve con un 7 a 0 che non ha storie ma che avrebbe potuto raccontare una storia totalmente differente. Vediamo perché: il primo tempo vede gli ospiti approcciare subito alla grande, con un gran ritmo e con occasioni da rete in quantità. Il muro eretto davanti alla porta di Martelli sembra reggere, ma è costretto a capitolare al decimo minuto: rilancio di Calamia per Cianchini, bel controllo e palla in rete dopo essere giunto a tu per tu con il numero uno dei padroni di casa. Le cose avrebbero potuto prendere una piega differente, dicevamo. Il motivo è presto detto: poco dopo il vantaggio ospite il direttore di gara espelle Calamia per fallo di mano, concedendo il penalty in favore del Pontassieve. La successiva battuta, però, non è precisa e grazia Pucci. Gol sbagliato, gol subito: Aliu imbuca per Giustarini che sfugge alla guardia del suo marcatore e fa due a zero. Pochi secondi più tardi è il Santa Maria a beneficiare di un penalty, guadagnato da Ginori dopo aver mandato fuori giri tutta la difesa avversaria. È lo stesso Ginori a segnare (per due volte, dato che il direttore di gara aveva fatto ripetere la battuta per l'ingresso di alcuni giocatori in area) e a chiudere di fatto la contesa. Prima dell'intervallo la squadra di Meozzi trova il gol altre due volte: la prima grazie ad un gran tiro dalla distanza di Giustarini che si insacca proprio all'angolo, mentre la seconda grazie ad un lesto tap-in di Aliu, bravo ad approfittare della corta respinta di Martelli. Il break dà modo di risistemare le squadre ai due allenatori, ma al via della ripresa ci si accorge immediatamente che sono ben poche le differenze rispetto ai primi 35: il pallino del gioco è sempre in mano al Santa Maria, che giostra il pallone con cura e si ricava da solo gli spazi necessari per la verticalizzazione. Il 6 a 0 è presto detto, visto che Bocini mette il suo sigillo alla sfida con un tocco sottomisura. Nel finale, infine, c'è tempo anche per il settimo e ultimo gol visto che Aliu trova lo specchio da distanza siderale e disegna una traiettoria imparabile.
Calciatoripiù: Ippolito, Bugetti
e Aliu sono stati i migliori in campo, capaci di rendere più semplice la vita ai compagni nonostante l'inferiorità numerica.

PONTASSIEVE: Martelli, Vannini, Pesci, Consumi, Giannelli, Cianferoni, Bresolin, Fantechi, Spagni, Bertini, Spanu. A disp.: Giani, Aitrai, Ringressi, Sulejmeni, Cosi, Vanni. All.: Stefano Virgili.<br >SANTA MARIA: Pucci, Bocini, Ippolito, Calamia, Narjaku, Fontanelli, Cai, Ginori, Aliu, Cianchini, Giustarini. A disp.: Privitera, Bugetti, Isolani, Galli, Ancillotti, Tozzi. All.: Andrea Meozzi.<br > ARBITRO: Brajan Xhuveli della sez. Firenze.<br > RETI: Cianchini, Giustarini 2, Ginori, Aliu 2, Bocini.<br >NOTE: Espulso Calamia, Pontassieve sbaglia calcio di rigore. Il Santa Maria espugna il terreno del Pontassieve con un 7 a 0 che non ha storie ma che avrebbe potuto raccontare una storia totalmente differente. Vediamo perch&eacute;: il primo tempo vede gli ospiti approcciare subito alla grande, con un gran ritmo e con occasioni da rete in quantit&agrave;. Il muro eretto davanti alla porta di Martelli sembra reggere, ma &egrave; costretto a capitolare al decimo minuto: rilancio di Calamia per Cianchini, bel controllo e palla in rete dopo essere giunto a tu per tu con il numero uno dei padroni di casa. Le cose avrebbero potuto prendere una piega differente, dicevamo. Il motivo &egrave; presto detto: poco dopo il vantaggio ospite il direttore di gara espelle Calamia per fallo di mano, concedendo il penalty in favore del Pontassieve. La successiva battuta, per&ograve;, non &egrave; precisa e grazia Pucci. Gol sbagliato, gol subito: Aliu imbuca per Giustarini che sfugge alla guardia del suo marcatore e fa due a zero. Pochi secondi pi&ugrave; tardi &egrave; il Santa Maria a beneficiare di un penalty, guadagnato da Ginori dopo aver mandato fuori giri tutta la difesa avversaria. &Egrave; lo stesso Ginori a segnare (per due volte, dato che il direttore di gara aveva fatto ripetere la battuta per l'ingresso di alcuni giocatori in area) e a chiudere di fatto la contesa. Prima dell'intervallo la squadra di Meozzi trova il gol altre due volte: la prima grazie ad un gran tiro dalla distanza di Giustarini che si insacca proprio all'angolo, mentre la seconda grazie ad un lesto tap-in di Aliu, bravo ad approfittare della corta respinta di Martelli. Il break d&agrave; modo di risistemare le squadre ai due allenatori, ma al via della ripresa ci si accorge immediatamente che sono ben poche le differenze rispetto ai primi 35: il pallino del gioco &egrave; sempre in mano al Santa Maria, che giostra il pallone con cura e si ricava da solo gli spazi necessari per la verticalizzazione. Il 6 a 0 &egrave; presto detto, visto che Bocini mette il suo sigillo alla sfida con un tocco sottomisura. Nel finale, infine, c'&egrave; tempo anche per il settimo e ultimo gol visto che Aliu trova lo specchio da distanza siderale e disegna una traiettoria imparabile. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ippolito, Bugetti</b> e <b>Aliu</b> sono stati i migliori in campo, capaci di rendere pi&ugrave; semplice la vita ai compagni nonostante l'inferiorit&agrave; numerica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI