• Esordienti GIR.B
  • Floria 2000
  • 0 - 1
  • Firenze Sud


FLORIA 2000: Merendi F., Cavallone, Macrì, Carrara, Divita, Tipaldi, Manetti, Baglini, Amato, Merendi E., Niccoli, Chiavacci, Biscioni, Vegni. All.: Christian Pineider.
FIRENZE SUD: Bellucci, Cappelli, Angeli M., Scarpi, Frilli, Miniati, Euzor, Angeli T., Corsi, Kamal, Fiumicelli. All.: Gianluca Pesce e Federico D'Angelo.

ARBITRO: Stritto di Firenze.

RETE: Fiumicelli.
NOTE: Parziali: 0-0, 0-1, 0-0.



Al Grazzini la rete di Fiumicelli a metà gara decide l'incontro, consentendo agli ospiti di portare a casa tre punti pesantissimi. Infatti così il Firenze Sud aggancia la Floria in testa alla classifica, con una partita ancora in meno da giocare e quindi la possibilità di salire in solitudine al comando. Lo scontro al vertice però, seppure molto combattuto, non è altrettanto bello sul piano del gioco, forse anche a causa del freddo pungente e del forte vento che soffia con insistenza su tutto il terreno di gioco. Il primo tempo è molto teso ed equilibrato e le due squadre si battono per lo più a centrocampo, dove la compagine locale cerca di manovrare mantenendo il possesso palla, mentre gli ospiti si affidano più alle ripartenza. Si registrano tuttavia poche azioni di rilievo, se non un contropiede ospite su un passaggio di Miniati, che Euzor, a tu per tu con il portiere, spara in porta a colpo sicuro ma trovando la deviazione provvidenziale di Francesco Merendi. Nel secondo tempo il Firenze Sud inizia a pressare di più, passando quindi in vantaggio dopo poco. Corsi recupera palla a metà campo e verticalizza su Miniati; la palla sul contrasto con il difensore avversario arriva sui piedi di Fiumicelli, che insacca davanti al portiere. I minuti scorrono senza altre occasioni clamorose da nessuna delle due parti. La Floria tenta di riaprire il match con un cross verso il centro dell'area, che trova la deviazione involontaria di un difensore ospite. Ma Bellucci si distende e allunga in angolo. Nel terzo tempo la Floria si butta in avanti a caccia del pareggio, ma rimbalza sul muro difensivo degli ospiti, che provano invece a colpire in contropiede creando tre occasioni da gol: di cui due di Miniati e una di Fiumicelli, che trovano però il portiere reattivo. Il finale è tutto rossoblu, i padroni di casa quindi perdono fiducia e non riescono a ripartire.
LE INTERVISTE
A fine partita mister Pineider analizza così il match: è stata una gara non giocata bene da ambo le parti, molto fisica e con poco da offrire sul piano della tecnica. Ci hanno punito su un nostro errore e noi non abbiamo saputo reagire .

Calciatoripiù
: nel Firenze Sud vanno elogiati: il match winner Fiumicelli, Miniati per il gran lavoro svolto, e Scarpi.

FLORIA 2000: Merendi F., Cavallone, Macr&igrave;, Carrara, Divita, Tipaldi, Manetti, Baglini, Amato, Merendi E., Niccoli, Chiavacci, Biscioni, Vegni. All.: Christian Pineider.<br >FIRENZE SUD: Bellucci, Cappelli, Angeli M., Scarpi, Frilli, Miniati, Euzor, Angeli T., Corsi, Kamal, Fiumicelli. All.: Gianluca Pesce e Federico D'Angelo.<br > ARBITRO: Stritto di Firenze.<br > RETE: Fiumicelli.<br >NOTE: Parziali: 0-0, 0-1, 0-0. Al Grazzini la rete di Fiumicelli a met&agrave; gara decide l'incontro, consentendo agli ospiti di portare a casa tre punti pesantissimi. Infatti cos&igrave; il Firenze Sud aggancia la Floria in testa alla classifica, con una partita ancora in meno da giocare e quindi la possibilit&agrave; di salire in solitudine al comando. Lo scontro al vertice per&ograve;, seppure molto combattuto, non &egrave; altrettanto bello sul piano del gioco, forse anche a causa del freddo pungente e del forte vento che soffia con insistenza su tutto il terreno di gioco. Il primo tempo &egrave; molto teso ed equilibrato e le due squadre si battono per lo pi&ugrave; a centrocampo, dove la compagine locale cerca di manovrare mantenendo il possesso palla, mentre gli ospiti si affidano pi&ugrave; alle ripartenza. Si registrano tuttavia poche azioni di rilievo, se non un contropiede ospite su un passaggio di Miniati, che Euzor, a tu per tu con il portiere, spara in porta a colpo sicuro ma trovando la deviazione provvidenziale di Francesco Merendi. Nel secondo tempo il Firenze Sud inizia a pressare di pi&ugrave;, passando quindi in vantaggio dopo poco. Corsi recupera palla a met&agrave; campo e verticalizza su Miniati; la palla sul contrasto con il difensore avversario arriva sui piedi di Fiumicelli, che insacca davanti al portiere. I minuti scorrono senza altre occasioni clamorose da nessuna delle due parti. La Floria tenta di riaprire il match con un cross verso il centro dell'area, che trova la deviazione involontaria di un difensore ospite. Ma Bellucci si distende e allunga in angolo. Nel terzo tempo la Floria si butta in avanti a caccia del pareggio, ma rimbalza sul muro difensivo degli ospiti, che provano invece a colpire in contropiede creando tre occasioni da gol: di cui due di Miniati e una di Fiumicelli, che trovano per&ograve; il portiere reattivo. Il finale &egrave; tutto rossoblu, i padroni di casa quindi perdono fiducia e non riescono a ripartire. <br ><b>LE INTERVISTE</b><br >A fine partita <b>mister Pineider</b> analizza cos&igrave; il match: &egrave; stata una gara non giocata bene da ambo le parti, molto fisica e con poco da offrire sul piano della tecnica. Ci hanno punito su un nostro errore e noi non abbiamo saputo reagire .<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Firenze Sud vanno elogiati: il match winner <b>Fiumicelli</b>, <b>Miniati </b>per il gran lavoro svolto, e<b> Scarpi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI