- Giovanissimi B GIR.A
-
Galluzzo 2010
-
2 - 2
-
Faellese
GALLUZZO 2010: Alfaioli, Morandi, De Luca, Bianchini, Spinelli, Biba, Scarti, Baghrir, Chini, Meniconi, Piseddu. A disp.: Pantiferi, Agostini, Balatri, Rigacci, Favilli. All.: Colò.
FAELLESE: Sorelli, Ivorio, Ciutini, Meoni, Savini, Nannucci, Riccio, Kuka, Tiranno, Giusti, Sottili. A disp.: Boriolotti, Dobre, Pagliazzi. All.: Picchioni.
ARBITRO: Kefi sez. Valdarno.
RETI: rig. Piseddu, Giusti, Tiranno, Scarti.
Gara equilibrata, che alla fine accontenta tutti, con un pareggio spettacolare che diverte e regala un punto ad entrambe le formazioni. Il Galluzzo parte meglio, passando in vantaggio grazie ad un rigore generoso. Poi però è la Faellese ad avere una reazione furiosa portandosi addirittura in vantaggio, prima di subire il definitivo pareggio a dieci minuti dal termine della gara. Il primo tempo parte con i gialloblu molto determinati. Il possesso palla è alla pari, ma l'agonismo dei padroni di casa sembra avere la maglio su una Faellese leggermente intimorita. Dopo un primo quarto d'ora senza grandi occasioni, un ingenuo fallo in area subito da Meniconi, vede l'arbitro assegnare un rigore che Piseddu non sbaglia spiazzando Sorelli. A questo la Faellese sembra risvegliarsi da un brutto sogno, iniziando a giocare con maggiore intensità e determinazione, tanto da fare indietreggiare nella propria metà campo un Galluzzo quasi appagato. A cinque minuti dalla fine della frazione, dopo un paio di tentativi su punizione non andati a buon fine, è Giusti, proprio con un calcio da fermo, a battere Alfaioli pareggiando i conti aperti da Piseddu. La ripresa vede rientrare una Faellese ancora più combattiva, che tramite un pressing veramente asfissiante e senza tregua, ribalta il risultato con il gol di Tiranno. A questo punto è il Galluzzo ad avere un ritorno di orgoglio, e con tutta le forze, i gialloblu si riversano in attacco alla ricerca del giusto pareggio. Proprio quando il tempo sembra destinato inesorabilmente ad esaurirsi i ragazzi di mister Colò, è Scarti ad inventarsi un gran tiro all'incrocio che batte Sorelli ristabilendo la parità del primo tempo. Alla fine la divisione dei punti è il risultato più giusto per questa avvincente gara, con le due squadre che non si sono mai risparmiate, lottando fino all'ultimo e regalando poco più di un'ora di bel calcio ai molti presenti in tribuna.
CALCIATORIPIU': per il Galluzzo la palma di migliore in campo va decisamente assegnata a Scarti, che con il suo eurogol ristabilisce la parità per la gioia dei suoi compagni. Per gli ospiti, grande prova di Giusti che, oltre alla bella punizione, gioca a tutto campo, dimostrando di essere il vero ago della bilancia di questa Faellese.
GALLUZZO 2010: Alfaioli, Morandi, De Luca, Bianchini, Spinelli, Biba, Scarti, Baghrir, Chini, Meniconi, Piseddu. A disp.: Pantiferi, Agostini, Balatri, Rigacci, Favilli. All.: Colò.<br >FAELLESE: Sorelli, Ivorio, Ciutini, Meoni, Savini, Nannucci, Riccio, Kuka, Tiranno, Giusti, Sottili. A disp.: Boriolotti, Dobre, Pagliazzi. All.: Picchioni.<br >
ARBITRO: Kefi sez. Valdarno.<br >
RETI: rig. Piseddu, Giusti, Tiranno, Scarti.
Gara equilibrata, che alla fine accontenta tutti, con un pareggio spettacolare che diverte e regala un punto ad entrambe le formazioni. Il Galluzzo parte meglio, passando in vantaggio grazie ad un rigore generoso. Poi però è la Faellese ad avere una reazione furiosa portandosi addirittura in vantaggio, prima di subire il definitivo pareggio a dieci minuti dal termine della gara. Il primo tempo parte con i gialloblu molto determinati. Il possesso palla è alla pari, ma l'agonismo dei padroni di casa sembra avere la maglio su una Faellese leggermente intimorita. Dopo un primo quarto d'ora senza grandi occasioni, un ingenuo fallo in area subito da Meniconi, vede l'arbitro assegnare un rigore che Piseddu non sbaglia spiazzando Sorelli. A questo la Faellese sembra risvegliarsi da un brutto sogno, iniziando a giocare con maggiore intensità e determinazione, tanto da fare indietreggiare nella propria metà campo un Galluzzo quasi appagato. A cinque minuti dalla fine della frazione, dopo un paio di tentativi su punizione non andati a buon fine, è Giusti, proprio con un calcio da fermo, a battere Alfaioli pareggiando i conti aperti da Piseddu. La ripresa vede rientrare una Faellese ancora più combattiva, che tramite un pressing veramente asfissiante e senza tregua, ribalta il risultato con il gol di Tiranno. A questo punto è il Galluzzo ad avere un ritorno di orgoglio, e con tutta le forze, i gialloblu si riversano in attacco alla ricerca del giusto pareggio. Proprio quando il tempo sembra destinato inesorabilmente ad esaurirsi i ragazzi di mister Colò, è Scarti ad inventarsi un gran tiro all'incrocio che batte Sorelli ristabilendo la parità del primo tempo. Alla fine la divisione dei punti è il risultato più giusto per questa avvincente gara, con le due squadre che non si sono mai risparmiate, lottando fino all'ultimo e regalando poco più di un'ora di bel calcio ai molti presenti in tribuna. <br ><b>CALCIATORIPIU': </b>per il Galluzzo la palma di migliore in campo va decisamente assegnata a <b>Scarti</b>, che con il suo eurogol ristabilisce la parità per la gioia dei suoi compagni. Per gli ospiti, grande prova di <b>Giusti</b> che, oltre alla bella punizione, gioca a tutto campo, dimostrando di essere il vero ago della bilancia di questa Faellese.