- Esordienti 2 Fase GIR.D
-
Sporting Arno
-
1 - 1
-
Lastrigiana
SPORTING ARNO: Sani, Fenza, Aldighieri, D'Amato, Finelli, Cirri P., Esposito A., Esposito R., Grottelli, Moccia, Bellonzi, Calducci. All.: Pratesi.
LASTRIGIANA: Chiarello, Mancini, Masi, Lorenzoni, Martini, Falorsi, Grevi, Ganugi, Ulivi, Taddei, Ciaschi, Nencini, Dogi. All.: Straccali.
RETI: Esposito A., Grevi.
NOTE: Parziali: 1-0; 0-0; 0-1.
In cima al gruppo D frenata della Lastrigiana: a Scandicci i biancorossi non vanno oltre l'1-1 contro lo Sporting Arno, nonostante una superiorità territoriale apparsa sempre più netta col passare del tempo. Lo Sporting approccia al match con la capolista del girone col piglio giusto: la formazione di Pratesi ci mette solo cinque minuti per giocare uno scherzo agli ospiti, con un calcio d'angolo per i rosanero dal quale si origina una mischia a pochi metri dalla porta, Esposito A. risolve con decisione la contesa e calcia in porta l'1-0 per i locali. Lo Sporting si mette a protezione del prezioso vantaggio; di contro, la Lastrigiana cerca di reagire il prima possibile e nel finale di tempo crea almeno un paio di occasioni per pareggiare: la più clamorosa arriva al termine di un'azione corale tutta di prima, Lorenzoni e Grevi confezionano al meglio un regalo che Ganugi da pochi metri non riesce a scartare, complice la provvidenziale uscita di Sani. Il secondo tempo si apre come era finita la prima frazione: la Lastrigiana spinge a testa bassa, lo Sporting difende con diversi affanni; i biancorossi sono sfortunati alla mezz'ora, quando Grevi colpisce a botta sicura ma incoccia la traversa, poi sprecano ancora una volta il pallone del pari con Ulivi. Il gol è nell'aria ed arriva a quindici dalla fine: azione che si sviluppa dalla destra con Lorenzoni, cambio di gioco a cercare Ganugi, il quale serve nello spazio l'inserimento di Grevi, l'attaccante ospite di prima intenzione lascia partire un fendente che non da scampo all'ottimo Sani. La Lastrigiana spinge nel finale e si rende pericolosa ancora una volta con Grevi, questa volta Sani si supera e salva la propria porta, mettendo i guantoni sul prezioso punto conquistato dai suoi.
Calciatoripiù: nello Sporting decisivi Sani e D'Amato; per la Lastrigiana gran prova di Grevi.
SPORTING ARNO: Sani, Fenza, Aldighieri, D'Amato, Finelli, Cirri P., Esposito A., Esposito R., Grottelli, Moccia, Bellonzi, Calducci. All.: Pratesi.<br >LASTRIGIANA: Chiarello, Mancini, Masi, Lorenzoni, Martini, Falorsi, Grevi, Ganugi, Ulivi, Taddei, Ciaschi, Nencini, Dogi. All.: Straccali.<br >
RETI: Esposito A., Grevi.<br >NOTE: Parziali: 1-0; 0-0; 0-1.
In cima al gruppo D frenata della Lastrigiana: a Scandicci i biancorossi non vanno oltre l'1-1 contro lo Sporting Arno, nonostante una superiorità territoriale apparsa sempre più netta col passare del tempo. Lo Sporting approccia al match con la capolista del girone col piglio giusto: la formazione di Pratesi ci mette solo cinque minuti per giocare uno scherzo agli ospiti, con un calcio d'angolo per i rosanero dal quale si origina una mischia a pochi metri dalla porta, Esposito A. risolve con decisione la contesa e calcia in porta l'1-0 per i locali. Lo Sporting si mette a protezione del prezioso vantaggio; di contro, la Lastrigiana cerca di reagire il prima possibile e nel finale di tempo crea almeno un paio di occasioni per pareggiare: la più clamorosa arriva al termine di un'azione corale tutta di prima, Lorenzoni e Grevi confezionano al meglio un regalo che Ganugi da pochi metri non riesce a scartare, complice la provvidenziale uscita di Sani. Il secondo tempo si apre come era finita la prima frazione: la Lastrigiana spinge a testa bassa, lo Sporting difende con diversi affanni; i biancorossi sono sfortunati alla mezz'ora, quando Grevi colpisce a botta sicura ma incoccia la traversa, poi sprecano ancora una volta il pallone del pari con Ulivi. Il gol è nell'aria ed arriva a quindici dalla fine: azione che si sviluppa dalla destra con Lorenzoni, cambio di gioco a cercare Ganugi, il quale serve nello spazio l'inserimento di Grevi, l'attaccante ospite di prima intenzione lascia partire un fendente che non da scampo all'ottimo Sani. La Lastrigiana spinge nel finale e si rende pericolosa ancora una volta con Grevi, questa volta Sani si supera e salva la propria porta, mettendo i guantoni sul prezioso punto conquistato dai suoi.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nello Sporting decisivi <b>Sani e D'Amato</b>; per la Lastrigiana gran prova di <b>Grevi</b>.