• Esordienti 2 Fase GIR.H
  • Castelfiorentino
  • 0 - 3
  • Ponzano


CASTELFIORENTINO: Gurrieri, Dallai, Bregu, Brancato, Pagliuca, El Bhit, Falorni, Anachi, Franchini, Giusti, Pietri, Barnini. All.: Niccolini.
PONZANO: Bello, Baldi, Foti, Stella, Gorelli, Asquino, Petrilli, Lembo, Fenderico, Benassi, Birzu. All.: Giotti.

RETI: Baldi, Fenderico, Petrilli.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-2; 0-1.



Tre reti e primi tre punti dell'anno: la trasferta di Castelfiorentino porta solo indicazioni positive a mister Giotti e al suo ponzano, capace di imporsi alla distanza sul campo dei gialloblu in una partita combattuta ma avara di emozioni. Il ritmo della gara è piacevole ma le due squadre finiscono per annullarsi a centrocampo e così gli ospiti si dimostrano più cinici nello sfruttare le occasioni a disposizione. Il primo tempo non vede padroni, con il Castelfiorentino vicino al vantaggio allo scoccare del 20', gran tiro di Falorni ma altrettanto grande risposta di Bello. E' nel secondo tempo che gli ospiti fanno la differenza: il Ponzano apre le marcature sfruttando la caparbietà e la forza di Baldi, che al limite colpisce il pallone in contrasto con un difensore, la palla si impenna e supera Gurrieri per l' 1 a 0 ponzanese. La reazione dei locali arriva ed è sempre Falorni il più pericoloso dei suoi con un bel tiro dal limite. Il Ponzano incassa e riparte, piazzando la rete che mette una serie ipoteca sul match: contropiede fulmineo di Fenderico, che dalla fascia si accentra verso la porta, slalom gigante tra due difensori di casa e pallone in buca d'angolo. Lo stesso Fenderico su punizione mette in seria difficoltà il portiere di casa; dall'altra parte Bello è decisivo nel mantenere la porta inviolata in un secondo tempo decisamente più vivace in quanto ad emozioni. Gli ultimi venti minuti invece regalono solo la rete del 3 a 0 del Ponzano (segnata grazie al tap-in di Petrilli dopo la traversa su punizione di Fenderico) e l'ennesimo tentativo di Falorni, su cui ancora una volta Bello si supera. Il portiere ospite mette le impronte dei suoi guanti su un successo meritato e fondamentale, quello del Ponzano, che grazie all'iniezione di fiducia di domenica mattina ora guarda con un'altra prospettiva il proseguio del campionato.

Calciatoripiù
: nel Castelfiorentino gran prova di Pagliuca; per il Ponzano i migliori sono Bello e Benassi.

CASTELFIORENTINO: Gurrieri, Dallai, Bregu, Brancato, Pagliuca, El Bhit, Falorni, Anachi, Franchini, Giusti, Pietri, Barnini. All.: Niccolini.<br >PONZANO: Bello, Baldi, Foti, Stella, Gorelli, Asquino, Petrilli, Lembo, Fenderico, Benassi, Birzu. All.: Giotti.<br > RETI: Baldi, Fenderico, Petrilli.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 0-2; 0-1. Tre reti e primi tre punti dell'anno: la trasferta di Castelfiorentino porta solo indicazioni positive a mister Giotti e al suo ponzano, capace di imporsi alla distanza sul campo dei gialloblu in una partita combattuta ma avara di emozioni. Il ritmo della gara &egrave; piacevole ma le due squadre finiscono per annullarsi a centrocampo e cos&igrave; gli ospiti si dimostrano pi&ugrave; cinici nello sfruttare le occasioni a disposizione. Il primo tempo non vede padroni, con il Castelfiorentino vicino al vantaggio allo scoccare del 20', gran tiro di Falorni ma altrettanto grande risposta di Bello. E' nel secondo tempo che gli ospiti fanno la differenza: il Ponzano apre le marcature sfruttando la caparbiet&agrave; e la forza di Baldi, che al limite colpisce il pallone in contrasto con un difensore, la palla si impenna e supera Gurrieri per l' 1 a 0 ponzanese. La reazione dei locali arriva ed &egrave; sempre Falorni il pi&ugrave; pericoloso dei suoi con un bel tiro dal limite. Il Ponzano incassa e riparte, piazzando la rete che mette una serie ipoteca sul match: contropiede fulmineo di Fenderico, che dalla fascia si accentra verso la porta, slalom gigante tra due difensori di casa e pallone in buca d'angolo. Lo stesso Fenderico su punizione mette in seria difficolt&agrave; il portiere di casa; dall'altra parte Bello &egrave; decisivo nel mantenere la porta inviolata in un secondo tempo decisamente pi&ugrave; vivace in quanto ad emozioni. Gli ultimi venti minuti invece regalono solo la rete del 3 a 0 del Ponzano (segnata grazie al tap-in di Petrilli dopo la traversa su punizione di Fenderico) e l'ennesimo tentativo di Falorni, su cui ancora una volta Bello si supera. Il portiere ospite mette le impronte dei suoi guanti su un successo meritato e fondamentale, quello del Ponzano, che grazie all'iniezione di fiducia di domenica mattina ora guarda con un'altra prospettiva il proseguio del campionato.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Castelfiorentino gran prova di <b>Pagliuca</b>; per il Ponzano i migliori sono <b>Bello e Benassi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI