- Terza Categoria GIR.A
-
Veneri
-
0 - 1
-
Giov. Granata Mons
VENERI: Lupi, Baldi, Giusti, Giuntoli, Monti, Flammia, Guidotti, Paoli, Parenti, Alamanni A., Cecchi. A disp.: Capotosti, Alamanni J., Profili, Ferhati, Tommasi, Petrini, Lucchesini. All.: Daniele Mencarini.
GIOVANI GRANATA MONS.: Luzzi, Donatini, Avino, Rivetti, Lorenzini, Matteucci, Peluso, Lapadula, Burchietti, Di Pasquale, Cannarozzo. A disp.: Buffandolf, Farnocchia, Zampino, Maccioni, Zeccola, Provenzano, Grazzini. All.: Pietro Banditore.
ARBITRO: Garofalo di Pistoia.
RETE: 92' Farnocchia.
Su un campo ai limiti della praticabilità il Veneri perde in casa contro un buon Giovani Granata Monsummano. E' una vittoria fondamentale quella arrivata nei minuti di recupero per i ragazzi di Banditori, che con questi tre punti di fondamentale importanza sale a quota 41 punti, a meno due dagli avversari di giornata. La squadra di Mencarini nella prima frazione prova a imporre il proprio gioco e ci prova prima con un calcio di punizione di Giusti (stupenda la risposta di Luzzi) e poi con Guidotti, che viene atterrato in area tra le vibranti (e inascoltate) proteste dei padroni di casa all'indirizzo del direttore di gara. La riposta dei Giovani Granata è affidata da Lapadula, bel tiro dal limite che lambisce il palo e con Peluso, che dai 12 metri conclude alto. Il primo tempo va in archivio sul risultato di 0-0. Nella ripresa il Veneri alza il proprio baricentro e aumenta i giri del proprio motore mettendo alle strette i ragazzi di Banditori, comunque bravi a difendersi sulle tante mischie venutesi a creare nell'area di rigore dei granata. L'occasione regina è quella che capita sui piedi del neoentrato Tommasi, che però scaraventa la sfera sulla traversa. In pieno recupero i Giovani Granata, apparsi poco propositivi ma comunque sempre in partita durante il match, trovano l'acuto che vale i tre punti: Zeccola e Provenzano tengono viva una mischia in area locale, la sfera arriva a Farnocchia, che con un preciso tocco ravvicinato supera Lupi. E' una vera beffa per i padroni di casa, che per quanto visto avrebbero meritato quantomeno il pari. Ma il merito va ai Giovani Granata: i ragazzi di Pietro Banditori si sono difesi con ordine senza mai scomporsi e ci hanno creduto fino al triplice fischio arbitrali piazzando il colpo del ko proprio quando le due squadre sembravano accontentarsi del pareggio.
Calciatoripiù: Cecchi, Guidotti, Giusti (Veneri); Donatini, Peluso, Farnocchia (Giovani Granata Monsummano).
VENERI: Lupi, Baldi, Giusti, Giuntoli, Monti, Flammia, Guidotti, Paoli, Parenti, Alamanni A., Cecchi. A disp.: Capotosti, Alamanni J., Profili, Ferhati, Tommasi, Petrini, Lucchesini. All.: Daniele Mencarini.<br >GIOVANI GRANATA MONS.: Luzzi, Donatini, Avino, Rivetti, Lorenzini, Matteucci, Peluso, Lapadula, Burchietti, Di Pasquale, Cannarozzo. A disp.: Buffandolf, Farnocchia, Zampino, Maccioni, Zeccola, Provenzano, Grazzini. All.: Pietro Banditore.<br >
ARBITRO: Garofalo di Pistoia.<br >
RETE: 92' Farnocchia.
Su un campo ai limiti della praticabilità il Veneri perde in casa contro un buon Giovani Granata Monsummano. E' una vittoria fondamentale quella arrivata nei minuti di recupero per i ragazzi di Banditori, che con questi tre punti di fondamentale importanza sale a quota 41 punti, a meno due dagli avversari di giornata. La squadra di Mencarini nella prima frazione prova a imporre il proprio gioco e ci prova prima con un calcio di punizione di Giusti (stupenda la risposta di Luzzi) e poi con Guidotti, che viene atterrato in area tra le vibranti (e inascoltate) proteste dei padroni di casa all'indirizzo del direttore di gara. La riposta dei Giovani Granata è affidata da Lapadula, bel tiro dal limite che lambisce il palo e con Peluso, che dai 12 metri conclude alto. Il primo tempo va in archivio sul risultato di 0-0. Nella ripresa il Veneri alza il proprio baricentro e aumenta i giri del proprio motore mettendo alle strette i ragazzi di Banditori, comunque bravi a difendersi sulle tante mischie venutesi a creare nell'area di rigore dei granata. L'occasione regina è quella che capita sui piedi del neoentrato Tommasi, che però scaraventa la sfera sulla traversa. In pieno recupero i Giovani Granata, apparsi poco propositivi ma comunque sempre in partita durante il match, trovano l'acuto che vale i tre punti: Zeccola e Provenzano tengono viva una mischia in area locale, la sfera arriva a Farnocchia, che con un preciso tocco ravvicinato supera Lupi. E' una vera beffa per i padroni di casa, che per quanto visto avrebbero meritato quantomeno il pari. Ma il merito va ai Giovani Granata: i ragazzi di Pietro Banditori si sono difesi con ordine senza mai scomporsi e ci hanno creduto fino al triplice fischio arbitrali piazzando il colpo del ko proprio quando le due squadre sembravano accontentarsi del pareggio. <b>
Calciatoripiù: Cecchi, Guidotti, Giusti</b> (Veneri); <b>Donatini, Peluso, Farnocchia</b> (Giovani Granata Monsummano).