• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Alleanza Giovanile
  • 3 - 5
  • Empoli


DICOMANO: Bertini, Sulaj, Fiorentini, Ceratti, Pieroni, Fiorini, Camara, Giusepponi, Cipriani, Della Bella, Burdese, Francioni. All.: Marco Romualdi.
EMPOLI: Parrini, Tarantino, Ietro, Battini, Kurti, Pucci, Molini, Giusti, Forletti, Pellegrini. All.: Francesco Spanò.

RETI: Giusti, Giusepponi 2, Fiorini, Pellegrini 2, Forletti 3.
NOTE: parziali: 0-1; 3-2; 0-2.



Con grande determinazione il Dicomano riesce a strappare la vittoria nel secondo tempo all'Empoli. Non ha certamente bisogno di presentazioni la squadra azzurra: si sa quanto sia temibile in ogni suo reparto, ed è proprio in virtù di questo che il Dicomano ha saputo fare una grande gara. Ha saputo essere squadra, ha saputo metterci il cuore ed ha saputo combattere, per togliersi questa soddisfazione. Sicuramente l'Empoli è riuscito ad essere più costante durante tutta la gara, è vero, ma i padroni di casa hanno dimostrato di poter far male nel momento in cui hanno accelerato ed alzato i ritmi. Nel primo tempo vince l'Empoli, con un gol di scarto, ma c'è equilibrio in campo, ed il Dicomano regge bene il confronto, anche se basta una palla agli ospiti per siglare il vantaggio. L'orgoglio produce un'ottima reazione per i mugellani, che si fanno valere e partono all'attacco. Segna Giusepponi e l'Empoli pareggia; segna Fiorini e l'Empoli fa 2-2; alla fine Giusepponi mette ancora la sua firma sul match ed è quella vincente, quella che serve ai padroni di casa per aggiudicarsi il secondo parziale per 3-2. Nel terzo tempo l'Empoli riparte bene e segna due gol, ma il Dicomano non smette di lottare fino al triplice fischio. Il carattere dei padroni di casa è stata la loro vera arma in più, quella che ha fatto uscire tutti questi bravi ragazzi a testa alta dal campo, prendendosi i meritati applausi dal proprio pubblico, che ha visto una squadra viva battersi con orgoglio e dare il meglio di sé in campo. Proprio quello che un gruppo unito deve fare.

DICOMANO: Bertini, Sulaj, Fiorentini, Ceratti, Pieroni, Fiorini, Camara, Giusepponi, Cipriani, Della Bella, Burdese, Francioni. All.: Marco Romualdi.<br >EMPOLI: Parrini, Tarantino, Ietro, Battini, Kurti, Pucci, Molini, Giusti, Forletti, Pellegrini. All.: Francesco Span&ograve;.<br > RETI: Giusti, Giusepponi 2, Fiorini, Pellegrini 2, Forletti 3.<br >NOTE: parziali: 0-1; 3-2; 0-2. Con grande determinazione il Dicomano riesce a strappare la vittoria nel secondo tempo all'Empoli. Non ha certamente bisogno di presentazioni la squadra azzurra: si sa quanto sia temibile in ogni suo reparto, ed &egrave; proprio in virt&ugrave; di questo che il Dicomano ha saputo fare una grande gara. Ha saputo essere squadra, ha saputo metterci il cuore ed ha saputo combattere, per togliersi questa soddisfazione. Sicuramente l'Empoli &egrave; riuscito ad essere pi&ugrave; costante durante tutta la gara, &egrave; vero, ma i padroni di casa hanno dimostrato di poter far male nel momento in cui hanno accelerato ed alzato i ritmi. Nel primo tempo vince l'Empoli, con un gol di scarto, ma c'&egrave; equilibrio in campo, ed il Dicomano regge bene il confronto, anche se basta una palla agli ospiti per siglare il vantaggio. L'orgoglio produce un'ottima reazione per i mugellani, che si fanno valere e partono all'attacco. Segna Giusepponi e l'Empoli pareggia; segna Fiorini e l'Empoli fa 2-2; alla fine Giusepponi mette ancora la sua firma sul match ed &egrave; quella vincente, quella che serve ai padroni di casa per aggiudicarsi il secondo parziale per 3-2. Nel terzo tempo l'Empoli riparte bene e segna due gol, ma il Dicomano non smette di lottare fino al triplice fischio. Il carattere dei padroni di casa &egrave; stata la loro vera arma in pi&ugrave;, quella che ha fatto uscire tutti questi bravi ragazzi a testa alta dal campo, prendendosi i meritati applausi dal proprio pubblico, che ha visto una squadra viva battersi con orgoglio e dare il meglio di s&eacute; in campo. Proprio quello che un gruppo unito deve fare.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI