• Esordienti B 2 Fase GIR.C
  • Sporting Arno
  • 1 - 1
  • Empoli Giov.


SPORTING ARNO: Clausi, Maxharri, Uruci, Rossi, Fortunato, Caparrini, Aldighieri, Sardelli, Ingenni, Monducci, Parrini G., Parrini E. All.: Lorenzo Della Scala.
EMPOLI GIOVANI: Missero, Maltinti, Di Lauro, Guidi, Ventura, Campetti, Casini, Botti, Ronca, Dai, Borsellini, Lucarelli, Ciabatti. All.: Gabriele Marziale.

RETI: Parrini G., Casini.
NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 0-1.



A Badia a Settimo la corsa interminabile dell'Empoli Giovani, che rallenta, ma non si ferma, trova il primo ostacolo della sua stagione. Lo Sporting Arno ha giocato la partita giusta ed ha acceso il tardo sabato pomeriggio grazie ad un incontro davvero molto bello ed equilibrato. Date le caratteristiche e la qualità dei due gruppi era scontato che sarebbe venuto fuori una partita del genere, ma nella pratica tutto è stato molto più amplificato. L'Empoli Giovani fino alla fine ha provato a cambiare il destino di questa partita, ma davanti a sé ha trovato uno Sporting che in casa sua difficilmente lascia punti per strada, e fino ad ora, contro le migliori formazioni, ce lo ha dimostrato ampiamente. Già nel primo tempo si capisce che ci sarà movimento in campo: le formazioni sin dall'inizio si affrontano a viso aperto rendendo subito combattuta la partita. Inizia bene lo Sporting, che si presenta un paio di volte davanti al portiere, mentre l'Empoli Giovani si rende protagonista con due pali nella seconda metà del primo tempo, con Clausi impegnato in un paio di belle parate per fermare gli attaccanti azzurri. Ma prima che finisca tutto c'è il gol rosanero, che sposta in un lampo gli equilibri: su un ribaltamento di fronte Aldighieri manda in campo aperto Parrini E., che serve suo fratello Giorgio per il tap in che vale il vantaggio. Nel secondo tempo la gara si riapre nel segno dello Sporting Arno, che prova a raddoppiare forte del gol messo a segno allo scadere. Sardelli non ci arriva per un pelo su assist di Uruci, per quella che è l'occasione più importante del secondo tempo rosanero, mentre pian piano l'EMpoli Giovani trova il modo di farsi vedere di nuovo in avanti. Nel terzo tempo ci sarà tanto equilibrio infatti: la gara rimane aperta e combattuta fino alla fine, e lo dimostrano le tante occasioni che si registrano da una parte e dall'altra, ma alla fine a firmare il pareggio è la rete di Casini, che strappa un punto importante ai propri avversari per le logiche della classifica. Il finale è concitato, e solo il triplice fischio porta di nuovo la calma sul terreno di gioco: termina così una partita bella ed entusiasmante tra due grandi squadre, che hanno dimostrato il loro valore sul campo, grazie ai loro mezzi.
Calciatoripiù: Caparrini, Uruci
e Parrini G. (Sporting Arno). Ciabatti (Empoli Giovani).

SPORTING ARNO: Clausi, Maxharri, Uruci, Rossi, Fortunato, Caparrini, Aldighieri, Sardelli, Ingenni, Monducci, Parrini G., Parrini E. All.: Lorenzo Della Scala.<br >EMPOLI GIOVANI: Missero, Maltinti, Di Lauro, Guidi, Ventura, Campetti, Casini, Botti, Ronca, Dai, Borsellini, Lucarelli, Ciabatti. All.: Gabriele Marziale.<br > RETI: Parrini G., Casini.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 0-1. A Badia a Settimo la corsa interminabile dell'Empoli Giovani, che rallenta, ma non si ferma, trova il primo ostacolo della sua stagione. Lo Sporting Arno ha giocato la partita giusta ed ha acceso il tardo sabato pomeriggio grazie ad un incontro davvero molto bello ed equilibrato. Date le caratteristiche e la qualit&agrave; dei due gruppi era scontato che sarebbe venuto fuori una partita del genere, ma nella pratica tutto &egrave; stato molto pi&ugrave; amplificato. L'Empoli Giovani fino alla fine ha provato a cambiare il destino di questa partita, ma davanti a s&eacute; ha trovato uno Sporting che in casa sua difficilmente lascia punti per strada, e fino ad ora, contro le migliori formazioni, ce lo ha dimostrato ampiamente. Gi&agrave; nel primo tempo si capisce che ci sar&agrave; movimento in campo: le formazioni sin dall'inizio si affrontano a viso aperto rendendo subito combattuta la partita. Inizia bene lo Sporting, che si presenta un paio di volte davanti al portiere, mentre l'Empoli Giovani si rende protagonista con due pali nella seconda met&agrave; del primo tempo, con Clausi impegnato in un paio di belle parate per fermare gli attaccanti azzurri. Ma prima che finisca tutto c'&egrave; il gol rosanero, che sposta in un lampo gli equilibri: su un ribaltamento di fronte Aldighieri manda in campo aperto Parrini E., che serve suo fratello Giorgio per il tap in che vale il vantaggio. Nel secondo tempo la gara si riapre nel segno dello Sporting Arno, che prova a raddoppiare forte del gol messo a segno allo scadere. Sardelli non ci arriva per un pelo su assist di Uruci, per quella che &egrave; l'occasione pi&ugrave; importante del secondo tempo rosanero, mentre pian piano l'EMpoli Giovani trova il modo di farsi vedere di nuovo in avanti. Nel terzo tempo ci sar&agrave; tanto equilibrio infatti: la gara rimane aperta e combattuta fino alla fine, e lo dimostrano le tante occasioni che si registrano da una parte e dall'altra, ma alla fine a firmare il pareggio &egrave; la rete di Casini, che strappa un punto importante ai propri avversari per le logiche della classifica. Il finale &egrave; concitato, e solo il triplice fischio porta di nuovo la calma sul terreno di gioco: termina cos&igrave; una partita bella ed entusiasmante tra due grandi squadre, che hanno dimostrato il loro valore sul campo, grazie ai loro mezzi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Caparrini, Uruci</b> e <b>Parrini </b><b>G.</b> (Sporting Arno). <b>Ciabatti</b> (Empoli Giovani).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI