• Esordienti B 2 Fase GIR.H
  • Valdarno
  • 2 - 0
  • S.Banti Barberino


VALDARNO: Di Giovanni, Garofalo, Mesina, Silla, Martin, Gori, Butali, Mandò, Rotesi, Musumeci, Denisi, Zaccaro, Luchini, Nocentini, Sarotti. All.: Calabassi.
S. BANTI BARBERINO: Catalioto, Del Mazza, Falzone, Destra?, Fiesoli, Nicotra, Sottile, Pinzauti, Lascialfari Catani, Volpini, Toccafondi, Madeo. All.: Rosi.

RETI: Rotesi 2.
NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 1-0.



Eccola qua la prima vittoria del Valdarno! Una vittoria sofferta e combattuta, voluta e desiderata dai ragazzi di Calabassi, che al termine della partita hanno potuto liberare la tensione e la fatica con una bellissima esultanza di gioia. Non è stato certamente facile contro il Banti Barberino, che ci ha messo del suo per ostacolare i padroni di casa e frapporsi tra questi e la vittoria. È stata una partita molto equilibrata ed aperta, che sarebbe potuta finire in tutte le maniere, ma il Valdarno è stato bravo ad indirizzarla nel primo tempo, a gestirla nel secondo e a chiuderla nel terzo, mettendo a segno il 2-0 con il quale sono arrivati i primi tre punti di questo girone primaverile. Rotesi, grazie alla sua doppietta, è sicuramente il protagonista in campo di questa vittoria. Ma non bisogna scordarsi dell'ottimo lavoro svolto da tutti i suoi compagni, che hanno giocato l'uno per l'altro puntando dritto verso quello che era l'obiettivo comune. Il compito dell'attaccante di casa è stato quello più arduo, ma anche quello più gratificante: rendere concreto il gioco dei suoi compagni. E visti i risultati, ci è riuscito. Anche Mandò ha avuto qualche occasione per rendere più rotondo il risultato, ma al momento del tiro non ha avuto grossa fortuna. Il Barberino, fortemente rimaneggiato nell'organico, ha fatto il massimo in campo, lasciando la partita aperta: se la vittoria per i padroni di casa non è stata così accessibile è merito anche del cuore del Banti Barberino, che in campo non si è affatto risparmiato. Qualche buona occasione per riaprire i discorsi o rimettere in equilibrio la partita capita anche agli ospiti, ma senza che questi riescano a finalizzarla. Al triplice fischio vince il Valdarno, che ora dovrà continuare così e dare continuità a quanto di buono fatto in questa partita.
Calciatoripiù: Martin, Rotesi
(Valdarno).

VALDARNO: Di Giovanni, Garofalo, Mesina, Silla, Martin, Gori, Butali, Mand&ograve;, Rotesi, Musumeci, Denisi, Zaccaro, Luchini, Nocentini, Sarotti. All.: Calabassi.<br >S. BANTI BARBERINO: Catalioto, Del Mazza, Falzone, Destra?, Fiesoli, Nicotra, Sottile, Pinzauti, Lascialfari Catani, Volpini, Toccafondi, Madeo. All.: Rosi.<br > RETI: Rotesi 2.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 1-0. Eccola qua la prima vittoria del Valdarno! Una vittoria sofferta e combattuta, voluta e desiderata dai ragazzi di Calabassi, che al termine della partita hanno potuto liberare la tensione e la fatica con una bellissima esultanza di gioia. Non &egrave; stato certamente facile contro il Banti Barberino, che ci ha messo del suo per ostacolare i padroni di casa e frapporsi tra questi e la vittoria. &Egrave; stata una partita molto equilibrata ed aperta, che sarebbe potuta finire in tutte le maniere, ma il Valdarno &egrave; stato bravo ad indirizzarla nel primo tempo, a gestirla nel secondo e a chiuderla nel terzo, mettendo a segno il 2-0 con il quale sono arrivati i primi tre punti di questo girone primaverile. Rotesi, grazie alla sua doppietta, &egrave; sicuramente il protagonista in campo di questa vittoria. Ma non bisogna scordarsi dell'ottimo lavoro svolto da tutti i suoi compagni, che hanno giocato l'uno per l'altro puntando dritto verso quello che era l'obiettivo comune. Il compito dell'attaccante di casa &egrave; stato quello pi&ugrave; arduo, ma anche quello pi&ugrave; gratificante: rendere concreto il gioco dei suoi compagni. E visti i risultati, ci &egrave; riuscito. Anche Mand&ograve; ha avuto qualche occasione per rendere pi&ugrave; rotondo il risultato, ma al momento del tiro non ha avuto grossa fortuna. Il Barberino, fortemente rimaneggiato nell'organico, ha fatto il massimo in campo, lasciando la partita aperta: se la vittoria per i padroni di casa non &egrave; stata cos&igrave; accessibile &egrave; merito anche del cuore del Banti Barberino, che in campo non si &egrave; affatto risparmiato. Qualche buona occasione per riaprire i discorsi o rimettere in equilibrio la partita capita anche agli ospiti, ma senza che questi riescano a finalizzarla. Al triplice fischio vince il Valdarno, che ora dovr&agrave; continuare cos&igrave; e dare continuit&agrave; a quanto di buono fatto in questa partita. <b> Calciatoripi&ugrave;: Martin, Rotesi </b>(Valdarno).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI