• Esordienti B 2 Fase GIR.I
  • Firenze Ovest
  • 7 - 0
  • Signa


FIRENZE OVEST: Carretti, Buontempo, Matranxhi, Brogi, Curri, Tekagne, Badii, Rodrigo, Dobre, Di Lazzaro, Viciani, Vignozzi, Grossi. All.: Simone D'Effremo.
SIGNA: Faenzi, Sortino, Berni, Detti, Caponi, Donelli, Daddi, Lucchesi, Maiulo, Bongiorno, Taormina, Ayoub, Sangaraci, Conti G. All.: Niccolò Pistolesi.

RETI: Badii 3, Viciani, Rodrigo, Matranxhi, Grossi.
NOTE: parziali: 3-0; 3-0; 1-0.



È un Firenze Ovest scaltro quello che vince contro il Signa. Scaltro perché ha saputo sfruttare a proprio vantaggio il punto debole degli ospiti, ed allo stesso tempo non ha perso tempo nel mettere le mani sulla partita. Il primo parziale è lo spartiacque di tutta la gara: il Signa si presenta con uno schieramento molto offensivo in campo, forse con l'intenzione di puntare subito a fare gol e mettere in difficoltà il Firenze Ovest, che invece parte con un atteggiamento molto aggressivo e scompiglia i piani degli ospiti grazie al suo agonismo e al suo dinamismo. I padroni di casa, allo stesso tempo, sfruttano il baricentro alto del Signa per colpire e mettere al sicuro il punteggio, subito, con tre gol. Badii apre, Viciani (sul pregevole cross di Curri) raddoppia e Rodrigo fa il tris. La strada verso la vittoria si fa in discesa per il Firenze Ovest, che nel secondo tempo replica il risultato visto nei precedenti venti minuti. Il Signa in questa fase trova un nuovo assetto in campo ed un nuovo equilibrio tra i reparti, ma senza riuscire a reagire del tutto all'atteggiamento propositivo ed aggressivo dei padroni di casa, che continuano a macinare gioco e gol. La rete di Matranxhi e la doppietta di Badii (che porta a tre il suo bottino), chiudono di fatto la partita, anche se ci sarà spazio per un ultimo gol nel terzo tempo. L'ultima frazione è sicuramente la più equilibrata: il Signa chiude in crescendo (con buone occasioni di Giulio Conti e Maiulo), senza però riuscire a segnare, mentre l'Ovest si impone ancora sul campo grazie al settimo gol di giornata, quello firmato da Grossi su cross di Di Lazzaro.
Calciatoripiù: Carretti
(Firenze Ovest), Conti G. (Signa).

FIRENZE OVEST: Carretti, Buontempo, Matranxhi, Brogi, Curri, Tekagne, Badii, Rodrigo, Dobre, Di Lazzaro, Viciani, Vignozzi, Grossi. All.: Simone D'Effremo.<br >SIGNA: Faenzi, Sortino, Berni, Detti, Caponi, Donelli, Daddi, Lucchesi, Maiulo, Bongiorno, Taormina, Ayoub, Sangaraci, Conti G. All.: Niccol&ograve; Pistolesi.<br > RETI: Badii 3, Viciani, Rodrigo, Matranxhi, Grossi.<br >NOTE: parziali: 3-0; 3-0; 1-0. &Egrave; un Firenze Ovest scaltro quello che vince contro il Signa. Scaltro perch&eacute; ha saputo sfruttare a proprio vantaggio il punto debole degli ospiti, ed allo stesso tempo non ha perso tempo nel mettere le mani sulla partita. Il primo parziale &egrave; lo spartiacque di tutta la gara: il Signa si presenta con uno schieramento molto offensivo in campo, forse con l'intenzione di puntare subito a fare gol e mettere in difficolt&agrave; il Firenze Ovest, che invece parte con un atteggiamento molto aggressivo e scompiglia i piani degli ospiti grazie al suo agonismo e al suo dinamismo. I padroni di casa, allo stesso tempo, sfruttano il baricentro alto del Signa per colpire e mettere al sicuro il punteggio, subito, con tre gol. Badii apre, Viciani (sul pregevole cross di Curri) raddoppia e Rodrigo fa il tris. La strada verso la vittoria si fa in discesa per il Firenze Ovest, che nel secondo tempo replica il risultato visto nei precedenti venti minuti. Il Signa in questa fase trova un nuovo assetto in campo ed un nuovo equilibrio tra i reparti, ma senza riuscire a reagire del tutto all'atteggiamento propositivo ed aggressivo dei padroni di casa, che continuano a macinare gioco e gol. La rete di Matranxhi e la doppietta di Badii (che porta a tre il suo bottino), chiudono di fatto la partita, anche se ci sar&agrave; spazio per un ultimo gol nel terzo tempo. L'ultima frazione &egrave; sicuramente la pi&ugrave; equilibrata: il Signa chiude in crescendo (con buone occasioni di Giulio Conti e Maiulo), senza per&ograve; riuscire a segnare, mentre l'Ovest si impone ancora sul campo grazie al settimo gol di giornata, quello firmato da Grossi su cross di Di Lazzaro. <b> Calciatoripi&ugrave;: Carretti</b> (Firenze Ovest), <b>Conti G.</b> (Signa).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI